Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se si mette la PIASTRA DI STERZO RACING

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by nana View Post
    ottimo lavoro e materiale...per quell'altro lavoretto?niente di nuovo?Saluti. Ale
    finalmente dopo un p? di attesa sono arrivati i primi pezzi grezzi delle piastrine di perno... provate e .. centro al primo colpo!
    ora manca la produzione della testa bullone da saldare sul perno (come in ultima foto) e poi decidere la finitura delle piastrine, se lasciarle grezze, semplicemente sabbiarle o anche anodizzarle.. vedremo...
    il sistema funziona bene, sono soddisfatto!










    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by adriF4 View Post
      finalmente dopo un p? di attesa sono arrivati i primi pezzi grezzi delle piastrine di perno... provate e .. centro al primo colpo!
      ora manca la produzione della testa bullone da saldare sul perno (come in ultima foto) e poi decidere la finitura delle piastrine, se lasciarle grezze, semplicemente sabbiarle o anche anodizzarle.. vedremo...
      il sistema funziona bene, sono soddisfatto!










      Davvero un lavoro favoloso!Una sera ti chiamo e mi dai delle info-spiegazioni su questo materiale.Funzionali e belli!Bravo Adri!!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ecco cosa mancava per completare l'opera, altra kikka!

        testa di vite forata per eventuale filo di sicurezza per chiave da 24 mm e anche foro centrale quadrato da mezzo pollice per innestarci direttamente una prolunga standard!



        Comment


        • Font Size
          #49
          prossimo passo saldatura a TIG della testa di vite sul perno originale e finitura superficiale dei pezzi, credo semplice sabbiatura che costa una inerzia!

          Comment


          • Font Size
            #50
            scusa l' ignoranza... ma come fai a regolare il tiro catena ?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by nitrokirk7 View Post
              scusa l' ignoranza... ma come fai a regolare il tiro catena ?
              come prima no? non ? cambiato nulla!
              al massimo si pu? prevedere di saldare un secondo bullone sulla vite di regolazione per poter girarla con la chiave, ma ? superfluo....

              Tutti montano il kit tendicatena e lasciano vite originale e piastra reggipinza cadere ad ogni cabio gomma.
              Allora la domanda che pongo ? questa:
              - Quante volte regolate sta benedetta catena? pochissime in un anno! Quindi deve essere cos? "comodo" farlo, per quelle pochissime volte?
              - Quante volte invece togliete e rimontate il cerchio posteriore in pista?
              risposta un sacco! anche pi? volte in un solo giorno di pista!

              il kit come l'ho fatto io lo ha fatto per primo un preparatore americano che per? chiede 599 dollari sulle piastre originali e 899 su tendicatena lightech.

              il mio kit costa 80 euro!
              cio? molto meno di un kit lightech, ma molto pi? utile e comodo!
              Last edited by adriF4; 06-02-17, 20:52.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Adri visto che hai spazio potresti mettere sulla vite di regolazione tendi/catena due dadi vicino al supporto,cos? se cambi corona o altro ti aiuti con la chiave(oppure saldare un dado,per? se fai dado e controdado basta e avanza per lo sforzo che deve fare)

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  - Quante volte regolate sta benedetta catena? pochissime in un anno!
                  non li cambi mai i rapporti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    si.. io intendevo.. che con la vite montata come da foto, devi spostare i pezzi fatti da te per avvitare o svitare la vite essendo a brugola... non vedo altro modo altrimenti.
                    l' aprilia non la ho ancora preparata, ma la vecchia moto, avevo necessit? di cambiare il tiro catena ogni cambio pista con conseguente cambio corona....
                    come dice Fiore, secondo me ? una buona idea cos? da avvitare o svitare la vite come sulla moto di serie.

                    io personalmente far? fissare la staffa reggi pinza sull' arretratore lightech, il mio meccanico lo fa da anni mi ha detto.

                    certo che la pinza sopra il forcellone ? pi? pratica nel cambio gomma... sul cbr lasciavo sempre unito staffa e pinza ed era un attimo fare il cambio... ora ho provato sull' aprilia lasciando la pinza sulla staffa ? un po' pi? complicato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Adri visto che hai spazio potresti mettere sulla vite di regolazione tendi/catena due dadi vicino al supporto,cos? se cambi corona o altro ti aiuti con la chiave(oppure saldare un dado,per? se fai dado e controdado basta e avanza per lo sforzo che deve fare)

                      Ciao Fiore
                      S? s? Fiorenzo, avevo anche valutato di fare due viti apposite al tornio, in modo da prevedere un parte in sezione quadrata o esagonale, ma poi ho optato per una semplice vite con testa tonda a brugola con un dado saldato a castolin.
                      Nei prossimi giorni saldo sia la testa vite sul perno a TIG che i bulloni...

                      Originally posted by G4BRO View Post
                      non li cambi mai i rapporti?
                      In ogni caso il cambio gomma ? pi? frequente che il cambio rapporti!
                      quindi preferisco agire sul bollone come si fa con le piastrine originali ma cambiare gomma in un lampo e comodamente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        non li cambi mai i rapporti?
                        Mi hai fregato lo volevo scrivere io

                        A sto punto meglio i miei blocchetti che ti permettono di cambiare +/- un dente di corona al volo!

                        Luca

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by nitrokirk7 View Post
                          si.. io intendevo.. che con la vite montata come da foto, devi spostare i pezzi fatti da te per avvitare o svitare la vite essendo a brugola... non vedo altro modo altrimenti.
                          l' aprilia non la ho ancora preparata, ma la vecchia moto, avevo necessit? di cambiare il tiro catena ogni cambio pista con conseguente cambio corona....
                          come dice Fiore, secondo me ? una buona idea cos? da avvitare o svitare la vite come sulla moto di serie.

                          io personalmente far? fissare la staffa reggi pinza sull' arretratore lightech, il mio meccanico lo fa da anni mi ha detto.

                          certo che la pinza sopra il forcellone ? pi? pratica nel cambio gomma... sul cbr lasciavo sempre unito staffa e pinza ed era un attimo fare il cambio... ora ho provato sull' aprilia lasciando la pinza sulla staffa ? un po' pi? complicato...
                          mettere la pinza sopra il forcellone sarebbe il massimo, comunque anche cos? non ? male...

                          con il lightech puoi certamente fissare la staffa portapinza ma stop...
                          quindi anch eil bullone ? integrato, quindi ? tutto pi? semplice.

                          Poi il TOP sarebbe prevedere il bullone integrato sul tendicatena lightech!

                          Io invece ho optato per un sistema pi? semplice ed economico (80 euro), oltre che di mio gradimento, invece dei 200 e passa del lightech....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by ilModena View Post
                            Con il chrome che bypassa l immobilizer no...basta lo switch..
                            Col cruscotto originale che contiene l immobilizer devi mantenere la chiave e l anello antenna collegata e nascosta da qualche parte. Andromaniak vende un kit con switch e dummy key...a me serve solo lo switch plug&Play...nn ho voglia di fare taglia e cuci sull impianto elettrico.

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                            ciao,
                            anch io ho il Chrome e quindi mi andrebbe molto bene lo switch Plug& play(?? dove posso vederlo e poi casomai comprarlo?
                            Last edited by resagape; 21-02-17, 15:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by resagape View Post
                              ciao,
                              anch io ho il Chrome e quindi mi andrebbe molto bene lo switch Plug& play(?? dove posso vederlo e poi casomai comprarlo?
                              Scrivi ad Andromaniak

                              andromaniak@teletu.it

                              Lui fa l interruttore switch da mettere al posto della chiave. La Dummikey nn ti serve perche se hai il chrome bypassa limmobilozer.

                              Se vuoi comandare tutto da pulsante rosso sul blocchetto dx... la woodcraft in america fa un cablaggino plug and play ma costa piu la spedizione dagli usa che il cablaggio...40 dollari circa il cablaggio 60 la spedizione cn USPS...sn fuori ...😨

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by ilModena View Post
                                Scrivi ad Andromaniak

                                andromaniak@teletu.it

                                Lui fa l interruttore switch da mettere al posto della chiave. La Dummikey nn ti serve perche se hai il chrome bypassa limmobilozer.

                                Se vuoi comandare tutto da pulsante rosso sul blocchetto dx... la woodcraft in america fa un cablaggino plug and play ma costa piu la spedizione dagli usa che il cablaggio...40 dollari circa il cablaggio 60 la spedizione cn USPS...sn fuori ...��

                                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X