Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bella domandina per DUNLOP TYRES.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bella domandina per DUNLOP TYRES.....

    Come tanti della sezione sanno, ho appena portato a casa una bella RF in versione SSTK che ho provato a Misano il 31 ottobre.
    Chiaramente da utilizzatore storico delle Dunlop KR106/108 ho montato uno dei tanti set a disposizione per la prima pistata.
    Il team che mi ha venduto la moto ha lasciato sulla centralina APX2 i settaggi per le Pirelli supercorsa usate nella coppa del mondo STK, dopo aver interpellato Aprilia racing e saputo che Aprilia non ha al momento sviluppato alcuna "mappa" per questi pneumatici in quanto nessuno li ha usati in Italia o nella coppa del mondo STK.

    lasciate quindi queste impostazioni, e verificato che le circonferenze gomma fossero corrette, sono entrato in pista con un setting di TC medio;
    gi? all'uscita della prima curva prendendo in mano il gas mi son trovato con il TC che lavorava all'impazzata per poi disattivarsi solo a moto perfettamente verticale.
    Per poter girare ho dovuto disinserire completamente il TC... la moto cos? andava perfettamente... una bomba!

    Ora, apro questo Thread su suggerimento sia per condividere con eventuali altri che si trovassero nella stessa situazione, sia per chiedere a qualcuno di Dunlop aiuto...
    Ho bisogno di ottenere le "matematiche" ossia un file col disegno dei pneumatici KR106 120/70 e KR108 195/65 per poi trasmetterli ad Aprilia affinch? mi sviluppi la mappa da inserire in centralina APX2...

    Senza questa operazione sono costretto a girare senza TC, che a dirla tutta non mi sarebbe necessario visto che sono sempre stato abituato a girare senza TC anche con 185/190 cv/ruota, tuttavia sarebbe un peccato non usare uno strumento cos? sofisticato come quello Aprilia.....

    vediamo chi mi pu? dare una mano!

  • Font Size
    #2
    Non ti conviene passare a Pirelli a sto' punto ?

    mappe supercollaudate e nessun sbattimento con dunlop...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io con le kr dovevo tenere il tc a 1 altrimenti era troppo invasivo...non avevo apx pero' ma normale aprc.
      e quello che ti dico e' che entrava veramente moooolto raramente...al mugello solo all avvallamento delle biondetti per esempio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        1 corradi ci ha girato nel civ con aprilia nel 2013 ! 0 problemi !
        2 anche io sulla stock kr senza problemi !
        3 basta che con ilpc alzi il livello di incrocio sleep e intervento tc !
        L'unica e' fare un uscita con un ing aprilia !

        [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=2wPM...pLDRJCeZ0uOEfn[/YOUTUBE]
        Last edited by genesis; 16-11-16, 07:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          perch? non provi a chiedere direttamente all'importatore ufficiale? mi sembra che per l'italia era ordeo vitali ... oppure a qualche team
          ultimamente mi sa che anche motoxracing (corrono nel mondiale stock) hanno preso la distribuzione di dunlop, forse ti possono aiutare con questi file

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rispondo in breve a tutti tranne Fulvio.
            Uso Dunlop e resto su Dunlop perch? mi piace questa gomma e questo anteriore.
            La gestione TC Apx ? diversa da quella dell'elettronica di serie.
            I dati che mi servono non sono di normale gestione dei distributori o importatori.
            Se non c'? qualcosa di gi? fatto, lo far? fare da Aprilia....

            Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              1 corradi ci ha girato nel civ con aprilia nel 2013 ! 0 problemi !
              2 anche io sulla stock kr senza problemi !
              3 basta che con ilpc alzi il livello di incrocio sleep e intervento tc !
              L'unica e' fare un uscita con un ing aprilia !

              [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=2wPM...pLDRJCeZ0uOEfn[/YOUTUBE]
              OK Fulvio, allora tu passi da Pirelli a Dunlop senza modificare nulla se non l'eventuale circonferenza?
              Devo installare il software a PC e cominciare a studiarvi e lavorare.
              Ti posso disturbare un giorno per due parole?

              Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by adrif4 View Post
                ok fulvio, allora tu passi da pirelli a dunlop senza modificare nulla se non l'eventuale circonferenza?
                Devo installare il software a pc e cominciare a studiarvi e lavorare.
                Ti posso disturbare un giorno per due parole?

                Inviato dal mio x_10 utilizzando tapatalk
                certo !
                Pero mi pare strano il comportamento dl tuo
                consiglio chiama un ingeniere se vuoi ti do il numero !di due ex aprilia che erano luminari ! Con 400 euro te la cavi e ti fanno trainng
                ti dico solo che in un team del civ hanno scazzato tutto ! E hanno poi dovuto fare cio che dicevo io !
                Per quanto tu sei bravo con apx andare a tentoni non porta a nulla di buono !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Corradi correva con matematiche pirelli su kr

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Adesso vediamo se rispondono direttamente loro... porta un attimo di pazienza...

                    Non sarebbe bello riavere la linea diretta Dunlop?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      certo !
                      Pero mi pare strano il comportamento dl tuo
                      consiglio chiama un ingeniere se vuoi ti do il numero !di due ex aprilia che erano luminari ! Con 400 euro te la cavi e ti fanno trainng
                      ti dico solo che in un team del civ hanno scazzato tutto ! E hanno poi dovuto fare cio che dicevo io !
                      Per quanto tu sei bravo con apx andare a tentoni non porta a nulla di buono !
                      Benissimo Fulvio, avevo gi? in programma di farmi seguire da uno bravo per fare il setting generale (sosp. E elettronica) dopo comunque 2 o 3 uscite di apprendistato della moto..

                      Se usava matematiche Pirelli su KR allora ho io qualche altro problema...

                      L'unica cosa che ho trovato era la circonferenza dell'anteriore, che era diversa da quella impostata, ma 1 cm pu? essere sufficiente per dare problemi?
                      Per il resto non vorrei che fosse questione di piattaforma inerziale, infatti il TC era troppo invadente ad ogni angolo di piega, per poi sparire repentinamente a moto perfettamente dritta...

                      Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by adrif4 View Post
                        benissimo fulvio, avevo gi? in programma di farmi seguire da uno bravo per fare il setting generale (sosp. E elettronica) dopo comunque 2 o 3 uscite di apprendistato della moto..

                        Se usava matematiche pirelli su kr allora ho io qualche altro problema...

                        L'unica cosa che ho trovato era la circonferenza dell'anteriore, che era diversa da quella impostata, ma 1 cm pu? essere sufficiente per dare problemi?
                        Per il resto non vorrei che fosse questione di piattaforma inerziale, infatti il tc era troppo invadente ad ogni angolo di piega, per poi sparire repentinamente a moto perfettamente dritta...

                        Inviato dal mio x_10 utilizzando tapatalk
                        ok che il profilo e' diverso da pirelli ma non cosi da avere quel problema di invasivita'
                        a meno che te l'abbiano data con tc settato basso basso d a pc !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          ok che il profilo e' diverso da pirelli ma non cosi da avere quel problema di invasivita'
                          a meno che te l'abbiano data con tc settato basso basso d a pc !
                          Potrebbe anche essere, ma vedremo col PC a questo punto....

                          Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Non sarebbe bello riavere la linea diretta Dunlop?
                            Magari

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Adesso vediamo se rispondono direttamente loro... porta un attimo di pazienza...

                              Non sarebbe bello riavere la linea diretta Dunlop?
                              Sarebbe bello si, che aspettano, dave, vagli sotto, anni fa c'era la linea ricordo Mr. Tire, seguitissima.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X