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Smontaggio Pignone RSV4

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    #1

    Smontaggio Pignone RSV4

    Salve,
    la mia RSV4 attualmente monta catena corona e pignone d'origine.
    Io giro in circuiti "corti", max 220 di velocita massima.
    Mi hanno consigliato e ora vorrei sostituire il pignone con uno a 15 denti.
    Poiche sono ignorante in material vorrei sapere se devo cambiare tutta la trasmissione oppure posso semplicemente smontare il pignone da 16 e metterne uno da 15?

    La moto attualmente ha circa 6300 km di cui fatti in pista circa 500.

    Secondo voi devo valutare comunque la sostituzione di tutto?

    Grazie per I consigli.

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    #2
    Assolutamente no, cambia solo il pignone e vai. Eri "costretto" nel caso tu avessi percorso molti pi? km con una usura sensibile delle parti.

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      #3
      Quindi non devo cambiare neppure la catena? Dovro regolare la tensione della catena pero, giusto?

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        #4
        giusto

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          #5
          Ricordati anche la calibrazione

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            #6
            Scusate l'ignoranza, ma deve essere passo 525 o 520? Non riesco a capire cosa voglia dire.

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              #7
              Originally posted by Motociclista77 View Post
              Scusate l'ignoranza, ma deve essere passo 525 o 520? Non riesco a capire cosa voglia dire.
              520 525 530 535 son i passi delle catene...in poche parole la dimensione delle maglie

              quella originale rsv4 ? da 525, quindi se non cambi catena e corona devi prendere un pignone con quel passo

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