Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUTOR : VARIARE L'INTERASSE AL V4 2021\22 by ARALE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TUTOR : VARIARE L'INTERASSE AL V4 2021\22 by ARALE

    Visto che oggi, per l'ennesima volta, ho smanettato su un assetto di una rsv4 1100 factory 2022 ho pensato di unire l'utile( pagato) al dilettevole. Ho pensato agli smanettoni di DDG
    Iniziamo questo spiritoso percorso a prova di ehmmm.....di .. ci siamo capiti.

    per prima cosa ci serve una rsv4 1100 sollevata da terra dal perno di forcellone, un tondino da 10 di diametro è sufficiente e 2 cavalletti.



    togliamo il sellino senza spaccare i ganci



    tiriamo via la sella



    il fianchetto destro , ha 3 viti e un gancio da non rompere, bisogna far scorrereil fianchetto verso il dietro della moto, serve per andare a scollegare le 2 connessioni del mono e relativo supportino con vite a croce






    smontate la pedana del freno, occio che la loctite fa girare i marroni, piuttosto scaldate col phon da carrozziere senza bruciare i fili dello stope spostatela da una parte, io l' ho fermata con una fascetta






    Adesso passiamo allo scarico di serie...svitare le brugola da 6 e la fascetta dei collettori e per non avere problemi con la valvola di scarico la lasciate da parte fissando il tutto con.....
    un'altra fascetta









    Adesso abbiamo liberato la strada per vedere il pupo da sodomizzare...






    Molliamo le 3 viti con la 13 e il dado da 15, io li allento tutti per mia comodità



    togliamo la brugola da 8 sotto il serbatoio



    e con l'aiuto di qualche santo sceso apposta per venire a trovarmi il pupo esce



    lo mettiamo sull'attrezzo di misura e vediamo cosa ci dice....



    allentiamo dado e contro dado e lo portiamo a misura, già con la molla preventivamente precaricata per il piRlota, in questo caso 34mm( 8giri di prec)




    per rimontare... non so fate voi

    todos los bollones a 50Nm





    P.S. fate attenzione nel rimontare a questo rasamento , di fabbrica è stato pizzicato


    mettete un po di grease e appoggiatelo....qualcuno che lo spinge c'è sempre





    Buon divertimento








    P.S2
    Ogni riferimento a fatti o a persone è puramente casuale.
    Io non c'ero e se ero lì dormivo









    TUTOR....STA PER ABBREVIAZIONE DI TUTORIAL....VABBE? HO SCRITTO UNA MINCHIATA
    Last edited by ARALE; 14-09-22, 20:44.

  • Font Size
    #2
    312 di interasse col link rosso? Quindi a pari interasse la factory ha il culo più alto rispetto alla base col sachs. .
    Oppure 312 è post modifica?
    Last edited by MimmoR1'07; 15-09-22, 06:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      312 di interasse col link rosso? Quindi a pari interasse la factory ha il culo più alto rispetto alla base col sachs. .
      Oppure 312 è post modifica?
      Dove leggi 312?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ARALE View Post

        Dove leggi 312?
        310, scusami.... Avevo letto male.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah si sono rotti le palle di cambiare di cambiare forcelloni in garanzia perchè si graffiavano, e dopo ben 24 anni hanno finalmente messo dei rasamenti plastici all'attacco dei triangoli?!?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by G4BRO View Post
            ah si sono rotti le palle di cambiare di cambiare forcelloni in garanzia perchè si graffiavano, e dopo ben 24 anni hanno finalmente messo dei rasamenti plastici all'attacco dei triangoli?!?!
            Si, però a quanto pare nn tutti gli operai che le montano lo sanno!!!
            ad esempio la mia , con un numero di telaio più fresco, non ce l'ha!🤔
            e quello di questa era pure pizzicato , si vede dalla foto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ARALE View Post
              Visto che oggi, per l'ennesima volta, ho smanettato su un assetto di una rsv4 1100 factory 2022 ho pensato di unire l'utile( pagato) al dilettevole. Ho pensato agli smanettoni di DDG
              Iniziamo questo spiritoso percorso a prova di ehmmm.....di .. ci siamo capiti.

              per prima cosa ci serve una rsv4 1100 sollevata da terra dal perno di forcellone, un tondino da 10 di diametro è sufficiente e 2 cavalletti.



              togliamo il sellino senza spaccare i ganci



              tiriamo via la sella



              il fianchetto destro , ha 3 viti e un gancio da non rompere, bisogna far scorrereil fianchetto verso il dietro della moto, serve per andare a scollegare le 2 connessioni del mono e relativo supportino con vite a croce






              smontate la pedana del freno, occio che la loctite fa girare i marroni, piuttosto scaldate col phon da carrozziere senza bruciare i fili dello stope spostatela da una parte, io l' ho fermata con una fascetta






              Adesso passiamo allo scarico di serie...svitare le brugola da 6 e la fascetta dei collettori e per non avere problemi con la valvola di scarico la lasciate da parte fissando il tutto con.....
              un'altra fascetta









              Adesso abbiamo liberato la strada per vedere il pupo da sodomizzare...






              Molliamo le 3 viti con la 13 e il dado da 15, io li allento tutti per mia comodità



              togliamo la brugola da 8 sotto il serbatoio



              e con l'aiuto di qualche santo sceso apposta per venire a trovarmi il pupo esce



              lo mettiamo sull'attrezzo di misura e vediamo cosa ci dice....



              allentiamo dado e contro dado e lo portiamo a misura, già con la molla preventivamente precaricata per il piRlota, in questo caso 34mm( 8giri di prec)




              per rimontare... non so fate voi

              todos los bollones a 50Nm





              P.S. fate attenzione nel rimontare a questo rasamento , di fabbrica è stato pizzicato


              mettete un po di grease e appoggiatelo....qualcuno che lo spinge c'è sempre





              Buon divertimento








              P.S2
              Ogni riferimento a fatti o a persone è puramente casuale.
              Io non c'ero e se ero lì dormivo









              TUTOR....STA PER ABBREVIAZIONE DI TUTORIAL....VABBE? HO SCRITTO UNA MINCHIATA
              Grande Ale!
              Grazie per il tutorial. Ora non ci saranno piú rompi scatole come me che ti chiedono 10 volte come fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stenky87 View Post

                Grande Ale!
                Grazie per il tutorial. Ora non ci saranno piú rompi scatole come me che ti chiedono 10 volte come fare
                Ma vaaa, che rompiscatole!
                i rompiscatole sono quelli che ti chiamano alle 5,40 del mattino per chiederti come mai nn riesce a montare il sottosella di vetroresina, Z`IO CARO!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ARALE View Post

                  Ma vaaa, che rompiscatole!
                  i rompiscatole sono quelli che ti chiamano alle 5,40 del mattino per chiederti come mai nn riesce a montare il sottosella di vetroresina, Z`IO CARO!
                  Ah beh questi sono casi umani...cmq da quando mi hai insegnato a fare il lavoro del mono, ho giá 3 apriliati che mi hanno chiesto...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X