Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 rf 2016: 1? tagliando

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv4 rf 2016: 1? tagliando

    Ciao a tutti a giorni vado a fare il tagliando dei 1000 km...parlando con Il meccanico dell' olio da mettere lui mi ha detto che posso scegliere di mettere l Eni i-ride consigliato dalla casa. Il Motul 300v o il Silkolene pro 4 purch? nella gradazione 5/40....io la moto la uso quasi prettamente in strada e solitamente faccio sui 3000/3500 km a stagione...tra questi tre quale mi consigliate per il v4?...voi cosa usate?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Silkolene 10w 50 :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      In garanzia bisogna rispettare la gradazione...




      Originally posted by Alex81-R6 View Post
      Silkolene 10w 50 :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah non il bardahl?

        Ma scusa se me l'hai gi? detto..... ma nel rodaggio si fanno 2 tagliandi? Ho capito bene?

        O coi 1000 il rodaggio ? finito?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Meglio il Carapelli...

          Ai 1000 poi a 10.000....ma il rodaggio ? fino ai 2000..



          Originally posted by mito22 View Post
          Ah non il bardahl?

          Ma scusa se me l'hai gi? detto..... ma nel rodaggio si fanno 2 tagliandi? Ho capito bene?

          O coi 1000 il rodaggio ? finito?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by STEr1 View Post
            In garanzia bisogna rispettare la gradazione...
            Allora oltre alla gradazione rimani fedele anche all'olio consigliato Eni!

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ? importante la marca di olio che si usa importante ? appunto la gradazione e che rispetti le caratteristiche tecniche che richiede aprilia basta prendere il libretto di uso e manutenzione dove ? riportato il tutto compreso che la marca di olio non conta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by STEr1 View Post
                Ciao a tutti a giorni vado a fare il tagliando dei 1000 km...parlando con Il meccanico dell' olio da mettere lui mi ha detto che posso scegliere di mettere l Eni i-ride consigliato dalla casa. Il Motul 300v o il Silkolene pro 4 purch? nella gradazione 5/40....io la moto la uso quasi prettamente in strada e solitamente faccio sui 3000/3500 km a stagione...tra questi tre quale mi consigliate per il v4?...voi cosa usate?
                Grazie
                se fai solo strada vai di I-ride nella gradazione consigliata da Aprilia (5w40)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by STEr1 View Post
                  Meglio il Carapelli...

                  Ai 1000 poi a 10.000....ma il rodaggio ? fino ai 2000..
                  Strano... solitamente si conclude il rodaggio col tagliando......

                  Vabb? altri 1000....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Strano... solitamente si conclude il rodaggio col tagliando......

                    Vabb? altri 1000....
                    E magari Boss...


                    Il manuale dice cos?:
                    1000km Max 7500 giri
                    Tagliando
                    Altri 1000 Max 9500 giri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nick_M View Post
                      E magari Boss...


                      Il manuale dice cos?:
                      1000km Max 7500 giri
                      Tagliando
                      Altri 1000 Max 9500 giri
                      Scusa per un'amico...ma dove sta sta la dicitura..non la trovo sula manuale uso e manutenzione!
                      c'? la tabella tagliandi e porta 1000 poi 10.000 /20.000 e via dicendo...ma dei 2000 nulla!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ANGELO nel manuale " uso e manutenzione"nella prima pagina dove spiega il Rodaggio come farlo

                        Ma che moto ha il tuo amico?
                        Last edited by STEr1; 05-05-17, 09:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ANGEL996 View Post
                          Scusa per un'amico...ma dove sta sta la dicitura..non la trovo sula manuale uso e manutenzione!
                          c'? la tabella tagliandi e porta 1000 poi 10.000 /20.000 e via dicendo...ma dei 2000 nulla!!
                          Ciao Angel,

                          Questa indicazione ? presente nel paragrafo che riguarda il rodaggio. La tabella cui ti riferisci ? quella dei tagliandi.

                          Ti agevolo screenshot delle pagine​ 116 e 117. Sono indicazioni presenti a partire dai modelli Rsv4 Rf/rr2016 e poi anche 2017. Nel modello 2015 consigliavano solo i primi 1000 km a 7500 giri e poi fatto il primo tagliando di aumentare progressivamente il regime di utilizzo.
                          Last edited by Nick_M; 05-05-17, 09:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by STEr1 View Post
                            ANGELO nel manuale " uso e manutenzione"nella prima pagina dove spiega il Rodaggio come farlo

                            Ma che moto ha il tuo amico?
                            rsv4 RF 2016 appena presa...3 km


                            Originally posted by Nick_M View Post
                            Ciao Angel,

                            Questa indicazione ? presente nel paragrafo che riguarda il rodaggio. La tabella cui ti riferisci ? quella dei tagliandi.

                            Ti agevolo screenshot delle pagine​ 116 e 117. Sono indicazioni presenti a partire dai modelli Rsv4 Rf/rr2016 e poi anche 2017. Nel modello 2015 consigliavano solo i primi 1000 km a 7500 giri e poi fatto il primo tagliando di aumentare progressivamente il regime di utilizzo.
                            grazie mille non lo avevo notato, sotto quel punto! grazie

                            anche se scrivono.."SI CONSIGLIA"...quindi potresti fare anche diversamente!
                            Last edited by ANGEL996; 05-05-17, 09:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ANGEL996 View Post
                              rsv4 RF 2016 appena presa...3 km



                              grazie mille non lo avevo notato, sotto quel punto! grazie

                              anche se scrivono.."SI CONSIGLIA"...quindi potresti fare anche diversamente!
                              E infatti dopo i mille, si cerca di star bravi ma ? dura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X