Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100 spia service

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono 1100 spia service

    3600 km, domenica mattina l'accendo e trovo la sorpresina, da cruscotto mi da DSB08 sul memo, da quanto ho capito ? la pressione dell'olio, forse il bulbo?

    Ho letto di tuono 1000 che avevano avuto questo problema ma nulla di recente, solito culo.....

    Adesso dovr? passare a farlo vedere ma mi hanno gia detto che ci metteranno un bel pezzo prima di ridarmela, insomma stagione finita.....

    Tra l'altro la moto funziona perfettamente nessun calo di potenza o altro.

  • Font Size
    #2
    oddio a far la diagnosi ? roba di mezz'ora, basta mettere un manometro sulla linea olio (proprio al posto del bulbo) e misurare la pressione a caldo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by G4BRO View Post
      oddio a far la diagnosi ? roba di mezz'ora, basta mettere un manometro sulla linea olio (proprio al posto del bulbo) e misurare la pressione a caldo.
      Ehhh ma sai da noi a Torino sono sempre tanto impegnati.... [emoji23]

      Stasera spero di passare almeno per la diagnosi dato che io ho fatto da cruscotto.

      Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Innanzitutto il cruscotto NON fa diagnosi degli errori della moto............quindi il Service non lo gestisce e riporta solo gli errori del "CRUSCOTTO" che alla fine sono 4 dell'immobilaizer e due del bulbo olio ,pressione 07/08 .

        per? ogni volta che cambiate olio si genera errore (se non viene cancellato) resta in memoria..............quindi lo trovate sempre ed ? una cosa normale trovarlo. Vi allarmate per il cavolo ma se quando si cambia olio non lo cancellate ? NORMALE dopo trovarlo in memoria.

        SE ? in memoria NON ? un errore attuale........tradotto non pu? accendervi il service per quel motivo ,se ? attuale la moto va in protezione .........calcolando che la moto sembra andar regolare il service ? un'altro motivo che si controlla SOLO;MA SOLO ; MA SOLO ...........ripeto SOLO entrando in centralina(Il cruscotto non legge gli errori ne della centralina ne dell'abs ne delle centarlina foniche...........quindi non fa un ghezzo!!! )

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fiore View Post
          Innanzitutto il cruscotto NON fa diagnosi degli errori della moto............quindi il Service non lo gestisce e riporta solo gli errori del "CRUSCOTTO" che alla fine sono 4 dell'immobilaizer e due del bulbo olio ,pressione 07/08 .

          per? ogni volta che cambiate olio si genera errore (se non viene cancellato) resta in memoria..............quindi lo trovate sempre ed ? una cosa normale trovarlo. Vi allarmate per il cavolo ma se quando si cambia olio non lo cancellate ? NORMALE dopo trovarlo in memoria.

          SE ? in memoria NON ? un errore attuale........tradotto non pu? accendervi il service per quel motivo ,se ? attuale la moto va in protezione .........calcolando che la moto sembra andar regolare il service ? un'altro motivo che si controlla SOLO;MA SOLO ; MA SOLO ...........ripeto SOLO entrando in centralina(Il cruscotto non legge gli errori ne della centralina ne dell'abs ne delle centarlina foniche...........quindi non fa un ghezzo!!! )

          Ciao Fiore

          Grazie della risposta Fiore, anche se ci ho capito poco
          La moto ha fatto il tagliando ufficiale dei 1000 3 mesi fa, io non ho mai visto ne avuto nessun problema, domenica come dicevo appena ho acceso la moto si ? accesa la spia service, l'ho utilizzata per pochi km e non ha avuto nessun calo ecc.
          A casa cercando di informarmi ho visto che era possibile avere una prima idea del problema dal cruscotto e l'unica cosa che ho trovato ? appunto nel memo quel tipo di errore e null'altro, anche facendo il reset per? la spia service ? rimasta.
          Tu quindi mi stai dicendo che quell'errore in memo poteva essere legato al cambio olio fatto dal concessionario (e non resettato) ma che in realt? il mio problema potrebbe essere altro e non l'ho visto dal cruscotto???
          In ogni caso se non piove stasera passo e vediamo cosa mi dicono.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ConteMaf View Post
            Grazie della risposta Fiore, anche se ci ho capito poco
            La moto ha fatto il tagliando ufficiale dei 1000 3 mesi fa, io non ho mai visto ne avuto nessun problema, domenica come dicevo appena ho acceso la moto si ? accesa la spia service, l'ho utilizzata per pochi km e non ha avuto nessun calo ecc.
            A casa cercando di informarmi ho visto che era possibile avere una prima idea del problema dal cruscotto e l'unica cosa che ho trovato ? appunto nel memo quel tipo di errore e null'altro, anche facendo il reset per? la spia service ? rimasta.
            Tu quindi mi stai dicendo che quell'errore in memo poteva essere legato al cambio olio fatto dal concessionario (e non resettato) ma che in realt? il mio problema potrebbe essere altro e non l'ho visto dal cruscotto???
            In ogni caso se non piove stasera passo e vediamo cosa mi dicono.

            Il cruscotto sente i suoi errori.........punto.
            Quando cambi olio o quando non c'? pressione,oppure il bulbo difettoso o un contatto elettrico sul bulbo pressione olio sul cruscotto oltre al service ti viene fuori ampollina dell'olio .....(In questo caso ? attivo nel cruscotto).
            Per? il service legato alla pressione olio va via subito una volta ripristinato la giusta pressione........cio? quando cambi olio per 1/3 secondi vedi il service e la spia dell'ampollina olio e poco dopo si spegne tutto e ti resta negli errori cruscotto la X(per? il 99.9% ? un errore che si genera con il cambio olio ed ? normale)

            Se la tua moto ha altri errori si deve guardare in centralina e il 99.9% dei service che si potrebbero verificare nella moto il cruscotto non li legge (se uno ha un service e ampollina dell'olio che lampeggia potrei al limitare guardare se ? un errore 07 oppure 08 non avendo per esempio il pads per controllare se sono in giro e quindi vedere se pu? girare lo stesso per farti un esempio...........ma con un service solo non entro neppure negli errori cruscotto perch? ? solo una perdita di tempo e non capisci nulla)

            Ciao Fiore
            Last edited by Fiore; 23-09-16, 11:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiore View Post
              Il cruscotto sente i suoi errori.........punto.
              Quando cambi olio o quando non c'? pressione,oppure il bulbo difettoso o un contatto elettrico sul bulbo pressione olio sul cruscotto oltre al service ti viene fuori ampollina dell'olio .....(In questo caso ? attivo nel cruscotto).
              Per? il service legato alla pressione olio va via subito una volta ripristinato la giusta pressione........cio? quando cambi olio per 1/3 secondi vedi il service e la spia dell'ampollina olio e poco dopo si spegne tutto e ti resta negli errori cruscotto la X(per? il 99.9% ? un errore che si genera con il cambio olio ed ? normale)

              Se la tua moto ha altri errori si deve guardare in centralina e il 99.9% dei service che si potrebbero verificare nella moto il cruscotto non li legge (se uno ha un service e ampollina dell'olio che lampeggia potrei al limitare guardare se ? un errore 07 oppure 08 non avendo per esempio il pads per controllare se sono in giro e quindi vedere se pu? girare lo stesso per farti un esempio...........ma con un service solo non entro neppure negli errori cruscotto perch? ? solo una perdita di tempo e non capisci nulla)

              Ciao Fiore
              Grazie mille, chiarissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                affermare 'stagione finita' x un errore segnalato sulla strumentazione mi fa abbastanza ridere...scusa la franchezza eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  affermare 'stagione finita' x un errore segnalato sulla strumentazione mi fa abbastanza ridere...scusa la franchezza eh
                  sono contento che al 23 settembre a te faccia ridere, a me molto meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dai un po di ottimismo...non ti ha sputato una biella dal carter. La porti in officina fanno diagnosi e la sistemano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' successo anche a me sulla tuono 1100. Ho fatto sostituire il bulbo per sicurezza e non ? piu comparso. Stai sereno che ? una cosa che se vogliono la fanno in 5 minuti.
                      Approposito ci va anche il bulbo del beverly, sono tutti uguali...ho fatto controllare i codici.
                      Ti lamenti tu per una sciocchezza del genere, che dovrei dire io che martedi devo far cambiare l'intero cablaggio della moto perch? continua a darmi "Urgent Service" la manopola del Gas che comunica con il Demand? Dopo 1 Demand sostituito in garanzia e visto che il problema persiste, L'Aprilia mi ha mandato l'intero cablaggio da sostituire. Spero vivamente che sia quello il problema.
                      E' un problema che mi porto dietro da aprile ma proprio perch? non volevo tenere la moto ferma in estate mi accingo a risolverlo ora.
                      Mi riconsegnano la moto entro sabato prossimo.
                      A te per cambiare un bulbo se la tengono un bel pezzo, mah!
                      Last edited by Kursal81; 23-09-16, 19:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per curiosit? hai controllato errore memorizzato ?

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Per curiosit? hai controllato errore memorizzato ?

                          Ciao Fiore
                          Ciao Fiore, si, e come supponevi tu non c'entrava nulla con quello che segnalava il cruscotto, che a questo punto era legato al tagliando (non resettato).

                          L'errore ? legato faro posteriore bruciato, me l'hanno ordinato in garanzia, quindi tutto a posto, come intervento meno impegnativo che il bulbo di sicuro.

                          Grazie ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Meglio cosi, ti sei tolto un peso di dosso.
                            Last edited by Kursal81; 26-09-16, 15:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ConteMaf View Post
                              Ciao Fiore, si, e come supponevi tu non c'entrava nulla con quello che segnalava il cruscotto, che a questo punto era legato al tagliando (non resettato).

                              L'errore ? legato faro posteriore bruciato, me l'hanno ordinato in garanzia, quindi tutto a posto, come intervento meno impegnativo che il bulbo di sicuro.

                              Grazie ancora

                              Credimi su 100 volte che vedo "memorizzato" errore bulbo 99.9% sul cruscotto (non in centralina che ? diverso) si ? generato nel cambio olio e quindi tutto normale ...........chiaro se lo vedi attivo nel cruscotto in quel caso chiaarmente ? diverso perch? errore ? attuale

                              Come vedi piccolo problema subito risolto leggendo errore in centralina

                              Ciao Fiore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X