Ce ne sono in giro di vari materiali e prezzi, ma la domanda vera e':
qualcuno ha mai fatto una prova seria per vedere se ci sono vantaggi nella potenza o nell'erogazione?
In particolare per la RSV4, tutti quelli after market sembrano avere una forma e molto simile all'originale (in particolare, con quella fastidiosa restrizione piu' o meno a meta' lunghezza sul lato inferiore), col solo apparente vantaggio di essere in un pezzo unico (gli originali sono in due semigusci uniti da clip e sono un colabrodo...), che potrebbe comportare qualche marginale incremento con l'airbox in pressione (peraltro difficile valutare su un banco). In piu', come svantaggio, si perdono i comodissimi fissaggi a vite sul telaio degli originali, che li fanno stare belli dritti in posizione e rendono lo smontaggio/rimontaggio delle carene racing molto semplici.
Idee? Quelli sotto giusto come esempio, ce ne sono a decine in vendita:
qualcuno ha mai fatto una prova seria per vedere se ci sono vantaggi nella potenza o nell'erogazione?
In particolare per la RSV4, tutti quelli after market sembrano avere una forma e molto simile all'originale (in particolare, con quella fastidiosa restrizione piu' o meno a meta' lunghezza sul lato inferiore), col solo apparente vantaggio di essere in un pezzo unico (gli originali sono in due semigusci uniti da clip e sono un colabrodo...), che potrebbe comportare qualche marginale incremento con l'airbox in pressione (peraltro difficile valutare su un banco). In piu', come svantaggio, si perdono i comodissimi fissaggi a vite sul telaio degli originali, che li fanno stare belli dritti in posizione e rendono lo smontaggio/rimontaggio delle carene racing molto semplici.
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