Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caponord 1200....qualcuno di voi la possiede?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caponord 1200....qualcuno di voi la possiede?

    Ciao a tutti...dopo aver posseduto la RF...mi sto orientando si altro per cercare di godermi la moto anche su asfalti non perfetti...in cantiere ce sempre l idea Tuono....ma vorrei sapere da voi come va la Crossover di casa Aprilia...pregi/ difetti...impressioni....insomma un po tutto a 360?...grazie!!!

  • Font Size
    #2
    Ducati Multistrada.....e sei apposto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non essendo fissato con un marchio valuto tutto di tutto...il Duca ? un bel mezzo...ma anche la Caponord mi intriga...


      Originally posted by Rikroket View Post
      Ducati Multistrada.....e sei apposto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rikroket View Post
        Ducati Multistrada.....e sei apposto....
        Si,se vuoi spendere il doppio per avere di meno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque tornando in tema: io ho avuto la Tuono V4 ed ora ho la Caponord 1200 Rally...hanno una sola cosa in comune: scaldano a bestia!
          Per il resto sono una l'opposto dell'altra: l'unica ? che provi la CN.
          Ti dico solo che se devi fare viaggi o lunghi tragitti magari in coppia va benissimo,se ti ci vuoi divertire dimentica ogni ricordo della V4.
          Secondo me i difetti maggiori sono il peso,la maneggevolezza ed il calore che sprigiona lo scarico...per il resto ci sono solo pregi!
          Oltre al fatto che le trovi usate sotto i 10000 euro di 2-3 anni (con quella cifra prendi una MTS del 2010).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non devo fare turismo a bestia...cioe' se capita l uscita da 400/500 km in giornata con gli amici si...ma sto valutando quel mezzo comodo o abbastanza comodo che se voglio anche farmi due pieghe belle veloci ci sia...a oggi la mia propensione pi? azzeccata (credo) sarebbe la Tuono v4...ma mi sto guardando attorno e anche con ste ultime crossover mi sembra di vedere che permettono parecchio in termini di gass.. .


            Originally posted by nitronori1 View Post
            Comunque tornando in tema: io ho avuto la Tuono V4 ed ora ho la Caponord 1200 Rally...hanno una sola cosa in comune: scaldano a bestia!
            Per il resto sono una l'opposto dell'altra: l'unica ? che provi la CN.
            Ti dico solo che se devi fare viaggi o lunghi tragitti magari in coppia va benissimo,se ti ci vuoi divertire dimentica ogni ricordo della V4.
            Secondo me i difetti maggiori sono il peso,la maneggevolezza ed il calore che sprigiona lo scarico...per il resto ci sono solo pregi!
            Oltre al fatto che le trovi usate sotto i 10000 euro di 2-3 anni (con quella cifra prendi una MTS del 2010).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by STEr1 View Post
              Non devo fare turismo a bestia...cioe' se capita l uscita da 400/500 km in giornata con gli amici si...ma sto valutando quel mezzo comodo o abbastanza comodo che se voglio anche farmi due pieghe belle veloci ci sia...a oggi la mia propensione pi? azzeccata (credo) sarebbe la Tuono v4...ma mi sto guardando attorno e anche con ste ultime crossover mi sembra di vedere che permettono parecchio in termini di gass.. .
              Allora...con la Tuono V4 se fai 4/500 km torni a casa distrutto!
              Con la CN ovviamente no,ma scordati di fare due pieghe con l'agilit? che invece avresti con la V4.
              Io prenderei in considerazione anche moto pi? leggere,tipo l'MT09 Tracer...

              Comment


              • Font Size
                #8
                No no...ce la un mio amico...va troppo subito in crisi...e' troppo giocattolo...se scendi da una Hyper sportiva e sali li...la pieghi in due...

                Be distrutto con la Tuono...non ero distrutto con la RF dopo 350 km di strade merdose sotto un sole cuocente...non credo che con la Tuonazza ti distruggi..


                Originally posted by nitronori1 View Post
                Allora...con la Tuono V4 se fai 4/500 km torni a casa distrutto!
                Con la CN ovviamente no,ma scordati di fare due pieghe con l'agilit? che invece avresti con la V4.
                Io prenderei in considerazione anche moto pi? leggere,tipo l'MT09 Tracer...
                Last edited by STEr1; 24-07-17, 11:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque posso solo consigliarti di provare la CN e vedere se fa al caso tuo: io sono contentissimo per la comodit?,anche e soprattutto del passeggero,meno (o meglio per niente) per la maneggevolezza ed il peso (non solo da fermo).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    No no...ce la un mio amico...va troppo subito in crisi...e' troppo giocattolo...se scendi da una Hyper sportiva e sali li...la pieghi in due...

                    Be distrutto con la Tuono...non ero distrutto con la RF dopo 350 km di strade merdose sotto un sole cuocente...non credo che con la Tuonazza ti distruggi..
                    Non ? comodissima la Tuono V4 (almeno la 1000): piccola,rigida,spazio passeggero zero,scalda (come l'RSV4),consuma,ecc...per? fa sorridere sotto al casco!
                    Oh poi vedo che hai 12 anni meno di me,quindi le "esigenze" e la schiena sono diverse...
                    Last edited by nitronori1; 24-07-17, 11:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono passato recentemente dalla Tiger 800 alla Caponord 1200.

                      A mio avviso il problema peso esiste da fermo, in movimento io non lo sento.

                      Diverso il discorso per quanto riguarda il calore, quello si che ? veramente fastidioso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io per vari motivi, in primis le strade devastate del ns. appennino, ho affiancato alla Tuono 1100 (che ora uso primariamente in pista) una Caponord 1200 modello base (ruote da 17, sospensioni tradizionali).
                        La moto ? divertente e bella da usare, in curva non ? certamente come la Tuono ma comunque ? piuttosto agile e si viaggia veloci, il motore ha una gran bella coppia (con il risuonatore sullo scarico) e la moto in generale ? molto comoda e digerisce bene le strade rotte. Con un paio di piccole modifiche ? diventata ancora pi? sportiva da guidare tra le curve.

                        L'obbiettivo che volevo raggiungere, cio? quello di divertirmi in montagna senza spaccarmi la schiena e senza dover stare continuamente attento a schivare le buche, l'ho pienamente raggiunto, quindi sarei decisamente contento del mezzo, se non fosse che ho avuto un paio di 'stupidi' problemi tecnici che non ci si aspetta da moto di questo tipo e che mi stanno facendo un po' incazzare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Steve che problemi?
                          Vorrei sapere a cosa posso andare incontro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ESATTO!!! che tipo di problemi?

                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            io per vari motivi, in primis le strade devastate del ns. appennino, ho affiancato alla Tuono 1100 (che ora uso primariamente in pista) una Caponord 1200 modello base (ruote da 17, sospensioni tradizionali).
                            La moto ? divertente e bella da usare, in curva non ? certamente come la Tuono ma comunque ? piuttosto agile e si viaggia veloci, il motore ha una gran bella coppia (con il risuonatore sullo scarico) e la moto in generale ? molto comoda e digerisce bene le strade rotte. Con un paio di piccole modifiche ? diventata ancora pi? sportiva da guidare tra le curve.

                            L'obbiettivo che volevo raggiungere, cio? quello di divertirmi in montagna senza spaccarmi la schiena e senza dover stare continuamente attento a schivare le buche, l'ho pienamente raggiunto, quindi sarei decisamente contento del mezzo, se non fosse che ho avuto un paio di 'stupidi' problemi tecnici che non ci si aspetta da moto di questo tipo e che mi stanno facendo un po' incazzare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non mi piace essere troppo specifico su un forum pubblico, se mi mandi MP ti spiego meglio.
                              Niente di particolarmente serio in senso assoluto, anzi la moto mi pare abbastanza curata e la componentistica ok, per? 2 'sfighe' che non mi aspettavo su un prodotto 'premium' e che mi hanno infastidito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X