Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 perchè la gente non la compra?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • RSV4 perchè la gente non la compra?

    L'altro giorno stavo al telefono con una persona di Aprilia...

    E mi fa 'La RSV4 vince le comparative dei giornali, vince i campionati, chi la prova si trova bene.. PERCHE' LA GENTE COMPRA LE ALTRE MOTO (fascia 1000 supersportiva ovviamente)?'

    Io personalmente gli ho detto che forse mi fermerebbe un pò il discorso del valore di rivendita e dell'assistenza....


    A voi le risposte....

  • #2
    a me solo il mio fisico inadatto...sarebbe mia visto che non fanno più...la Tornado1130

    Comment


    • #3
      Originally posted by Carapintadas View Post
      a me solo il mio fisico inadatto...sarebbe mia visto che non fanno più...la Tornado1130
      Fisico inadatto in che senso?

      Comment


      • #4
        sono una xxl..taglia 60..ormai manco la tuta in pelle trovo..figurati la posizione sui mezzi..manubri

        Comment


        • #5
          Ah ok..... ma il discorso era che so.. che uno prende una R1 al posto della RSV4.... sempre stesso segmento.. avresti lo stesso problema su tutto... di quel genere.

          Comment


          • #6
            io non avrei dubbi...italian bike

            Comment


            • #7
              Parlo per me, il problema è il post vendita, inteso come assistenza e ricambi. Esperienza personale tragica ed ai limiti del surreale già con uno scooter, peraltro molto diffuso. Impensabile affrontare l'ignoto con una Rsv4. Gran peccato, ma la colpa è solo loro.
              Last edited by Bladerunner72; 13-08-15, 19:28.

              Comment


              • #8
                Bè quello che dicono i giornalisti sappiamo cosa vale.

                I campionati, ha vinto anche la SP2 che era un ferro pazzesco.


                La moto è comunque valida, solo che forse parlo per me:
                1. costa troppo (ci prendi una R1M con carene in carbonio e tutto il resto)
                2. le aprilia si svalutano tantissimo, ricordo nel 2000 gli amici che acquistarono le RSV 1000 R pensando di avere l'oro in mano, le han dovute regalare in pratica qualche anno dopo
                3. se uno vuole una moto italiana prende la ducati
                4. sicuramente il marketing che fanno non è efficace come quello degli altri
                5. non sono in cassa integrazione? Se poi chiudono? I ricambi?

                Comment


                • #9
                  Anke le altre ss come rivendibilita' ( ki piu' ki meno)nn sono il massimo.

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Parlo per me, il problema è il post vendita, inteso come assistenza. Esperienza personale tragica ed ai limiti del surreale già con uno scooter, peraltro molto diffuso. Impensabile affrontare l'ignoto con una Rsv4. Gran peccato, ma la colpa è solo loro.

                    Anche questo infatti. Solitamente il concessionario Aprilia vende anche altre marche, e come leggo qua sul forum in tantissimi vanno da Fiore facendo centinaia di KM per far mettere mano alla moto, Fiore sarà pur bravo, ma vedi che se avessero una rete vendita e assistenza ben formata ed efficiente, per fare un tagliando uno andrebbe vicino a casa, no?

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by alex72 View Post
                      Anke le altre ss come rivendibilita' ( ki piu' ki meno)nn sono il massimo.

                      Certo il momento è quello che è, ma tipo una Ducati Panigale la venderai sempre, una aprilia, specialmente il modello costoso, auguri.

                      In più in 6 anni tenendo sempre la moto uguale (ok cambiando cose ma nascoste che solo uno appassionato o maniaco sa), senza nemmeno fare il restyling, grafiche a parte, non so, pare sempre la stessa moto, no?

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by fefr1 View Post
                        Bè quello che dicono i giornalisti sappiamo cosa vale.

                        I campionati, ha vinto anche la SP2 che era un ferro pazzesco.


                        La moto è comunque valida, solo che forse parlo per me:
                        1. costa troppo (ci prendi una R1M con carene in carbonio e tutto il resto)
                        2. le aprilia si svalutano tantissimo, ricordo nel 2000 gli amici che acquistarono le RSV 1000 R pensando di avere l'oro in mano, le han dovute regalare in pratica qualche anno dopo
                        3. se uno vuole una moto italiana prende la ducati
                        4. sicuramente il marketing che fanno non è efficace come quello degli altri
                        5. non sono in cassa integrazione? Se poi chiudono? I ricambi?
                        guido italiano dal 74..e l'unica moto mai avuta è una ducati

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Parlo per me, il problema è il post vendita, inteso come assistenza. Esperienza personale tragica ed ai limiti del surreale già con uno scooter, peraltro molto diffuso. Impensabile affrontare l'ignoto con una Rsv4. Gran peccato, ma la colpa è solo loro.
                          ..vero..il meccanico e l'assistenza vogliono dire molto..noi abbiamo un mago Benelli a venti km da casa:1:

                          Comment


                          • #14
                            Guarda, ti dirò io ho avuto yamaha e kawa prima, poi ho provato questa e me ne sono innamorato.

                            Quoto che specialmente le comparative coi giornalisti valgono quanto la carta straccia, un anno vince una un anno l'altra in base a chi stanzia più budget per le campagne (faresti fare una brutta figura a chi ti paga lo stipendio (i soldi da là vengono))....

                            Già sui campionati però specialmente SSTK, se la moto non va, non va nemmeno là.


                            Assistenza e rete vendita, va un pò a culo, è come per MV Agusta secondo me per dire, è comununque una moto di nicchia.

                            Marketing, dai fanno i demo ride, pubblicità se ne vede, come diceva il boss, solo qua non ho visto la loro pubblicità, strano che non filino un forum enorme come questo, ma succede.

                            Comunque ora che mito si accatta la RF, il forum aprilia esploderà, gli vale come vincere 10 campionati SSTK. Eh mito? Dai dicci che l'hai già presa! :1:

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              guido italiano dal 74..e l'unica moto mai avuta è una ducati

                              Ok però c'è da dire che la moto ITALIANA specialmente all'estero, non è aprilia, e nemmeno benelli, nemmeno mv agusta, nemmeno mondial.......... giusto?

                              Comment

                              Working...
                              X