Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peso e momento di inerzia REALE cerchi fusi vs forgiati originali / M7RS / Piega R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non per dubitare per forza ma se un anteriore Al forgiato pesa per semplicit? mettiamo 2.8kg, a parit? di design il corrispettivo Mg forgiato sarebbe 1.8kg, ovverosia solo 1 kg in meno non 1.5 come leggo, ma poi a causa di caratteristiche meccaniche circa dimezzate rispetto all'alluminio un forgiato Mg NON pu? avere la stessa geometria (sempre se quello alluminio ? stato disegnato bene ovviamente...) e dunque deve esserci materiale in pi? ed il gap di peso dovrebbe ridursi considerevolmente.
    Concordo con ci? che dici ... ma parlavo di impressioni
    Cmq per i Galespeed Alu e Mg erano decisamente simili strutturalmente ...
    Differenti si, ma non cos? tanto come quelli che hai postato ...

    Originally posted by rsvsteve View Post
    a me queste cose fan paura perch? ci sono passato:
    cerchio originale posteriore RSV4 Factory, crepato il canale nel curvone di misano...son stato in piedi perch? la gomma non si ? afflosciata di colpo, e la carcassa rigida dei Dunlop KR ha fatto il resto, evitando lo stallonamento.

    Vi garantisco che dopo un'esperienza del genere si inizia a prestare molta attenzione allo stato e alla qualit? dei cerchi...
    A SGONFIARE le Gomme, capita che il Battistrada tocchi il Cerchio ...

    Poi tutto si rompe

    Comment


    • Font Size
      #47
      mai sgonfiato le gomme...io come te sono 'cultore' delle gomme gonfie!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by rsvsteve View Post
        mai sgonfiato le gomme...io come te sono 'cultore' delle gomme gonfie!
        Gomme e tette sempre meglio belle gonfie! :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Scuderia Italiana View Post
          Non ci credo neanche vedendolo con i miei stessi occhi...
          ? fisicamente e materialmente impossibile.
          Le fonti sono attendibili e questo ? -0.6/10 rispetto alla configurazione originale cerchi pesanti...su una naked le dinamiche sono diverse da una carenata...come gi? scritto parliamo di tempi limite...per i comuni mortali trovi una moto pi? facile, comunque la 2017 con i dischi da 330 pesanti dovrebbero compensare la cosa

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Topax'82 View Post
            Fonti ufficiali Aprilia dicevano che si perdevano circa 1/2sec. con i forgiati su Tuono...ma forse a livelli estremi avvicinandosi al limite della moto.
            Cio? si farebbe Mezzo Sec. Peggio coi Forgiati ???
            Se ho capito bene direi che pure io faccio parte della Scuderia Italiana

            Originally posted by Scuderia Italiana View Post
            Non ci credo neanche vedendolo con i miei stessi occhi...
            ? fisicamente e materialmente impossibile.
            Anche se ...
            Dopo aver messo i Cerchi +Leggeri va fatto un po' di Setting alla Moto ...
            Di per se sono un grande Vantaggio in Maneggevolezza, cio? questo si sente da subito ...
            Ma nell'uso al Limite pu? sbilanciare il mezzo rispetto a prima ... tra cui:
            - Pilota: che col manubrio alto gi? facile deve abituarsi alla maggior sveltezza
            - Pesi: le Nude mancano sempre di Peso Ant e lo vai a togliere (lo diceva qualcuno ndr)
            - Chiusura di Sterzo: con Minor Giroscopio questa Aumenta e pu? diventare eccessiva ...
            Cose che messe a punto fanno tornare la Moto buona come prima con +Maneggevolezza ...

            Alle volte anche una Gomma +Performante pu? far peggiorare i tempi ...
            Ma quando messa a punto, sar? solo +Performante

            PS: @RSVSteve ... OK! Prendo atto, e mi fa piacere per te
            L'ho detto perch? pure Pirelli in SBK dopo spiacevoli accadimenti, inclusi cerchi rotti ... ha fatto mettere una Pressione Minima per le Gomme nel regolamento !!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              @Mikiff ... mi ricordavo male

              Type R Alu (i miei)



              Type C Alu (+10% rispetto ai miei)



              Da cui derivano i Type GP1 Mg



              Tieni conto per? che le Razze sembrano +Bozze, ma sono scavate ...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Scuderia Italiana View Post
                Non ci credo neanche vedendolo con i miei stessi occhi...
                ? fisicamente e materialmente impossibile.
                Metti un cerchio in carbonio all? anteriore poi vai al curvone di Misano e raccontami le tue sensazioni

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Topax'82 View Post

                  Per il discorso Tuono io usando il forgiato old che pesa circa 3.450g non ho avvertito problemi ma giro pianino.
                  Pianino stocazzo ci sta tutto
                  Last edited by *Profeta*; 31-12-17, 09:49.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X