Basta usare la frizione e siete su "off"!
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Tanto tuon? che piovve...
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Ma no, ? proprio usando la frizione che ho "scoperto" il problema della balbuzie.Originally posted by Pinzo? View Postah ok...
Martino quindi usando la frizione zero problemi giusto?
Perch? se si ha il piede ancora appoggiato alla leva quando si riaccelera, come ho scoperto di fare io automaticamente quando cambio velocemente in uscita di curva, il motore tira indietro strattonando per alcuni secondi, poi va avanti.
Se ci pensi mentre fai i gesti della cambiata e togli il piedino prima di ogni cosa, allora la moto riaccelera normalmente.
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Non c'? niente da tagliare lo sposti e regoli il filo!Originally posted by Martino View PostAh, quindi l? sotto il registro c'?? Palpando sembrava proprio non ci fosse nemmeno.
Vedr? se si sfila il gommino senza tagliarlo.
Ancora grazie, hai ben tanta pazienza :1:
P.S. oggi ci siamo incrociati, davvero bella la tuona blu...
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Ma se tocco l'interasse del mono (che ora ? al min) e la alzo dietro non dovrebbe diventare piu svelta nel misto stretto? ovviamente poi precarico davanti..Originally posted by gtmaster View PostAppunto,ciclistica piu bassa...
Tutto fatto per renderla pi? facile ed intuitiva...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male anche la vecchia tuono factory aveva bisogno di essere alzata al max dietro..
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Beh,si certo.Originally posted by RobyZxr View PostMa se tocco l'interasse del mono (che ora ? al min) e la alzo dietro non dovrebbe diventare piu svelta nel misto stretto? ovviamente poi precarico davanti..
Se non ricordo male anche la vecchia tuono factory aveva bisogno di essere alzata al max dietro..
Ma non ? tutto bianco o nero.
La vecchia tuono aprc(immagino tu intenda quella) lavorava particolarmente bene se la alzavi dietro ed abbassavi un po davanti.
Ma non ? che cosi diventasse pi? facile ed intuitiva,era solo....migliore,se eri disposto ad impegnarti alla guida.
La tuono 1100 ? globalmente pi? facile della 1000,cosi come esce,ma probabilmente necessita di alcuni aggiustamenti se vuoi guidarla in un certo modo.....
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Ok, grazie, ci torno a guardare... Mi sembrava un termorestringente fatto per non essere sfilato.Originally posted by rsvsteve View PostNon c'? niente da tagliare lo sposti e regoli il filo!
P.S. oggi ci siamo incrociati, davvero bella la tuona blu...
Allora eravate tu e Matteo con le endurone
Avevo il dubbio, ma vi ho confuso con due giessisti
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Poco s?, 200 Km in rodaggio compresa una MN-RE su strade dritte non sono granch?.Originally posted by Torakiky View PostPoco?
D?i, che m'interessa 
Tuttavia,

per la poca montagna che ho fatto sembra che ci siamo eccome!
Col davanti gonfio volta che ? una bellezza, gira bella stretta con sforzo minimo; alle velocit? da rodaggio la stabilit? ? ottima (vorrei vedere...), alle velocit? da dopo-rodaggio ci si aggiorner?.
Le sospensioni, per essere Sachs di serie, non sono niente male: idraulica decente, assorbimento molto buono rispetto all'escursione tutto sommato limitata; estensione ant post da aprire appena vs regolazione da manuale.
Ovviamente in frenata assassina o panic-stop va a pacco sull'olio (fine corsa idraulico), date le molle morbidine e l'escursione limitata; vedremo se adottare la solita ricetta, molto probabile.
Rimane comunque una leggera tendenza a "voltare con lo sterzo girato", che sparir? con il mono regolabile, ma un'inezia rispetto ad altre moto. Per chi non ? abituato ad assetti impuntati stile hyperpro non lo noter? nemmeno, a meno che non usi la pressione bassa "consigliata" con Pirelli.
Il motore, fino a 7000 ? una bellezza pure lui, spinta e suono eccellenti; oltre vedremo, ma promette bene.
Fa un rumore bellissssimo
Rapporti un po' corti per i miei gusti, sto sempre a cambiare; vedr? se allungare appena come ha fatto Stefano.
Frenare frena molto bene, la pompa assiale di serie non sembra un limite, se non per il gioco iniziale un pelo ampio.
Il cambio elettronico sembra un giochino divertente, funziona bene ma non ne vorrei abusare. Non lo avevo mai provato.
Posizione comoda, comfort ottimo. Non lo si direbbe visto che ? una sportiva, ma ? comoda. Chi avesse le gambe lunghe potrebbe soffrire appena per le ginocchia rannicchiate, ma almeno non ha bisogno di pedane arretrate.
Mappe ed elettronica varia, ne riparliamo quando ci avr? capito qualcosa di pi?. Per ora uso la mappa R, con poco freno motore e riattacco gas "liscio".
Che altro?
Last edited by Martino; 29-03-16, 08:25.
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B?, sembra bella!Originally posted by Martino View PostPoco s?, 200 Km in rodaggio compresa una MN-RE su strade dritte non sono granch?.
Tuttavia,

per la poca montagna che ho fatto sembra che ci siamo eccome!
Col davanti gonfio volta che ? una bellezza, gira bella stretta con sforzo minimo; alle velocit? da rodaggio la stabilit? ? ottima (vorrei vedere...), alle velocit? da dopo-rodaggio ci si aggiorner?.
Le sospensioni, per essere Sachs di serie, non sono niente male: idraulica decente, assorbimento molto buono rispetto all'escursione tutto sommato limitata; estensione ant post da aprire appena vs regolazione da manuale.
Ovviamente in frenata assassina o panic-stop va a pacco sull'olio (fine corsa idraulico), date le molle morbidine e l'escursione limitata; vedremo se adottare la solita ricetta, molto probabile.
Rimane comunque una leggera tendenza a "voltare con lo sterzo girato", che sparir? con il mono regolabile, ma un'inezia rispetto ad altre moto. Per chi non ? abituato ad assetti impuntati stile hyperpro non lo noter? nemmeno, a meno che non usi la pressione bassa "consigliata" con Pirelli.
Il motore, fino a 7000 ? una bellezza pure lui, spinta e suono eccellenti; oltre vedremo, ma promette bene.
Fa un rumore bellissssimo
Rapporti un po' corti per i miei gusti, sto sempre a cambiare; vedr? se allungare appena come ha fatto Stefano.
Frenare frena molto bene, la pompa assiale di serie non sembra un limite, se non per il gioco iniziale un pelo ampio.
Il cambio elettronico sembra un giochino divertente, funziona bene ma non ne vorrei abusare. Non lo avevo mai provato.
Posizione comoda, comfort ottimo. Non lo si direbbe visto che ? una sportiva, ma ? comoda. Chi avesse le gambe lunghe potrebbe soffrire appena per le ginocchia rannicchiate, ma almeno non ha bisogno di pedane arretrate.
Mappe ed elettronica varia, ne riparliamo quando ci avr? capito qualcosa di pi?. Per ora uso la mappa R, con poco freno motore e riattacco gas "liscio".
Che altro?
Rispetto alla Multi (che io conosco)?
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Rispetto alla multi di serie ? un altro pianeta, la distanza ? tanta.Originally posted by Torakiky View PostB?, sembra bella!
Rispetto alla Multi (che io conosco)?
Rispetto alla multi taroccata e ribaltata come l'avevo fatta io ? sensibilmente pi? leggera e pi? agile (facile, pesa molto meno ed ?, credo, pi? corta), ha un 4 cil. che per me ? un vantaggio, ? pi? bassa di sella (sono tappo...) e non ? troppo pi? scomoda.
Ha lo svantaggio della minore escursione sosp, quindi sullo sconnesso molto brutto sar? un po' svantaggiata e richieder? pi? attenzione, ma ha il vantaggio di assestarsi prima nei cambi di direzione ed in tutti quei movimenti che prevedono un "su e gi?", rendendo la guida pi? precisa.
Ha il freno posteriore che funziona
che anche se lo uso poco non ? un male.
Per il turismo a lungo raggio ? sicuramente peggiore, non pu? montare le valigie se non con accrocchi, con il passeggero non ho provato ma va da s? che non ? il suo mestiere, ma non ne ho mai fatto quel tpo di uso, quindi per me non presenta evidenti svantaggi per ora.
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Mah, il V4 un vantaggio per la guida la vedo difficile.Originally posted by Martino View PostRispetto alla multi di serie ? un altro pianeta, la distanza ? tanta.
Rispetto alla multi taroccata e ribaltata come l'avevo fatta io ? sensibilmente pi? leggera e pi? agile (facile, pesa molto meno ed ?, credo, pi? corta), ha un 4 cil. che per me ? un vantaggio, ? pi? bassa di sella (sono tappo...) e non ? troppo pi? scomoda.
Ha lo svantaggio della minore escursione sosp, quindi sullo sconnesso molto brutto sar? un po' svantaggiata e richieder? pi? attenzione, ma ha il vantaggio di assestarsi prima nei cambi di direzione ed in tutti quei movimenti che prevedono un "su e gi?", rendendo la guida pi? precisa.
Ha il freno posteriore che funziona
che anche se lo uso poco non ? un male.
Per il turismo a lungo raggio ? sicuramente peggiore, non pu? montare le valigie se non con accrocchi, con il passeggero non ho provato ma va da s? che non ? il suo mestiere, ma non ne ho mai fatto quel tpo di uso, quindi per me non presenta evidenti svantaggi per ora.
Inoltre, tu consideri la minore escursione uno svantaggio, ma solo per l'assorbimento delle buche: per il resto ? sicuramente meglio.
Il resto mi torna
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