Sono stato a Cremona luned? 4 Luglio, utilizzando le regolazioni che mi aveva cortesemente indicato Arale senza toccare nulla per tutto il giorno:
http://www.daidegasforum.com/forum/p...86623-385.html
Partendo da questo setup base voi come vi comportereste?
Sulle regolazioni non saprei proprio da che parte iniziare, se smollare o indurire le idra, se dare o togliere precarico; sono invece certo che l'ammo di sterzo Sachs (di serie) non va proprio bene e che occorre almeno l'Ohlins regolabile della factory...sbaglio anche in questo?
Lo s? che ognuno di noi ha un suo personale feeling con le ciclistiche, ma gradirei comunque conoscere i vostri pareri...
PS: nel frattempo mi sono messo in contatto con il mio meccanico di fiducia Roberto Saccomani (TECNOBIKE) per mappare l'elettronica al banco e migliorare le cose l? dove possibile senza cambiare la centralina race che gi? monta; questo motore pu? dare molto pi? di quello che fa adesso, vediamo cosa ne tira fuori!!!
http://www.daidegasforum.com/forum/p...86623-385.html
FORCELLA ANTERIORE SACHS - REGOLAZIONE RACING
Regolazione idraulica in estensione, da tutto chiuso svitare 7-10 click
Regolazione idraulica in compressione, da tutto chiuso svitare 4-6 click
Precarica molla, da tutto aperto avvitare 4-6 giri
Sporgenza steli da piastra superiore (escluso tappo) 3 tacche
AMMORTIZZATORE POSTERIORE OHLINS - REGOLAZIONE RACING
Interasse ammortizzatore 311 + 1 mm
Lunghezza molla (precaricata) 145,5 mm +/- 1,5 mm
Regolazione in estensione da tutto chiuso 16 - 18 click
Regolazione in compressione da tutto chiuso 8 - 10 click
Eppure la mia Tuono in uscita di curva continua a pompare al posteriore e sbacchettare all'anteriore, ed io stando cos? le cose non mi fido a guidare.Regolazione idraulica in estensione, da tutto chiuso svitare 7-10 click
Regolazione idraulica in compressione, da tutto chiuso svitare 4-6 click
Precarica molla, da tutto aperto avvitare 4-6 giri
Sporgenza steli da piastra superiore (escluso tappo) 3 tacche
AMMORTIZZATORE POSTERIORE OHLINS - REGOLAZIONE RACING
Interasse ammortizzatore 311 + 1 mm
Lunghezza molla (precaricata) 145,5 mm +/- 1,5 mm
Regolazione in estensione da tutto chiuso 16 - 18 click
Regolazione in compressione da tutto chiuso 8 - 10 click
Partendo da questo setup base voi come vi comportereste?
Sulle regolazioni non saprei proprio da che parte iniziare, se smollare o indurire le idra, se dare o togliere precarico; sono invece certo che l'ammo di sterzo Sachs (di serie) non va proprio bene e che occorre almeno l'Ohlins regolabile della factory...sbaglio anche in questo?
Lo s? che ognuno di noi ha un suo personale feeling con le ciclistiche, ma gradirei comunque conoscere i vostri pareri...
PS: nel frattempo mi sono messo in contatto con il mio meccanico di fiducia Roberto Saccomani (TECNOBIKE) per mappare l'elettronica al banco e migliorare le cose l? dove possibile senza cambiare la centralina race che gi? monta; questo motore pu? dare molto pi? di quello che fa adesso, vediamo cosa ne tira fuori!!!
Comment