Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novita by Amann

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Novita by Amann

    Ciao Apriliati

    ieri ho ricevuto una novita da Amann. Infatti sta mettendo sulla mia gli iniettori a doccia.

    Poi mi ha fatto vedere un diagramma della sua Millona. Parlo sempre del Motore Twin Spark, perche lui li studia li.

    Allora lui ha ingrandito le valvole d entrata da 38 a 40, e quelle e quelle duscita a 38.

    Il Millone suo ha ben 148 cavallucci alla ruota, e tutto questo senza aumentare i giri. Tutto questo per provare sia la funzionalita e la praticita del Motore.
    Che dire, al N?rburgring con la MIllona sorpassava sui rettilini vari giapponesine. dalle r1 ai cbr e i vecchi suzu.

    il prossimo tuning, dopo la fase di sperimentizazione e quella di alzare i giri di qualche centinaio ( 500 - 750 giri al minuto ) perche il diagramma fa vedere chiaramente che arrivata al limitatore i giri stanno ancora in rialzo, ed ecco che qui potranno uscire altri cavallucci.
    Ovviamente visto che si trova ancora in fase di sperimentitazione non puo dire se tutto cio e disponibile per uso stradale oppure se solo per uso RACE.

    Il editoriale ha testato una sua Tuono preparata, ( il tuning standard ) modello 2003. Hanno rilevato 138 cavalucci alla ruota. circa di 20 cavalucci in +.
    Inoltre ecco cosa hanno rilevato: Tuono standard misurata da loro nei test precedenti: 7000 giri = 91 Nm di Coppia , e a 8700 giri di 97 NM di Coppia.

    AMANN Tuono: a meno di 5000 giri = 91 NM di Coppia e a 7300 giri = 113 NM di Coppia.

    Questo sono dati rilevati da un giornale editorialie dove fa i Test anche alle altre Moto tipo R1 K6 ecc. Cioe, voglio dire che sono dati assolutamente confermati. Dell tutto senza RAM AIR.

    Con Ram Air i cavalli aumentano. Per esempio la mia ( senza le Doccie ma con ram Air ) ha 141 cavalucci e una coppia a 7650 giri di 120 NM.

    Quest inverno arriveranno le doccie, perche ho voluta aspettare i test di alcuni che hanno fatto delle gare alla Aprilia Challenge, e del tutto senza avere nessun problema ne al Motore ne altrove. Quindi il sistema delle doccie diciamo che migliore la coppia ai bassi regimi. E ti da qualche cavalucci perso ai alti. ( massimo 2 - 4 ).

    Appena che fara il sistema delle valvole di apertura portandoli a 40 vi faro sapere.

  • Font Size
    #2
    Considerando che il v60 rispetto al magnesium ha diversi cavalli in meno dovuti a termiche decisamente meno efficienti mi chiedo cosa possa ottenere su questo!
    Un ottimo v60 credo possa arrivare a 130 albero con scarichi eprom 57 mazzi e strazzi, quindi fatti i dovuti confronti i 148ruota considerando una sicura presenza di trasmissione 520 ed essendo molto ottimistici riporta all'albero circa 158cv se non più.
    Si tratta quindi di 28cv di incremento.
    Riportati su un magnesium che tenendoci su valori ristretti (banco non ottimistico) porta circa 136-7 albero per un motore molto fortunato equivarrebbe a 164cv albero, e senza considerare che questo presenta grossi vantaggi sia in termini di termica che di giri.
    164cv senza aumentare la cilindrata mi paiono un gran bel sogno.

    Uao incredibile come amann abbia raggiunto risultati che nessun altro preparatore al mondo ha raggiunto.
    Puoi riferire ad amann che se mi manda qui una moto con quella potenza senza aver messo pistoni da 100 o turbine, sono disposto a promettere qui davanti a tutti che la compero o che gli faccio fare tante preparazioni da tenerlo occupato per tutta la vita.
    Mi basterebbe vedere la sua moto su un banco qui conosciuto per convincermi a pagare la sua preparazione, in fin dei conti Padova è anche più vicina al confine.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MacTwin
      Un ottimo v60 credo possa arrivare a 130 albero con scarichi eprom 57 mazzi e strazzi,
      mac scusa,ma la sia la mia che la ex tuono di sincro,avevano all'albero 128 e qlc cavalli qnd le abbiamo messe al banco,lui con il titanium evo io con il doppio,l'unica differenza riscontrata e che la mia non bucava in un certo range di giri,ed i motori erano completamente orginali,mi dici allora che se io facessi flussare le teste,corpi farfallati da 57 e altri accorgimenti,guadagnerei solo 1,5 cv in piu rispetto a quelli che ha???

      non centra un cazz con il discorso della preparazione di amman,ma volevo rsp a cio che hai scritto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giò ci possono stare differenze di un paio di cv tra due banchi simili e dubito che con i soli 57 (senza lavorare il motore) possa salire oltre i 130, magari a 132 ma si tratterebbe di moto molto fortunata, in ogni caso prendendo anche solo la tua come riferimento il discorso rimane uguale dato che si parla di 30cv più della tua

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma le valvole aspirazione di serie da quanto sono???

          Kmq mi pare si stia parlando di cavalli come noccioline, possibile ke il motore di serie abbia una termica così inefficace da prendere tutti sti cavalli in più???

          Comment


          • Font Size
            #6
            dimenticavo, riportandolo al banco di fiore la moto di bull darebbe 170cv ...parliamone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MacTwin
              Gi? ci possono stare differenze di un paio di cv tra due banchi simili e dubito che con i soli 57 (senza lavorare il motore) possa salire oltre i 130, magari a 132 ma si tratterebbe di moto molto fortunata, in ogni caso prendendo anche solo la tua come riferimento il discorso rimane uguale dato che si parla di 30cv pi? della tua
              ma io difatti non mi riferivo al discorso di amman,intendevo solo dire che se uno fa le teste,gli scarichi,i 57 e altre cosette sul vecchio rotax i 130 all'albero si superano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF
                Ma le valvole aspirazione di serie da quanto sono???

                Kmq mi pare si stia parlando di cavalli come noccioline, possibile ke il motore di serie abbia una termica cos? inefficace da prendere tutti sti cavalli in pi????

                mikiff quale miglior cosa che levarsi ogni perplessit?, io sono sempre disposto ad aprire la mente anche quando la cosa mi sembra "poco probabile"
                E pronto a pagare se vedo un magnesium da 170 senza ricorrere a modifiche mooolto pesanti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gio rsv-ps2
                  ma io difatti non mi riferivo al discorso di amman,intendevo solo dire che se uno fa le teste,gli scarichi,i 57 e altre cosette sul vecchio rotax i 130 all'albero si superano
                  sappiamo bene che si! ? il gap di salita che credo sia conosciuto dagli addetti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin
                    dimenticavo, riportandolo al banco di fiore la moto di bull darebbe 170cv ...parliamone
                    qst me la spieghi????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      giò che te devo spiegà? 30cv di incremento ...fatti i conti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin
                        gi? che te devo spieg?? 30cv di incremento ...fatti i conti.
                        mac mi riferivo a cosa centra la moto di bull sul banco di fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          giò i non prendo i valori fini a se stessi, il banco di fiore da un risultato se porti la moto di bull su un altro probabilmente lo darà diverso.
                          Quindi se li ha dato 140 mettici 30cv in più e siamo a 170cv.
                          Non mi pare difficile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MacTwin
                            gi? i non prendo i valori fini a se stessi, il banco di fiore da un risultato se porti la moto di bull su un altro probabilmente lo dar? diverso.
                            Quindi se li ha dato 140 mettici 30cv in pi? e siamo a 170cv.
                            Non mi pare difficile.
                            mi stai dicendo che tra il banco di fiore ed un altro banco ci sino 30 cv di differenza????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Giò cambia spacciatore!
                              Hai letto il post?
                              molto semplice una tuono preparata a 138cv ha dato 20cv in più, 148 della sua con le valvole (che non so come sia riuscito a far entrare) sono 30.
                              Riportando lo stesso risultato sul magnesium ..ma la matematica sta diventando un opinione?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X