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Condotti airbox "racing" su RSV4: vantaggio o fuffa?

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    #1

    Condotti airbox "racing" su RSV4: vantaggio o fuffa?

    Ce ne sono in giro di vari materiali e prezzi, ma la domanda vera e':

    qualcuno ha mai fatto una prova seria per vedere se ci sono vantaggi nella potenza o nell'erogazione?

    In particolare per la RSV4, tutti quelli after market sembrano avere una forma e molto simile all'originale (in particolare, con quella fastidiosa restrizione piu' o meno a meta' lunghezza sul lato inferiore), col solo apparente vantaggio di essere in un pezzo unico (gli originali sono in due semigusci uniti da clip e sono un colabrodo...), che potrebbe comportare qualche marginale incremento con l'airbox in pressione (peraltro difficile valutare su un banco). In piu', come svantaggio, si perdono i comodissimi fissaggi a vite sul telaio degli originali, che li fanno stare belli dritti in posizione e rendono lo smontaggio/rimontaggio delle carene racing molto semplici.

    Idee? Quelli sotto giusto come esempio, ce ne sono a decine in vendita:

    Last edited by a_f; 02-12-15, 09:47.

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    #2
    Ebb? da sempre i condotti racing sono lisci e senza attacchi e si rifanno sugli originali, anche perch? spesso la gente li monta con carene stradali o con eguali misure...

    Cmq. son quelle cose da limata come vantaggio.... meglio metterli che non.. ma non ? che fanno prendere cavalli.... non ? da l? che vengono.. specialmente con misure uguali o simili.

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      #3
      Originally posted by a_f View Post
      Ce ne sono in giro di vari materiali e prezzi, ma la domanda vera e':

      qualcuno ha mai fatto una prova seria per vedere se ci sono vantaggi nella potenza o nell'erogazione?

      In particolare per la RSV4, tutti quelli after market sembrano avere una forma e molto simile all'originale (in particolare, con quella fastidiosa restrizione piu' o meno a meta' lunghezza sul lato inferiore), col solo apparente vantaggio di essere in un pezzo unico (gli originali sono in due semigusci uniti da clip e sono un colabrodo...), che potrebbe comportare qualche marginale incremento con l'airbox in pressione (peraltro difficile valutare su un banco). In piu', come svantaggio, si perdono i comodissimi fissaggi a vite sul telaio degli originali, che li fanno stare belli dritti in posizione e rendono lo smontaggio/rimontaggio delle carene racing molto semplici.

      Idee? Quelli sotto giusto come esempio, ce ne sono a decine in vendita:



      Sono accessori validi,pi? performanti,che migliorano l'aspirazione,pressione airbox,con insieme un filtro aperto. Ed ora con quella nuova "scoperta"dell'airbox 15 su precedenti,va a completare un insieme di piccole modifiche che fanno acquistare qualche cv in pi?.Se poi si trovano d'occasione,meglio,la spesa si riduce ancora.

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        #4
        io ho montato quelli racing, ma non ho trovato differenza....ora vediamo con airbox 2015

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