Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

additivi antiattrito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    additivi antiattrito

    leggendo il forum del pompone mi ha incuriosito questa discussione sugli additivi antiattrito.
    Molti parlano bene dei prodotti SINTOFLON, che ne pensate?
    vi posto il link della discussione
    http://www.pompone.com/forum/forum/t...?TOPIC_ID=2099
    Last edited by Giangi; 21-02-06, 13:49.

  • Font Size
    #2
    che poi ti pattina la frizione ;D

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qui fede ti smentisco, io ho fatto il trattamento con l'ET e poi col protector e di slittamenti alla frizione non ce n'è ombra, male non fà, bene non ti saprei dire con certezza!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l ho messo sotto alla mia r1 e la frizione non slitta....ottimo prodotto direi!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci sono stati diversi casi di slittamento...tra cui il mio.
          Probabilmente dipende (nel caso RSV) da quanto è nuova la frizione (la mia ha 10k km e non si può definire finita) e da quanti cv scarica.
          Le altre moto non saprei dato che dipende da che usano sui dischi guarniti e da come questi si comportano.
          Se la prova riesce male bisogna sostituire l'olio, il filtro e pulire moooolto bene i dischi....ne vale la pena?

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia ne ha 18000 di Km e il maiale che laveva prima non sò come la usasse, io la uso bene, ma slittamenti non ne ho avvertiti; confesso però, che aggiunto il protector ho percorso 60 Km cambiando marce senza tirare la frizione in modo che + prodotto possibile andasse a spasso per il motore e non tra i dischi frizione!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da alcuni pareri sembra esserer stato provato sul nostro rotax con buoni risultati sul consumo olio.
              Per quanto riguarda la frizione in bagno d'olio non sembrano esserci stati mai problemi, anche se ? consigliabile percorrere un po di km senza utilizzare la frizione.
              Ad esempio, in autostrada dopo il casello, inserire l'additivo nel serbatoio dell'olio partire e percorrere un po do stada senza frizione. Non so se alle case costruttrici di motori gioverebbe pubblicizzare certi prodotti per i propri motori, maggiore durata, meno rotture, meno ricambi venduti.

              Onestamente anch'io sono un po scettico, ma sembra che sempre pi? gente utilizzi questi prodotti con buoni risultati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Giangi il "non sembra" non mi pare un informazione corretta da dare dato che oltre alla mia sono stati riscontrati problemi su altre moto (tra l'altro un altra 04 di qua).
                Il fatto che vengano pubblicizzate determinate facolta di un antiattrito è forviante a mio avviso.
                Ad oggi gli olii comprendono diversi tipi di additivi proprio per garantire prestazioni, durata e protezione.
                Andare ad aumentare le capacità di lubrificazione di tali olii non è detto che possa portare ad un giovamento tale da prendere in considerazione l'applicazione, anche a causa dei rischi (piccoli dato che si tratterebbe di un lavaggio) che questo comprende.
                Meglio magari un buon olio cambiato più spesso parere personale, dato che non ho voglia di buttare altri litri di olio e perdere mezza giornata a pulire la frizione.
                In ogni caso sarà bene chiarire che non si tratta di pozioni magiche, ma di semplici additivi spesso già presenti negli olii (esempio C60 con fullerene).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusate, ma Aprilia stessa non sconsiglia l'utilizzo di simili addittivi?
                  Come si fà a sapere se sono compatibili con tutte le parti meccaniche, guarnizioni, frizione, ecc....?
                  Come si fà a quantificare i reali vantaggi a breve o lungo termine?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io l'ho usato e mi ci son trovato bene senza nessun problema
                    C'? per? da dire che la mia frizione ? decisamente nuova, magari con frizioni + "sfruttate" ? normale che causi lo slittamento come ? capitato anche a Fede e Bull
                    Non saprei...io personalmente mi ci son trovato benone...con una ruota posteriore nettamente + scorrevole

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho sentito parlare bene della sabbia, all'inizio da fastidio ma poi di atriti neache l'ombra. Si perde un po in compressione ma inavvertibile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si ma poi con mezzo chilo di zucchero nel serbatoio ricopri per benino le rigature e tutto scorre meglio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sincro
                          ....come ? capitato anche a Fede e Bull
                          Non saprei...
                          Quelli che danno il gas si distinguono sempre...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bulldog
                            Quelli che danno il gas si distinguono sempre...
                            che paraculo ecco perch? a te consuma poco....io continua a dargli benzina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho messo il protector rosso e ho sentito parecchi benefici.......motore molto fluido anche a freddo,la folle entra subito,cambio + morbido.
                              La frizione è ok!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X