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    #16
    Il team che correva in STK, i collettori erano in quel caso Arrow ma mi è stata riferita la stessa cosa da gente che corre con Akra.

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      #17
      comunque il mio problema era la corona da 45 sui collettori originali, tu dicesti che li avrebbe tagliati...

      ritornando allo scarico, proprio ieri sera il mio meccanico ne ha provato uno
      terminale akra tagliato contro il uno non tagliato, su un 600 k1, con gli stessi collettori in acciaio akra
      con quello tagliato si guadagnava una cosina in basso e si perdeva quasi 1cv in alto
      da 119,20 alla ruota si passava a 118,4
      dopo vari lanci questo ? quanto.

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        #18
        Raga ho un problema
        che ormai sono in procinto di prendere la Tuono 2006 ? risaputo.
        La domanda ?:
        Visto che non "vorrei" cambiare i terminali (visti i casini cui sono andato incontro con la mia attuale Tuono 2003 nonostante il mio Leo sia omologato, alcuni tutori dell'ordine rompono i coglioni) vorrei "scatalizzare" quelli montati di serie. O meglio, vedere se quelli montati su RSV sono compatibili, cercarli usati, ed utilizzarli da cavia, svuotarli all'interno tagliando qualche tubetto, riducendo qualche camera, per poi ricucirli e farli passare per quelli di serie.
        Il tutto per evitare il ritiro del libretto, pi? che il rendimento globale.
        Della serie ho lo scarico originale.

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          #19
          Kindly il passaggio degli originali mi pare sia identico, se non ti si taglia ben per te si vede che hai delle tarature che lo permettono o che Luca ha detto una cosa non corretta (perdonami ma su questo ho fortissimi dubbi).

          Per quanto riguarda gli scarichi...oramai non commento più.
          Ma già che c'eri perchè non parlavi degli scarichi messi su da Stefano con la nera, belli corti e larghi ...3cv di meno.
          E soprattutto perchè Akra, Arrow etc perdono tempo a fare dei terminali se non servono a niente? Che razza di idioti, spendere tanto in ricerca quando basterebbe mettere un tubetto con un pò di lana di roccia.


          Per Alb.
          Un terminale omologato non può portare al ritiro di nulla, c'è una circolare del ministero dei trasporti in proposito e questo terrore per il nulla lo trovo inconcepibile.
          Metti un terminale omologato e porti dietro tutti i documenti necessari, non solo non possono dirti nulla ma se dovessero fare storie li denunci seduta stante chiamando altre forze dell'ordine.
          Non giochiamo chi mette una divisa non è Dio e non si deve nemmeno sognare di farlo.
          Fare il tuo lavoro è invece illegale e non da possibilità di ricorso in caso di sequestro del libretto per revisione (anche se difficilmente verrebbe scoperto).

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            #20
            Per Alb.
            Un terminale omologato non pu? portare al ritiro di nulla, c'? una circolare del ministero dei trasporti in proposito e questo terrore per il nulla lo trovo inconcepibile.
            Metti un terminale omologato e porti dietro tutti i documenti necessari, non solo non possono dirti nulla ma se dovessero fare storie li denunci seduta stante chiamando altre forze dell'ordine.
            Non giochiamo chi mette una divisa non ? Dio e non si deve nemmeno sognare di farlo.
            Fare il tuo lavoro ? invece illegale e non da possibilit? di ricorso in caso di sequestro del libretto per revisione (anche se difficilmente verrebbe scoperto).[/QUOTE]

            Ti assicuro che in Trentino dei vigili mi hanno rotto i coglioni anche se era omologato e con il tappo. Ma facciamo che mi dai il tuo numero di telefono cos? nel caso mi fai anche da consigliere legale oltrech? tecnico :-)
            Bando alle ciance, mi sconsigli di fare tutto quel casino e di montare dei terminali aftermarket? Se si cosa mi consigli (per esperienza su RSV visto che sulla Tuono 2006....) considerando che vorrei togliere pi? che altro peso e incrementare la coppia ai medi pi? che la potenza max? Non dirmi gli Akra perch? costano troppo per me. Io con il Leo mi sono trovato bene, sulla 2003. Ha una voce fantastica e mi ha coperto il buco dei 5000/6000 g/m

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              #21
              ma quali 3 cv in meno.... era tarata male la centralina aggiuntiva, una volta risolto ci sono stati dei guadagni, ma non giustificano il prezzo delgi evo 6, tutto qui.

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                #22
                Kindly non parlo0 degli Evo6, parlo di quelli artigianali.
                Gli Evo6 sono a dir poco strepitosi ed il fatto che costino tanto è solo un parametro da considerare in relazione al bisogno, ma il loro costo è più che giustificato e lo affermano altri produttori di scarichi.
                Lo studio sullo scarico completo Evo6 e talmente elevato che parlarne sarebbe molto riduttivo e pensare che due tubi corti possano portare agli stessi risultati fa capire quanta poca reale conoscenza ci sia in giro.
                Se parliamo di relazione costo/prestazioni mi pare di aver detto un miliardo di volte che la preparazione del motore è forse la cosa più conveniente a patto di non doversi rivendere la moto.
                Tutto il resto è di aggiunta fino al raggiungimento del miglior rendimento possibile in termini di potenza ed erogazione, e li le spese salgono sempre di più.


                Per Alb.
                Personalmente ti consiglierei un Arrow, ma ci sono anche altri scarichi che funzionano molto bene.
                Omologato ovviamente, poi parla con un legale portando il foglio della motorizzazione che troverai allegato (ultimamente lo mettono, altrimenti te lo procuro), e fatti spiegare come devi comportarti in situazioni di abuso di potere.
                Per eliminare il buco prendi i cornetti di Luca, sarai soddisfatto.
                Last edited by MacTwin; 18-10-05, 10:11.

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                  #23
                  [


                  Per Alb.
                  Personalmente ti consiglierei un Arrow, ma ci sono anche altri scarichi che funzionano molto bene.

                  Arrow ? meglio di Leo?
                  e fra quelli che costano meno?

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                    #24
                    Alb non avendo sperimentato tutti gli scarichi del mondo non posso che dirti di vedere il tuo budget, sentire in giro cosa c'è (ad esempio i terminali attuali di Aprilia credo siano fatti da Mivv), vedere se ci sono occasioni (magari trovi un Akra messo da dio a poco..) e tenere dei soldi per i cornetti che ti risolvono il flesso.
                    Fatto ciò stabilirai la strada che TU ritieni più adatta, dato che tra scarichi (non pizza e fichi ovviamente) non troverai differenze abbissali, se non di finiture e peso, il grafico non ti parlerà mai della sensazione al polso o dell'erogazione in strada e si parla cmq di finiezze.
                    Come al solito è il budget a segnare la strada, la scelta di che cosa sia meglio dipende dal valore che si da ad alcune cose.

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                      #25
                      Originally posted by MacTwin
                      Alb non avendo sperimentato tutti gli scarichi del mondo non posso che dirti di vedere il tuo budget, sentire in giro cosa c'? (ad esempio i terminali attuali di Aprilia credo siano fatti da Mivv), vedere se ci sono occasioni (magari trovi un Akra messo da dio a poco..) e tenere dei soldi per i cornetti che ti risolvono il flesso.
                      Fatto ci? stabilirai la strada che TU ritieni pi? adatta, dato che tra scarichi (non pizza e fichi ovviamente) non troverai differenze abbissali, se non di finiture e peso, il grafico non ti parler? mai della sensazione al polso o dell'erogazione in strada e si parla cmq di finiezze.
                      Come al solito ? il budget a segnare la strada, la scelta di che cosa sia meglio dipende dal valore che si da ad alcune cose.
                      Dai Mac
                      era solo un sondaggio di mercato, ti riproporr? l'arcano appena avr? messo il culo sulla nuova cavalcatura. Vedo anche a quanto mi rilascier? il conce i terminali stappabili Aprilia.
                      Ciao e grazie per le dritte.

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