Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spiegazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • WIZARD
    replied
    Allora, dove posso trovare una eprom per il terminale akra aperto che ho su?
    ho trovato dei CF da 57 e un doppio akra aprilia omologato con eprom
    a buon prezzo, vale la pena prenderli, considerate sempre che uso la moto solo in pista e quindi dovrei "stapparli".
    riguardo ai cornetti di aspirazione migliorano la situazione in che modo?
    a me interessa avere una maggiore prontezza ai medi dato che combattere con i mille da 170cv in pista e' molto arduo.
    un saluto a tutti

    Leave a comment:


  • Balestri Maurizio
    replied
    Non vi incazzate ragazzi, e non mettete delle faccine tipo queste ,
    ma che eprom mi servirebbe se volessi stappare il mio doppio Akra omologato su RSV '02 ?
    Diversa da quella che mi è stata fornita con l'impianto di scarico, d'accordo...la sigla intendo
    Ahhh, dimenticacvo, benvenuto Wizard.
    Last edited by Balestri Maurizio; 03-03-06, 09:56.

    Leave a comment:


  • gio rsv-ps2
    replied
    benvenuto anche da parte mia wizard

    Leave a comment:


  • Sincro
    replied
    Ciao!
    Ti d? semplicemente il benvenuto visto che 2 Guru del forum ti hanno gi? risposto adeguatamente direi
    BENVENUTO!!!

    Leave a comment:


  • Fiore
    replied
    L'aprilia quando fornisce uno scarico ,che sia Titanium Evo o Akra fornisce la sua eprom...............questo significa che usato tutto aperto con la eprom adeguata che fornisce l'aprilia sicuramente la moto rende meglio............

    un'altro discorso ? se uno si mette una scarico omologato after market e quindi qui si evde che eprom montare o meglio bisogna vedere se lo tiene tappato o stappato

    Quindi se tu hai lo scarico aperto aperto l'eprom in dotazione dello scarico titanium ? migliore della RP58 orignale,altriemnti che senso avrebbe che l'aprilia la fornisse

    Per i convogliatori Mac ti ha gi? spiegato tutto

    Ciao Fiore

    Leave a comment:


  • MacTwin
    replied
    Quel tubo è la parte interna dei condotti aria che Aprilia introdusse sulla Edwards per migliorare la circolazione dell'aria verso l'airbox.
    Se te ne manca uno, è perchè manca, tutto li, se vuoi ricompralo e mettilo costa molto poco.
    Il filo tagliato è per eliminare la restrizioni (omologazione) è giusto che sia così
    Sulle considerazioni relative alla eprom lascio la parola a Fiore, non ricordo tutte le sigle (e non mi va nemmeno ) ma considerando la tua configurazione l'unica eprom che mi viene in mente è quella del titanium evo, oltre che quelle di terze parti se fatte bene.
    Il tuo amico riv. si fa troppe pippe mentali, su quella moto la differenza tra due terminali è talmente bassa che a parte rarissimi casi non si differenziano che in qualche punto (altra uno scarico completo).
    Ricorda che se metti un terminale e senti un gran calcio nel sedere in qualche punto è probabile che ci sia un flesso di potenza, non perchè ti ha dato 50cv.

    Dimenticavo benvenuto.
    Last edited by MacTwin; 03-03-06, 08:00.

    Leave a comment:


  • faaezz
    replied
    Intanto benvenuto.
    Per ogni problema aspetta il super-guru Fiore ti risponda. Intanto per il "poco" che s? io il filo tagliato ? corretto per avere la "versione spinta" e riguardo alle Evo, b?, alcuni dicono che sono il meglio altri no, ma questo ? il solito vecchio discorso "di chi c'? l'ha pi? lungo"

    Leave a comment:


  • Didy
    replied
    Innanzitutto benvenuto tra noi, le risposte alle domanda da tè formulate potresti trovarle nei meandri del forum, vedremo di alleggerirti la ricerca
    allora

    passo la prima domanda e lascio adeguata risposta a chi è + competente di mè

    in merito invece al filo della centralina tagliato, è dovuto all'eliminazione delle restrizioni con cui uscivano i modelli Aprilia RSV/Tuono fino al 2003, togliendo le restrizioni era possibile impostare una mappa motore + ageguata alla nuova configurazione tagliando il filo blu

    non saprei se il Titanium Evo sia + performante del singolo Akra con eprom originale, sicuramente rendono meglio con l'eprom dedicata, prova a cercare nel forum, ci dovrebbero essere dei lanci al banco dove si vede la differenza di erogazione e potenza in varie configurazioni

    per rendere + performante l'Aprilotta potresti montare i cornetti di aspirazione di Favaretti, mettere il doppio Akra con eprom dedicata, lavorare il motore ecc ecc

    Leave a comment:


  • WIZARD
    started a topic Spiegazioni

    Spiegazioni

    Buongiorno a tutti, sono WIZARD nuovo utente di questo forum ed essendo un p? che Vi seguo e vista la Vs. competenza tecnica avrei da chiedere un paio di delucidazioni riguardo alla moto che ho appena acquistato e di cui sono contentissimo:
    ho preso una rsv1000r '02 usata in ottimo stato che uso solamente in pista a livello amatoriale,
    - aprendo i convogliatori aria laterali in uno ho trovato una specie di tubo in plastica che dalla griglia ant. va ad infilarsi nel buco sul telaio, dall'altra parte nn c'era niente; sapreste dirmi qual'? la configurazione giusta e a cosa servirebbe quel tubo?
    - sul connettore n.16 (mi pare) della centralina ho trovato un filo blu tagliato e nastrato, mi sapete dire il perch?? considerate che la moto mi ? stata fornita con filtro bmc, terminale slip-on akrapovic in titanio e il precedente proprietario ha detto che la eprom nn. serviva, infatti monta la eprom originale rp 58
    - ultima domanda, un mio amico riv. aprilia mi ha detto che il terminale TITANIUM EVO + eprom originale aprilia va meglio di quello che ho su io;
    secondo voi e' giusto oppure si pu? fare qlc. per far rendere un p? di pi? la moto?
    Sperando di ricevere info preziose saluto tutti gli appassionati del forum
X
Working...
X