Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Cerco)Fari poliassiali omologati.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Purtroppo la situazione italiana non è omogenea rispetto a quanto applicato in europa. Guarda per esempio il discorso TUV. In germania tutto quello che è omologato dal TUV lo puoi montare senza paura che ti venga appioppata una multa. In Italia la motorizzazione civile e di conseguenza le forze dell'ordine, sono decisamente più fiscali. In altre parole devono sempre sapere chi incolpare in caso di problemi. Il gancio traino è una parte "importante" ma non meno(ai fini della circolazione) di un faro. In linea di massima, per essere in regola, dovresti trovare un istallatore che ti rilascia un certificato di montaggio a regola d'arte e ti posso garantire che(a meno di un pazzo) non troverai mai nessun istallatore, elettrauto, officina disposto a darti un foglio di carta timbrato e firmato a proprio nome, che certifichi questa cosa se non di fronte a un kit di montaggio specifico.
    Sempre parlando di fari poliellissoidali, hai mai visto una macchina circolare con due fari di questo genere(intendo proprio quelli che usiamo per le moto, non i fari aftermarket specifici per modello)montati al posto degli originali?? Te lo immagini l'autista che dice al vigile "si ma guardi che c'è l'omologazione!!!".
    Sinceramente non mi chiedo perchè le case li producono... evidentemente hanno cmq un mercato, magari non tanto in Italia quanto in altri paesi o magari sopravvivono sull'ambiguità delle leggi e sulla speranza infondata di chi li compra di essere in regola...
    In breve, io ne montavo uno sulla vecchia RSV ma sapevo perfettamente che se mi avessero contestato il montaggio non avrei potuto obbiettare nulla!
    b

    Comment


    • Font Size
      #17
      Hai ragione Bull....non avevo pensato al discorso "Europa"...e delle differenze esistenti tra i vari paesi in tema di omologazioni.
      In effetti se penso al Tuv in germania ed alla ns. motorizzazione...tutto mi diventa pi? chiaro...
      Meno male che volevano fare l'europa unita...

      Comment


      • Font Size
        #18
        E tutto vero quello che ti hanno scritto il faro deve riportare la stessa sigla di omologazione indicata su libretto altrimenti il mezzo deve essere riomologato.
        guarda io ho girato 5 anni con il poliellissoidale sull' r6 sul cbr rr sul kawa 636
        e non mi hanno mai fatto storie ma non voglio spingerti a fare una cosa illegale.poi dipende chi ti ferma.
        comunque ho un poliellissoidale della punto che uso da una vita; costa poco
        perch? se vai in demolizione ne trovi uno a buon prezzo (magari da un proiettore rotto) e si adatta abbastanza in fretta pero deve essere modificato e coperto bene dall'acqua perch? rimane aperto su un fianco originariamente e contenuto dentro il corpo del proiettore.(non lo chiudere se lo fai perch? deve rimanere aperto per sfogare la condensa che si genera dall'umidit?)
        e poi nel tuo caso ha degli ingombri di massima molto ridotti.

        vedi te io ti ho illuminato

        ahhh tra l'altro ho un cupolino del tuono ? da sistemare se ti interessa per fare degli esperimenti e l'originale ed ? rosso.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma io sui libretti delle mie precedenti moto...non ho mai visto un numero di omologazione per i fari..come non c'? su quello della Tuono che ho ora....

          Comment


          • Font Size
            #20
            vedi te io ti ho illuminato

            ahhh tra l'altro ho un cupolino del tuono ? da sistemare se ti interessa per fare degli esperimenti e l'originale ed ? rosso.[/QUOTE]


            Grazie ora devo fare chiarezza su cosa voglio rischiare ....riguardo il cupolino provo su quello che ho caso mai chiamo Grazie a tutti....

            Comment

            X
            Working...
            X