Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perche aprilia no e honda si ? vantaggi o caratteristiche negate ! impropiamente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    perche aprilia no e honda si ? vantaggi o caratteristiche negate ! impropiamente

    propio oggi pensavo a come hanno.fatto in aprilia a perdere certe caratteristiche tecniche nelle corse

    in un mondiale svk e sstk
    da correre aprilia ha perso i vantaggi ?
    io.direi le.possibilita' che ha da originale non vantaggi
    cioe' cambio estraibile e posizione variabile del motore

    cosa diversa sono le deroghe concesse a keasaki e honda che da originali non hanno il rbw ma in gara lo usano
    acceleratore elettronico per noi umani
    a che serve ?
    per gestire meglio il controllo di trazione e altri parametri

    quindi chi poteva saper quantizzare l'efficacia di questo fantomatici vantaggi aprilia ?

    se non.il gigi barbetta nazionale
    che avendo avuto parte integrante del progetto rsv4 sapeva dove colpire per levare vantaggi alla v4

    e chi di aprilia ha permessso questa cannibalizzazione
    che e' ingiusta dato che di serie esce cosi!

    avranno.mandato topogigio ! a contrastare ?

    diciamo che piu che uno svantaggio per aprilia e' un vantaggio per gli altri che premia
    le politiche ristagnanti e no evolutive dei mezzi
    in nome
    di cosa


    a si ridurre i costi

    ma stiamo scherzando

    ilkit riposizionamento.motore costa 170 euro

    e avere il cambio estraibile porta da 10 ore per aprire un cambio a 1 ora

    quindi ci stanno prendendo per il culo !

    e' come dire kawa vince troppo leviamogli uno stelo forcella !? ma dai

    limitare le potenze ok ma limitare la posizione del motore nel.telaio no! se e' previsto nel modello di serie
    io avrei battuto i pugni sul tavolo vo?

  • Font Size
    #2
    Aprilia ha battuto i pugni lasciando la SBK.

    E probabilmente alla Dorna non frega una mazza che Aprilia resti in SBK,
    meglio se vince una Jap o al massimo Ducati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non solo.... per dorna meglio ancora se va in MotoGP.
      cosi gli riempie la griglia senza correre il rischio di dar fastidio a honda e yamaha.
      what else!
      Se aprilia fosse riuscita a piazzare tante modo in griglia sbk quante ne piazzava ducati negli anni 2001/2003 volevo vedere se finiva cosi.
      Ma noi abbiamo gi? vinto tre mondiali sbk..."non dobbiamo dimostrare pi? nulla a nessuno" (come ho letto che aprilia ha dichiarato in un intervista)
      Last edited by joe998; 14-01-16, 11:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si concordo, negare una soluzione che e' adottata sulla moto di serie (e nota, su tutte le moto di serie, non come kit da comprare e montare come opzione) e' una follia che, oltre ad andare contro al principio stesso su cui si basa (o si vorrebbe basare) la sbk, va a colpire anche costi di progettazione, test e fabbricazione che sono gia' stati sostenuti da una casa anche in funzione del regolamento tecnico per le gare.

        Ps: sapevo della limitazione dei rapporti (che rende il cambio estraibile quasi inutile), ma non avevo sentito che pure il riposizionamento del motore fosse stato vietato...

        Ora, io posso solo lodare Aprilia per quel cambio, lo si tira giu' in molto meno di un'ora, bastano 15 minuti o meno in realta'

        Comment


        • Font Size
          #5
          Peso politico.

          Aprilia mi sa che ne ha ben poco.

          Comunque lasciare la SBK per la MotoGP non credo sia stata una scelta tecnica, quanto di maggiore visibilit? globale. Con un investimento economico definito.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo grandi View Post
            peso politico.

            Aprilia mi sa che ne ha ben poco.

            Comunque lasciare la sbk per la motogp non credo sia stata una scelta tecnica, quanto di maggiore visibilit? globale. Con un investimento economico definito.
            per la gp ti pagano
            per la sbk paghi e ti fai il doppio delle gare col doppio delle spese di usura!!!!!
            Quale avresti scelto ????

            Poi in gp se ti fai il regolamento come ducati factory evo 2 eccc.ecc..... Sei sempre campione del mondo di categoria !!!!!

            Comment

            X
            Working...
            X