Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serb. carbonio tuono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    serb. carbonio tuono

    qualcuno sa indicarmi chi produce serbatoi in carbonio, pregi difetti consigli ecc ecc..... grazie

  • Font Size
    #2
    Ed un bel COPRI-serbatoio in carbonio ? non ti interesserebbe ?...costa un decimo e fa la stessa figura....
    Il peso...irrilevante...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho preso quello martini carbotech, ancora non l'ho montato non pare male come fattura, vedremo, non ricordo il nik, ma lo trovi in giro per il sito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema del serbatoio in carbonio sulle aprilia in linea di massima è uno.
        L'aprilia (contrariamente al 999) in caso di caduta lascia sempre un ricordino sul serbatoio e questo sul carbonio (che ricordo non essere il massimo nello strusciamento) non è cosa buona (il carbonio non è il kevlar).
        A parte ciò magari ada avere i soldi per potersene permettere tanti da non preoccuparsi del resto.
        Pesano meno del già leggero originale (abs) e sono a dir poco belli.
        Tutti i serbatoi in carbonio hanno cmq una vita limitata, nonostante i diversi trattamenti a cui vengono sottoposti.
        Last edited by MacTwin; 13-01-06, 14:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MacTwin
          Il problema del serbatoio in carbonio sulle aprilia in linea di massima ? uno.
          L'aprilia (contrariamente al 999) in caso di caduta lascia sempre un ricordino sul serbatoio e questo sul carbonio (che ricordo non essere il massimo nello strusciamento) non ? cosa buona (il carbonio non ? il kevlar).
          A parte ci? magari ada avere i soldi per potersene permettere tanti da non preoccuparsi del resto.
          Pesano meno del gi? leggero originale (abs) e sono a dir poco belli.
          Tutti i serbatoi in carbonio hanno cmq una vita limitata, nonostante i diversi trattamenti a cui vengono sottoposti.
          Scusa ma l'RSV Nera (quella in serie limitata x capirsi) non aveva forse il serbatoio in carbonio?? Se ? vero quello che dici circa i problemi di durata e rotture x banali strusciate, come hanno fatto ad ottenere l'omologazione stradale? (visto che la Nera era venduta con regolare targa)

          Paolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'hanno ottenuta perchè è fatto molto bene (ma credo che ce ne siano anche altri buoni) con spessori e lavorazioni particolari.
            Non sono in grado di dirti che tipo di sicurezza è richiesta in caso di incidente (sicuramente che non si spacchi) ma il carbonio è pur sempre una fibra composita ed ha delle peculiarità meccaniche differenti dal metallo.
            In termini di sicurezza se fatto bene non vedo uno svantaggio rispetto alla lamiera, ma di certo non ha le peculiarità dell'abs rotazionale.
            Il problema della durata è un dato di fatto, qualunque fibra resinata con il tempo va in osmosi, e maggiori sono le sollecitazioni (termiche, chimiche...) minore sarà il tempo richiesto.
            Non vuol certo dire che in un anno si disfa, ma ha una durata limitata rispetto alle altre soluzioni.
            All'interno viene eseguito un trattamento particolare per resistere alla benzina; si tratta cmq di verniciatura e nell'eventualità essa si rovini ci sarà un ulteriore elemento di decadimento.
            Il serbatoio del buon Blunda è stato infatti aggiustato e proprio nel classico punto in cui si rovinano quelli che toccano terra, il carbonio è meno resistente allo strusciamento di fibre come ad esempio il kevlar, ed infatti si consuma parecchio producendo tra le altre cose parecchio calore.
            In pratica ha delle peculiarità uniche ma anche le sue limitazioni, esattamente come avviene per i cerchi in magnesio.
            Anche quelli vengono omologati, ma se rovini lo strato di vernicie protettiva la loro durata (e quindi sicurezza) si riduce veramente di molto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bhe quelli cella martini, per seguire quello che c'è riportato sul sito ( didegas ) dovrebbero avere l'interno in kevlar, ma ne ho visti anche di altre marche è all'interno sempre di kevlar, poi non so, non mi va di segare il mio per scoprirlo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                chiediamo a blunda, lui per capire come funzionano le cose di solito le apre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  chi secondo te li produce dei buoni? so della martini, e forse anche la febur, e poi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non penso che Febur "produca" più che altro distribuisce.
                    Non mi sono mai interessato di serbatoi in carbonio proprio per i motivi che ho detto sopra (trovo l'abs la miglior soluzione in generale) quindi non saprei indicare quale siano i migliori.
                    Di certo se superano le omologazioni stradali o del TUV già presentano una bella garanzia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il serbatoio in carbonio (originale) tiene agli strusciamenti sia a dx che a sx
                      I cerchi in magnesio tengono,sono ottimi,ma se catapulti la moto da 3 metri facendola atterrare sull'asfalto,si distruggono
































                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho la tuono racing, quanto peserà meno rispetto l'originale?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho la tuono racing, quanto peser? meno rispetto l'originale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=Blundik]Il serbatoio in carbonio (originale) tiene agli strusciamenti sia a dx che a sx
                            I cerchi in magnesio tengono,sono ottimi,ma se catapulti la moto da 3 metri facendola atterrare sull'asfalto,si distruggono

                            [QUOTE]


                            Ho gi? in mente una nuova grafica per la tua tuta




                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lewa almeno 1kg di meno (metti meno benzina e hai risolto)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X