Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se si mette la PIASTRA DI STERZO RACING

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by adriF4 View Post
    Riprendo in mano questo thread perch? se gi? avevo in mente di cambiare la pistra superiore di sterzo per questioni meramente di bellezza (buco chiave principalmente), ora, dopo aver provato la moto per la prima volta a Misano, le voglio cambiare entrambe per questioni tecniche;
    mi sono infatti reso conto che l'avantreno non sia cos? "rigoroso" come invece lo era quello della F4, che mi dava una sensazione bellissima di solidit? in ingresso curva alla quale non voglio pi? rinunciare.
    Nell'affrontare in piega alcuni avvallamenti si sentiva l'avantreno "lavorare", brutta roba per i miei gusti!

    Quindi ora voglio prendere le piastre qui sotto per irrigidire di molto l'avantreno....

    Ora per? veniamo al tecnico:
    la pistra di cui in foto conperno standard ha offset di 30mm mentre sulla RF l'offset ? stato portato a 32mm.
    con il perno eccentrico si pu? invece avere offset di 27,5mm (quota delle moto in versione SBK) oppure 32.5mm, molto vicini ai 32mm della RF.

    Dovrei quindi avere tutte le possibilit? di regolazione...

    Qualcuno del forum ha gi? fatto prove di questo genere?

    parlando con un "meccanico giusto", ? emerso come il motore posto in centro asola (a zero) e l'offset a 27.5mm la moto sia ottima ed abbia permesso di aumentare di molto il passo.....

    Le regolazioni di serie sono ottime per un uso prettamente stradale.Vedo che tu sei "oltre" e quindi ti approvo decisamente nelle tue considerazioni e modifiche.Questo avantreno ? di sicuro pi? solido dell'originale e sistemando la taratura della ciclistica e quote per la tua guida,sar? veramente ottimo.Sicuramente c'? chi gira al mugello in '55 con la moto completamente originale...beati loro....di certo queste modifiche non la peggioreranno!...anzi..
    Dimenticavo...tanti saluti da Gigi..gli ho detto che ti conoscevo nel forum...e mi ha detto che sei uno che...va forte...molto forte...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by nana View Post
      Le regolazioni di serie sono ottime per un uso prettamente stradale.Vedo che tu sei "oltre" e quindi ti approvo decisamente nelle tue considerazioni e modifiche.Questo avantreno ? di sicuro pi? solido dell'originale e sistemando la taratura della ciclistica e quote per la tua guida,sar? veramente ottimo.Sicuramente c'? chi gira al mugello in '55 con la moto completamente originale...beati loro....di certo queste modifiche non la peggioreranno!...anzi..
      Dimenticavo...tanti saluti da Gigi..gli ho detto che ti conoscevo nel forum...e mi ha detto che sei uno che...va forte...molto forte...
      e' vero che ci sono tanti che girano davvero forte con questa moto, ed ? quello che spero di fare anch'io non appena avr? (spero) trovato quel feeling che da molti anni avevo con la F4; punterei a girare almeno un paio di secondi pi? forte con questa moto, la F4 aveva telaio 2004!!

      Il Gigi ? gran persona, mi son sempre trovato bene con lui, meccanico fidato per molti anni...
      ora con Aprilia non far? pi? con lui, ma daltronde ho ottime referenze qui in zona!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by adriF4 View Post

        Ora per? veniamo al tecnico:
        la pistra di cui in foto con perno standard ha offset di 27,5mm (quota della sbk)
        con il perno eccentrico si pu? invece avere offset 25 mm oppure 30mm, molto vicini ma non i 32mm della RF....

        Dovrei quindi avere tutte le possibilit? di regolazione.....

        parlando con un "meccanico giusto", ? emerso come il motore posto in centro asola (a zero) e l'offset a 27.5mm la moto sia ottima ed abbia permesso di aumentare di molto il passo.....

        Prese queste belle piastre sbk!!
        Per ora monto perno eccentrico per avere offset 30mm, poi pi? avanti vedremo....

        Prossimo step rifacimento piastrine perno forcellone!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Scusate ragazzi sto cercando per 1 amico ke ha fatto 1 incidente le piastre originali della 2010. Per caso qualcuno di voi vende le sue?

          Comment


          • Font Size
            #35
            ? 1 R con sospensioni NON ?hlins

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by first lady View Post
              ? 1 R con sospensioni NON ?hlins
              IO probabile che ho una superiore, Lunedi mi arriva la Dilone racing..
              Se ti serve fammi un fischio in Mp

              Comment


              • Font Size
                #37
                Montata stasera piastra dilone...direi che fa la sua porca figura. ..ora aspetto il kit di Andromaniak per l accensione senza chiave...

                Scusate la.pessima luce...il flash secondo me ha fatto peggio[emoji53] [emoji12]

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Bel lavoro!
                  Anch'io ho montato le piastre SBK!

                  Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ilModena View Post
                    Montata stasera piastra dilone...direi che fa la sua porca figura. ..ora aspetto il kit di Andromaniak per l accensione senza chiave...

                    Scusate la.pessima luce...il flash secondo me ha fatto peggio[emoji53] [emoji12]

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                    Serve un kit apposta per accenderla senza chiave? :O

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Con il chrome che bypassa l immobilizer no...basta lo switch..
                      Col cruscotto originale che contiene l immobilizer devi mantenere la chiave e l anello antenna collegata e nascosta da qualche parte. Andromaniak vende un kit con switch e dummy key...a me serve solo lo switch plug&Play...nn ho voglia di fare taglia e cuci sull impianto elettrico.

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ahhh ok

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ecco le mie, SBK con offset variabile...

                          foto sfuocate con flash....



                          Last edited by adriF4; 04-01-17, 10:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Archimede View Post
                            ahhh ok
                            io ho messo la dummy key di Andromaniac e l'on-off sul pulsante
                            rosso dx.Pulsantiera come il Modena a sx.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by adriF4 View Post
                              ecco le mie, SBK con offset variabile...

                              foto sfuocate con flash....



                              ottimo lavoro e materiale...per quell'altro lavoretto?niente di nuovo?Saluti. Ale

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by nana View Post
                                ottimo lavoro e materiale...per quell'altro lavoretto?niente di nuovo?Saluti. Ale
                                L'altro lavoretto ? in opera!
                                tra 10 giorni dovrei ricevere i pezzi

                                poi ci risentiamo....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X