Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOTUL V300 15/50 x Tuono 06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MOTUL V300 15/50 x Tuono 06

    Raga,io nella vecchia Tuono ho sempre messo questo olio e mi
    sono trovato benissimo(cambio ogni 7000km).
    Adesso che devo fare il 1? tagliando nella nuova mi sorge un dubbio: nel Forum Ducati c'? chi dice che questo olio va cambiato ogni 3 pieni di benza
    perch? chi fa un cambio olio una volta all'anno,con i km perderebbe le propriet?.....CHE CAVOLO DEVO FARE????

    PS: vado di 5100 15/50 o ? meglio il v300??????

  • Font Size
    #2
    A parte che la Tuono 2 ha il cambio olio portato a 10.000 km
    Il consiglio che ti posso dare ? sempre quello, usa un olio di buona marca, con caratteristiche di viscosit? come da prescrizione della casa e non farti troppe menate.
    Bardhal
    Motul
    Castrol
    e continua tu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bituono
      Raga,io nella vecchia Tuono ho sempre messo questo olio e mi
      sono trovato benissimo(cambio ogni 7000km).
      Adesso che devo fare il 1? tagliando nella nuova mi sorge un dubbio: nel Forum Ducati c'? chi dice che questo olio va cambiato ogni 3 pieni di benza
      perch? chi fa un cambio olio una volta all'anno,con i km perderebbe le propriet?.....CHE CAVOLO DEVO FARE????

      PS: vado di 5100 15/50 o ? meglio il v300??????
      Che l'olio perda le proprie caratteristiche di viscosit? col passare del tempo non ? una novit?. Come giustamente ti ha consigliato Alb, usa un olio di buona marca(il motul che hai indicato tu ? ottimo, come anche il silkolene e altri) nelle gradazioni indicate da Aprilia e vedrai che non avrai alcun problema... Quello che dicono gli altri imho ha poco valore

      Comment


      • Font Size
        #4
        come anche il silkolene e altri) nelle gradazioni indicate da Aprilia e vedrai che non avrai alcun problema... Quello che dicono gli altri imho ha poco valore[/QUOTE]


        ecco bravo non sapevo come sciverlo il Silkolene ? di gran moda adesso.
        Lo usano in molti.
        Sono tutti ottimi prodotti.
        Forse per uso intensivo, solo pista e forti elaborazioni si pu? fare di meglio, ma non esageriamo per un uso strada, anche sportivo e qualche pistata, vanno benissimo.
        Al massimo lo cambi qualche migliaio di km prima se fai tanti km con il gas spalancato e pista.

        Comment


        • Font Size
          #5
          OK io rimango in casa Motul,ma propio perch? il cambio olio si fa ogni 10000km sono ancor pi? indeciso fra v300-5100 sempre 15/50w

          PS: per l'attivazione della garanzia di 4 anni, mi hanno detto che dovrebbero spedire a casa una lettera?? a me non ? arrivato NIENTE (? gi? passato quasi 1 mese)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bituono
            OK io rimango in casa Motul,ma propio perch? il cambio olio si fa ogni 10000km sono ancor pi? indeciso fra v300-5100 sempre 15/50w

            PS: per l'attivazione della garanzia di 4 anni, mi hanno detto che dovrebbero spedire a casa una lettera?? a me non ? arrivato NIENTE (? gi? passato quasi 1 mese)

            Guarda no ? arrivata neppure a me, non ti allarmare.
            E' una formalit?, ti arriver? un adesivo da attaccare sull'ultima pagina del libretto di garanzia.
            E' arrivato ora per lo Sporcity, ma ? immatricolato a Dicembre.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Insomma ma il Motul 5100 15/50 w NON lo ha provato nessunoooooooooooooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albtuono
                A parte che la Tuono 2 ha il cambio olio portato a 10.000 km
                Il consiglio che ti posso dare ? sempre quello, usa un olio di buona marca, con caratteristiche di viscosit? come da prescrizione della casa e non farti troppe menate.
                Bardhal
                Motul
                Castrol
                e continua tu
                Quotobis
                SAE 15-50W, categoria almeno SG dopodich? qualsiasi marca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mulan
                  Quotobis
                  SAE 15-50W, categoria almeno SG dopodich? qualsiasi marca

                  Minkiazza Mac non ha ancora detto la sua
                  Sicuramente mi dar? del pirla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alb ma c'era già un altro post in cui si chiedeva la stessa cosa, ho risposto li.
                    Elio tempo fa ha messo un post tecnico in cui dava tante indicazioni su sintetici, semi e minerali.
                    In linea di massima vai sempre bene, che sia 10-50, 15-50, 10-60 in utilizzo sportivo si può anche prendere in considerazione il 5-40.
                    C'è chi si trova bene con Castrol, chi con motul chi con bardal (evitare su precedenti al 2001) chi con silko etc.
                    La verità assoluta non esiste, è però certo che un olio sintetico ha caratteristiche superiori al minerale, e sinceramente all'affermazione del cambio ogni 3 pieni...beh quando si esagera si esagera , o consumano il nulla, o hanno serbatoi da 1000l o tanti soldi da perdere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma come fate a capire se un olio vi v? bene o male ?
                      io non lo capisco davvero

                      basta che sia un sintetico dalle caratteristiche descritte da aprilia e che sia un prodotto di marca
                      non credo che qualcuno di noi monti olii da supermercati

                      il resto per me non conta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin
                        alb ma c'era gi? un altro post in cui si chiedeva la stessa cosa, ho risposto li.
                        Elio tempo fa ha messo un post tecnico in cui dava tante indicazioni su sintetici, semi e minerali.
                        In linea di massima vai sempre bene, che sia 10-50, 15-50, 10-60 in utilizzo sportivo si pu? anche prendere in considerazione il 5-40.
                        C'? chi si trova bene con Castrol, chi con motul chi con bardal (evitare su precedenti al 2001) chi con silko etc.
                        La verit? assoluta non esiste, ? per? certo che un olio sintetico ha caratteristiche superiori al minerale, e sinceramente all'affermazione del cambio ogni 3 pieni...beh quando si esagera si esagera , o consumano il nulla, o hanno serbatoi da 1000l o tanti soldi da perdere
                        Si hai ragione
                        Ci sono post che ritornano sistematicamente, forse sarebbe utile avere una sezione TECNICA divisa per modelli RSV varie annate, Tuono Varie annate ecc....
                        Ma non penso sia possibile. C'? la sezione tecnica, molto utile a dire il vero, ma non aggiornata
                        Forse si potrebbe organizzare qualcosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono
                          Guarda no ? arrivata neppure a me, non ti allarmare.
                          E' una formalit?, ti arriver? un adesivo da attaccare sull'ultima pagina del libretto di garanzia.
                          E' arrivato ora per lo Sporcity, ma ? immatricolato a Dicembre.

                          abbiate pazienza.........la lettera arriva....compresa la carta plastificata x gli ultimi 2 anni di garanzia e il libretto del programma enjoy....poi x attivarlo si va sul sito con il codice o tramite sms...........semplice e immediato

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X