Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto tuon? che piovve...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Basta usare la frizione e siete su "off"!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Martino View Post
      Eh mi sa di no... Anche Fiore ha risposto poco dietro che si fa ma solo con lo strumento diagnosi.
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Basta usare la frizione e siete su "off"!

ah ok...
      Martino quindi usando la frizione zero problemi giusto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        ah ok...
        Martino quindi usando la frizione zero problemi giusto?
        Ma no, ? proprio usando la frizione che ho "scoperto" il problema della balbuzie.
        Perch? se si ha il piede ancora appoggiato alla leva quando si riaccelera, come ho scoperto di fare io automaticamente quando cambio velocemente in uscita di curva, il motore tira indietro strattonando per alcuni secondi, poi va avanti.

Se ci pensi mentre fai i gesti della cambiata e togli il piedino prima di ogni cosa, allora la moto riaccelera normalmente.

Comment

• Font Size
          Ah, quindi l? sotto il registro c'?? Palpando sembrava proprio non ci fosse nemmeno.
          Vedr? se si sfila il gommino senza tagliarlo.

Ancora grazie, hai ben tanta pazienza :1:
          Non c'? niente da tagliare lo sposti e regoli il filo!

P.S. oggi ci siamo incrociati, davvero bella la tuona blu...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Appunto,ciclistica piu bassa...
            Tutto fatto per renderla pi? facile ed intuitiva...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            Ma se tocco l'interasse del mono (che ora ? al min) e la alzo dietro non dovrebbe diventare piu svelta nel misto stretto? ovviamente poi precarico davanti..
            Se non ricordo male anche la vecchia tuono factory aveva bisogno di essere alzata al max dietro..

Comment

• Font Size
              Originally posted by RobyZxr View Post
              Ma se tocco l'interasse del mono (che ora ? al min) e la alzo dietro non dovrebbe diventare piu svelta nel misto stretto? ovviamente poi precarico davanti..
              Se non ricordo male anche la vecchia tuono factory aveva bisogno di essere alzata al max dietro..
              Beh,si certo.
              Ma non ? tutto bianco o nero.
              La vecchia tuono aprc(immagino tu intenda quella) lavorava particolarmente bene se la alzavi dietro ed abbassavi un po davanti.
              Ma non ? che cosi diventasse pi? facile ed intuitiva,era solo....migliore,se eri disposto ad impegnarti alla guida.
              La tuono 1100 ? globalmente pi? facile della 1000,cosi come esce,ma probabilmente necessita di alcuni aggiustamenti se vuoi guidarla in un certo modo.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvsteve View Post
                Non c'? niente da tagliare lo sposti e regoli il filo!

P.S. oggi ci siamo incrociati, davvero bella la tuona blu...
                Ok, grazie, ci torno a guardare... Mi sembrava un termorestringente fatto per non essere sfilato.

Allora eravate tu e Matteo con le endurone Avevo il dubbio, ma vi ho confuso con due giessisti

Comment

• Font Size
                  mai confondere un guzzista con un giessista

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    mai confondere un guzzista con un giessista
                    Da lontano c?pita

Comment

• Font Size
                      Beh, io si, ma poco ancora... Avr? fatto un 200 km
                      Poco? D?i, che m'interessa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Poco? D?i, che m'interessa
                        Poco s?, 200 Km in rodaggio compresa una MN-RE su strade dritte non sono granch?.

Tuttavia,

per la poca montagna che ho fatto sembra che ci siamo eccome!

Col davanti gonfio volta che ? una bellezza, gira bella stretta con sforzo minimo; alle velocit? da rodaggio la stabilit? ? ottima (vorrei vedere...), alle velocit? da dopo-rodaggio ci si aggiorner?.

Le sospensioni, per essere Sachs di serie, non sono niente male: idraulica decente, assorbimento molto buono rispetto all'escursione tutto sommato limitata; estensione ant post da aprire appena vs regolazione da manuale.
                        Ovviamente in frenata assassina o panic-stop va a pacco sull'olio (fine corsa idraulico), date le molle morbidine e l'escursione limitata; vedremo se adottare la solita ricetta, molto probabile.

Rimane comunque una leggera tendenza a "voltare con lo sterzo girato", che sparir? con il mono regolabile, ma un'inezia rispetto ad altre moto. Per chi non ? abituato ad assetti impuntati stile hyperpro non lo noter? nemmeno, a meno che non usi la pressione bassa "consigliata" con Pirelli.

Il motore, fino a 7000 ? una bellezza pure lui, spinta e suono eccellenti; oltre vedremo, ma promette bene.
                        Fa un rumore bellissssimo

Rapporti un po' corti per i miei gusti, sto sempre a cambiare; vedr? se allungare appena come ha fatto Stefano.

Frenare frena molto bene, la pompa assiale di serie non sembra un limite, se non per il gioco iniziale un pelo ampio.

Il cambio elettronico sembra un giochino divertente, funziona bene ma non ne vorrei abusare. Non lo avevo mai provato.

Posizione comoda, comfort ottimo. Non lo si direbbe visto che ? una sportiva, ma ? comoda. Chi avesse le gambe lunghe potrebbe soffrire appena per le ginocchia rannicchiate, ma almeno non ha bisogno di pedane arretrate.

Mappe ed elettronica varia, ne riparliamo quando ci avr? capito qualcosa di pi?. Per ora uso la mappa R, con poco freno motore e riattacco gas "liscio".

Che altro?
                        Last edited by Martino; 29-03-16, 08:25.

Comment

• Font Size
                          Poco s?, 200 Km in rodaggio compresa una MN-RE su strade dritte non sono granch?.

Tuttavia,

per la poca montagna che ho fatto sembra che ci siamo eccome!

Col davanti gonfio volta che ? una bellezza, gira bella stretta con sforzo minimo; alle velocit? da rodaggio la stabilit? ? ottima (vorrei vedere...), alle velocit? da dopo-rodaggio ci si aggiorner?.

Le sospensioni, per essere Sachs di serie, non sono niente male: idraulica decente, assorbimento molto buono rispetto all'escursione tutto sommato limitata; estensione ant post da aprire appena vs regolazione da manuale.
                          Ovviamente in frenata assassina o panic-stop va a pacco sull'olio (fine corsa idraulico), date le molle morbidine e l'escursione limitata; vedremo se adottare la solita ricetta, molto probabile.

Rimane comunque una leggera tendenza a "voltare con lo sterzo girato", che sparir? con il mono regolabile, ma un'inezia rispetto ad altre moto. Per chi non ? abituato ad assetti impuntati stile hyperpro non lo noter? nemmeno, a meno che non usi la pressione bassa "consigliata" con Pirelli.

Il motore, fino a 7000 ? una bellezza pure lui, spinta e suono eccellenti; oltre vedremo, ma promette bene.
                          Fa un rumore bellissssimo

Rapporti un po' corti per i miei gusti, sto sempre a cambiare; vedr? se allungare appena come ha fatto Stefano.

Frenare frena molto bene, la pompa assiale di serie non sembra un limite, se non per il gioco iniziale un pelo ampio.

Il cambio elettronico sembra un giochino divertente, funziona bene ma non ne vorrei abusare. Non lo avevo mai provato.

Posizione comoda, comfort ottimo. Non lo si direbbe visto che ? una sportiva, ma ? comoda. Chi avesse le gambe lunghe potrebbe soffrire appena per le ginocchia rannicchiate, ma almeno non ha bisogno di pedane arretrate.

Mappe ed elettronica varia, ne riparliamo quando ci avr? capito qualcosa di pi?. Per ora uso la mappa R, con poco freno motore e riattacco gas "liscio".

Che altro?
                          B?, sembra bella! Rispetto alla Multi (che io conosco)?

Comment

• Font Size
                            B?, sembra bella! Rispetto alla Multi (che io conosco)?
                            Rispetto alla multi di serie ? un altro pianeta, la distanza ? tanta.

Rispetto alla multi taroccata e ribaltata come l'avevo fatta io ? sensibilmente pi? leggera e pi? agile (facile, pesa molto meno ed ?, credo, pi? corta), ha un 4 cil. che per me ? un vantaggio, ? pi? bassa di sella (sono tappo...) e non ? troppo pi? scomoda.
                            Ha lo svantaggio della minore escursione sosp, quindi sullo sconnesso molto brutto sar? un po' svantaggiata e richieder? pi? attenzione, ma ha il vantaggio di assestarsi prima nei cambi di direzione ed in tutti quei movimenti che prevedono un "su e gi?", rendendo la guida pi? precisa.
                            Ha il freno posteriore che funziona che anche se lo uso poco non ? un male.
                            Per il turismo a lungo raggio ? sicuramente peggiore, non pu? montare le valigie se non con accrocchi, con il passeggero non ho provato ma va da s? che non ? il suo mestiere, ma non ne ho mai fatto quel tpo di uso, quindi per me non presenta evidenti svantaggi per ora.

Comment

• Font Size
                              Rispetto alla multi di serie ? un altro pianeta, la distanza ? tanta.

Rispetto alla multi taroccata e ribaltata come l'avevo fatta io ? sensibilmente pi? leggera e pi? agile (facile, pesa molto meno ed ?, credo, pi? corta), ha un 4 cil. che per me ? un vantaggio, ? pi? bassa di sella (sono tappo...) e non ? troppo pi? scomoda.
                              Ha lo svantaggio della minore escursione sosp, quindi sullo sconnesso molto brutto sar? un po' svantaggiata e richieder? pi? attenzione, ma ha il vantaggio di assestarsi prima nei cambi di direzione ed in tutti quei movimenti che prevedono un "su e gi?", rendendo la guida pi? precisa.
                              Ha il freno posteriore che funziona che anche se lo uso poco non ? un male.
                              Per il turismo a lungo raggio ? sicuramente peggiore, non pu? montare le valigie se non con accrocchi, con il passeggero non ho provato ma va da s? che non ? il suo mestiere, ma non ne ho mai fatto quel tpo di uso, quindi per me non presenta evidenti svantaggi per ora.
                              Mah, il V4 un vantaggio per la guida la vedo difficile.
                              Inoltre, tu consideri la minore escursione uno svantaggio, ma solo per l'assorbimento delle buche: per il resto ? sicuramente meglio.
                              Il resto mi torna

Comment

• Font Size
                                Mah, il V4 un vantaggio per la guida la vedo difficile.
                                Perch? no?

Comment

X
                                Working...
                                X