Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peso e momento di inerzia REALE cerchi fusi vs forgiati originali / M7RS / Piega R

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Peso e momento di inerzia REALE cerchi fusi vs forgiati originali / M7RS / Piega R

Tuono Factory confermata, come primo step ho deciso di sostituire i cerchi originali fusi con uno dei tre forgiati in alluminio elencati in oggetto.
    Qualcuno ha i valori di peso e momento di inerzia REALE ?
    Ovviamente ho fatto diverse ricerche prima di inserire questo post ma l’attendibilità dei risultati mi lascia abbastanza perplesso...
    Grazie...

Gianca
    Similes cum similibus...:brinda:

Per quello che ho letto io in giro a meno che siano in carbonio, non cambia nulla in termini di guida... (Ma io non sono un esperto con dati).
    Resta il fatto che sono molto fighi esteticamente.

Comment

Maury, hai letto eresie......
      Certo, le caratteristiche fisiche risultanti da una struttura in carbonio portano a risultati più tangibili, ma dire che un forgiato ben progettato vada come un cerchio di serie mi pare un tantino azzardato...

Gianca
      Last edited by Scuderia Italiana; 26-12-17, 09:14. Reason: Errore battitura.

Comment

Originally posted by Maury1000 View Post
        Per quello che ho letto io in giro a meno che siano in carbonio, non cambia nulla in termini di guida... (Ma io non sono un esperto con dati).
        Resta il fatto che sono molto fighi esteticamente.
        Maury.. ma dove azzo hai letto 'sta roba.. prendi un cerchio di bicicletta.. mettici un bastone in mezzo.. fallo girare e fai destra e sinistra...

Aggiungi.. 50 grammi.. e rifallo.. poi mi dici.

Scherzi? I pesi sui cerchi sono fandamentali ormai..

Ovvio che se andiamo di differenze del 5% magari non tutti colgono.. visto che non siamo piloti o tester...

Ma da FUSO a carbonio o magnesio forgiato... ti pare di avere la scatola vuota quando arrivano a confronto

Comment