Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 perch? la gente non la compra?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 perch? la gente non la compra?

    L'altro giorno stavo al telefono con una persona di Aprilia...

    E mi fa 'La RSV4 vince le comparative dei giornali, vince i campionati, chi la prova si trova bene.. PERCHE' LA GENTE COMPRA LE ALTRE MOTO (fascia 1000 supersportiva ovviamente)?'

    Io personalmente gli ho detto che forse mi fermerebbe un p? il discorso del valore di rivendita e dell'assistenza....


    A voi le risposte....

  • Font Size
    #2
    a me solo il mio fisico inadatto...sarebbe mia visto che non fanno pi?...la Tornado1130

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Carapintadas View Post
      a me solo il mio fisico inadatto...sarebbe mia visto che non fanno pi?...la Tornado1130
      Fisico inadatto in che senso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono una xxl..taglia 60..ormai manco la tuta in pelle trovo..figurati la posizione sui mezzi..manubri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah ok..... ma il discorso era che so.. che uno prende una R1 al posto della RSV4.... sempre stesso segmento.. avresti lo stesso problema su tutto... di quel genere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non avrei dubbi...italian bike

            Comment


            • Font Size
              #7
              Parlo per me, il problema ? il post vendita, inteso come assistenza e ricambi. Esperienza personale tragica ed ai limiti del surreale gi? con uno scooter, peraltro molto diffuso. Impensabile affrontare l'ignoto con una Rsv4. Gran peccato, ma la colpa ? solo loro.
              Last edited by Bladerunner72; 13-08-15, 18:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                B? quello che dicono i giornalisti sappiamo cosa vale.

                I campionati, ha vinto anche la SP2 che era un ferro pazzesco.


                La moto ? comunque valida, solo che forse parlo per me:
                1. costa troppo (ci prendi una R1M con carene in carbonio e tutto il resto)
                2. le aprilia si svalutano tantissimo, ricordo nel 2000 gli amici che acquistarono le RSV 1000 R pensando di avere l'oro in mano, le han dovute regalare in pratica qualche anno dopo
                3. se uno vuole una moto italiana prende la ducati
                4. sicuramente il marketing che fanno non ? efficace come quello degli altri
                5. non sono in cassa integrazione? Se poi chiudono? I ricambi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anke le altre ss come rivendibilita' ( ki piu' ki meno)nn sono il massimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Parlo per me, il problema ? il post vendita, inteso come assistenza. Esperienza personale tragica ed ai limiti del surreale gi? con uno scooter, peraltro molto diffuso. Impensabile affrontare l'ignoto con una Rsv4. Gran peccato, ma la colpa ? solo loro.

                    Anche questo infatti. Solitamente il concessionario Aprilia vende anche altre marche, e come leggo qua sul forum in tantissimi vanno da Fiore facendo centinaia di KM per far mettere mano alla moto, Fiore sar? pur bravo, ma vedi che se avessero una rete vendita e assistenza ben formata ed efficiente, per fare un tagliando uno andrebbe vicino a casa, no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alex72 View Post
                      Anke le altre ss come rivendibilita' ( ki piu' ki meno)nn sono il massimo.

                      Certo il momento ? quello che ?, ma tipo una Ducati Panigale la venderai sempre, una aprilia, specialmente il modello costoso, auguri.

                      In pi? in 6 anni tenendo sempre la moto uguale (ok cambiando cose ma nascoste che solo uno appassionato o maniaco sa), senza nemmeno fare il restyling, grafiche a parte, non so, pare sempre la stessa moto, no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fefr1 View Post
                        B? quello che dicono i giornalisti sappiamo cosa vale.

                        I campionati, ha vinto anche la SP2 che era un ferro pazzesco.


                        La moto ? comunque valida, solo che forse parlo per me:
                        1. costa troppo (ci prendi una R1M con carene in carbonio e tutto il resto)
                        2. le aprilia si svalutano tantissimo, ricordo nel 2000 gli amici che acquistarono le RSV 1000 R pensando di avere l'oro in mano, le han dovute regalare in pratica qualche anno dopo
                        3. se uno vuole una moto italiana prende la ducati
                        4. sicuramente il marketing che fanno non ? efficace come quello degli altri
                        5. non sono in cassa integrazione? Se poi chiudono? I ricambi?
                        guido italiano dal 74..e l'unica moto mai avuta ? una ducati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Parlo per me, il problema ? il post vendita, inteso come assistenza. Esperienza personale tragica ed ai limiti del surreale gi? con uno scooter, peraltro molto diffuso. Impensabile affrontare l'ignoto con una Rsv4. Gran peccato, ma la colpa ? solo loro.
                          ..vero..il meccanico e l'assistenza vogliono dire molto..noi abbiamo un mago Benelli a venti km da casa:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Guarda, ti dir? io ho avuto yamaha e kawa prima, poi ho provato questa e me ne sono innamorato.

                            Quoto che specialmente le comparative coi giornalisti valgono quanto la carta straccia, un anno vince una un anno l'altra in base a chi stanzia pi? budget per le campagne (faresti fare una brutta figura a chi ti paga lo stipendio (i soldi da l? vengono))....

                            Gi? sui campionati per? specialmente SSTK, se la moto non va, non va nemmeno l?.


                            Assistenza e rete vendita, va un p? a culo, ? come per MV Agusta secondo me per dire, ? comununque una moto di nicchia.

                            Marketing, dai fanno i demo ride, pubblicit? se ne vede, come diceva il boss, solo qua non ho visto la loro pubblicit?, strano che non filino un forum enorme come questo, ma succede.

                            Comunque ora che mito si accatta la RF, il forum aprilia esploder?, gli vale come vincere 10 campionati SSTK. Eh mito? Dai dicci che l'hai gi? presa! :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              guido italiano dal 74..e l'unica moto mai avuta ? una ducati

                              Ok per? c'? da dire che la moto ITALIANA specialmente all'estero, non ? aprilia, e nemmeno benelli, nemmeno mv agusta, nemmeno mondial.......... giusto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X