Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbox kit - Evoluzione.....e condotti aspirazione..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbox kit - Evoluzione.....e condotti aspirazione..

    Qualche tempo fa avevo letto in più di un post (mi pare di Mac) che il kit airbox "evoluzione" (+ 30 pct di volume) dava dei problemi...
    Al contrario del kit precedente (non so diverso in cosa) che invece funzionava bene.

    Mi ricordate in cosa "defice" il mod. Evoluzione ?

    Grazieeeeeee


    Evoluzione Complete Tuono Race Airbox Kit with Air Filter (EV75013)

    Altra cosa...sempre a memoria, c'era un socio ddg che scriveva sul forum (più di un anno fa) il quale in più di un'occasione consigliava di "limare" gli spigoli di immissione aria dei condotti in plastica (quelli esterni) della Tuono.
    In pratica asseriva che la "modifica" (eliminazione dello "scalino" all'ingresso dei condotti con una fresa) dava degli effetti tangibili sull'erogazione, mi rimase impresso perchè era molto insistente su questa cosa e postò una volta anche delle foto...
    Non trovo più traccia di quei post e li ho cercati parecchio.
    Qualcuno si ricorda qualcosa o ne sa di più ?
    Last edited by ERGAL; 12-01-06, 16:39.

  • Font Size
    #2



    come potrai notare anche se questo sembra meno tecnico, è fatto decisamente meglio.
    Intanto prevede una guarnizione morbida adatta a quella locazione, prevede l'uso del filtro originale, e nel caso della 04 anche la chiusura vaschetta olio.
    La lingua di gomma dell'evoluzione non solo non copia bene ma tende a deformarsi con il tempo.
    Gli incavi delle viti sono a blocco di sicurezzza (come quella della cornice filtro)
    Last edited by MacTwin; 12-01-06, 17:26.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella Mac, mittico !!!

      Dove trovo la seconda guarnizione che hai postato ? (va bene per Tuono '04 ?)

      Grz

      Comment


      • Font Size
        #4
        Va bene ovviamente.
        Credo tu debba prenderla in germania perchè Facotry (John) da quanto sapevo disponeva solo per magnesium.
        Putroppo questo significa che devi fare il bonifico (compreso le spese di spedizione) e sperare che a) non si perda b) non ti passino l'iva sopra.

        Ora vediam se trovi dove...e su!
        Last edited by MacTwin; 12-01-06, 17:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Trovato...trovato....(era facile dai...)
          Per?...abbastanza caruccio il giocattolino...
          Ho visto che vendono anche il KIT, cosa caspita cambia montare gli "Intake Snorkel" dell'rsv mod 98 ? e cosa sono quegli 'oring ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            e quante cose vuoi sapere!
            Gli OR sono in neoprene da mettere sul telaio per fare da guarnizione con il condotto.
            Lo snorkel del '98 se ricordo bene era privo di risuonatore e con un andamento più diretto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si, si....voglio sapere tutto...e gratis
              Grazie MAC, sempre debitore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non ho avuto problemi ad ordinare la cornice direttamente alla Ironbite...

                L'unico problema casomai ? stato quello della trafila che ho fatto per fare il bonifico attraverso la mia banca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GalloNeroDOCG
                  Io non ho avuto problemi ad ordinare la cornice direttamente alla Ironbite...

                  L'unico problema casomai ? stato quello della trafila che ho fatto per fare il bonifico attraverso la mia banca
                  preso anche io da loro mi hanno risposto anche di domenica ? un po uno sbattimento con il bonifico, e spediscono solo dopo che sono arrivati i soldi (quindi ci vuole circa 1 settimana). ma per la qualit? merita.
                  Un grazie anche a Mac che mi ha consigliato a suo tempo questo e non quell'altro

                  Per la spesa ....bah se attacchi sulla moto biglietti da 100 non ottieni lo stesso effetto quindi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    al kit potrei essere interessato anch'io, perchè non vedere se ci sono altre persone cui interessa?

                    si potrebbe gestire la cosa come ha fatto Playmake con i cornetti, che ne pensi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mac abbiam fatto partire una valanga vedo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin
                        Va bene ovviamente.
                        Credo tu debba prenderla in germania perch? Facotry (John) da quanto sapevo disponeva solo per magnesium.
                        Putroppo questo significa che devi fare il bonifico (compreso le spese di spedizione) e sperare che a) non si perda b) non ti passino l'iva sopra.

                        Ora vediam se trovi dove...e su!
                        guarda che acquistare in europa per un privato, non c'? IVA italiana da pagare, paghi l'iva del paese da cui compri e basta (in questo caso germania) a qualcosa serve stare nell'UE, pensavo fosse cosa risaputa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bene, bene...io sarei intenzionato all'acquisto.
                          Per? non so se prendere solo la cornice o tutto il kit....cosa me ne faccio della Eprom ?, io ho gi? una power commander e tra l'altro ? espressamente indicato che l'eprom e studiata per lo scarico di serie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ERGAL
                            Bene, bene...io sarei intenzionato all'acquisto.
                            Per? non so se prendere solo la cornice o tutto il kit....cosa me ne faccio della Eprom ?, io ho gi? una power commander e tra l'altro ? espressamente indicato che l'eprom e studiata per lo scarico di serie.
                            dato che alcune aprti sono a ricambio aprilia io ti consiglierei di non prendere il kit (che eventualmente ti puoi fare) anche se non possiamo sapere come ? stata fatta quella eprom, e quindi sarebbe sciocco giudicarla senza averne prova.


                            PS
                            Zed non sto parlando di dogana, se c'? una differenzazione di iva come avviene tra paesi ti chiedono l'integrazione, almeno questo avviene per il negozio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a mè serve solo la cornice, però potremmo vedere se è possibile farla in casa come hanno fatto alcuni di noi e senza spendere i 200 EU (che mi sembrano troppi per una cornice)

                              appena posso vedo di andare dal fabbro per vedere se mi può aiutare a fare sta modifica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X