Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ok la potenza ? giusta secondo voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ok la potenza ? giusta secondo voi?

    Secondo voi una factory originale 04 con 9000km che ha su un banco fuchs all'albero 133.1cv (DIN)? da considerarsi normale o spompata???
    poi ha messo i terminali arrow stappabili omologati e provata stappata con mappa 2 ha dato 139.3 sempre all'albero dinLo chiedo perch? ? il dubbio che ? venuto a un mio amico lanciandola dal mio meccanico...
    In + ? proprio necessario l'olio 15-50????
    Noi abbiamo la possibilit? di prendere elf a bassissimo prezzo ma il top elf ? un 10-60 mentre il 15-50 che fa ? diciamo un po' da turismo....
    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    E' sempre difficile commentare dei valori rilevati al banco... Tieni presente che la mia RSV'04, con scarico aperto e mappa 2 ha letto 140cv, quindi a spanne direi che ci siamo come valori..
    bull

    Comment


    • Font Size
      #3
      per l'olio invece mi sai dire niente??

      Comment


      • Font Size
        #4
        No, purtroppo non conosco quel tipo di olio e non ho mai provato a variare la gradazione dell'olio... Cos? a naso ti direi che cambia poco, visto che migliori le caratteristiche, ma per un motore biccilindrico ad elevate prestazioni il discorso "lubrificazione" ? molto delicato quindi io non farei esperimenti....
        ciao
        bull

        Comment


        • Font Size
          #5
          chiedi a Fiore che ti saprà dire tutto con esattezza.
          X quanto riguarda la potenza dì al tuo amico che è ok.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il 10-60 non pensavo nemmeno esistesse , in linea di massima non dovresti aver nessun problema dato che:

            Tantissima gente usa il Castrol R4 (10-50) trovandosi fin troppo bene (io personalmente lo preferisco al motul 15-50).

            In germania montano la melassa senza che gli crei nessun problema di tiraggio alle pompe dell'olio (tipo 20-60).

            L'indicazione dell'olio è tanto più buona quanto più ampio è il range indicato dove il primo numero indica la capacità dell'olio di rimanere fluido in presenza di basse temperature, mentre quella alta la capacità di rimanere denso alle alte.
            A parte questo ci sono diverse altre indicazioni che ne determinano la bontà secondo standard qualitativi di certificazione.

            sarei invece interessato a sapere quanto riesci a pagare 1l di tale olio e di cosa si sta parlando (immagino sintetico, ma almeno la sigla per capire se è un olio dedicato a motori spinti di moto).

            Comment


            • Font Size
              #7
              eccomi, interesserebbe pure a me. trovo l'elf 10-60, il top di categoria a parte quelllo superracing (della elf parlo, sia chiaro) a 6€ + iva, quindi 7,20€.


              che ne dite?

              Comment


              • Font Size
                #8
                penso sia quello playmake lo sport 4 campione.
                100% sint roba che costa 20euro in negozio...io lo metto sul cbr600rr e va benissimo poi basta guardare la scheda tecnica dell'olio!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  penso sia quello playmake lo sport 4 campione che ? il top elf anche racing approved senza andare sulla gamma htx che quella ? proprio da corsa difatti gradazioni tipo 10-30 ecc ecc ma non vanno bene per usi stradali.
                  100% sint roba che costa 20euro in negozio...io lo metto sul cbr600rr e va benissimo poi basta guardare la scheda tecnica dell'olio!!!!
                  Io lo pago 6.75 + iva, il 15-50 mi pare viene 4,3euro +iva ed ? roba che costa sui 10-12 in negozio penso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma rimane il dubbio se sia ok, la gradazione 10-60 o no, sai da quanto leggo il v60 è esigente in termini d'olio e nn vorrei far cazzat€ preferisco spendere di più e star tranquillo che viceversa!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io montero uno 0/ 20

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no uno 0-20 non lo monterei mai e poi mai...
                        Il discorso del 10-60 dovrebbe andar bene perch? ? vero che la viscosit? a freddo va rispettata ma ? altrettanto vero che l'aprilia ci vuol star dentro alla grande a livello di sicurezza.
                        Pensa nelle moto dove dicono di mettere il 10 40 la gente ci mette tranquillamente il 5/40...
                        io penso vada bene il 10.60 ma achi si potrebbe chiedere??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Su strada il 0W20 ? sconsigliatissimo per problemi della pompa recupero olio negli avviamenti a freddo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ShoR
                            Su strada il 0W20 ? sconsigliatissimo per problemi della pompa recupero olio negli avviamenti a freddo


                            Secondo me ? ancora diversa la cosa.....con lo 0-20 rompi proprio il motore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la mia 145 albero DIN scarico completo, filtro, cornice,cornetti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X