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Catena-pignone e corona

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  • #31
    Originally posted by MacTwin View Post
    ne uno ne l'altro Deus, originalmente le vecchie rsv montavano 17/40 con in alcuni casi l'opzione del pignone da 16 dato in dotazione.
    Nelle versioni magnesium il rapporto dato dalla casa è passato a 16/40 dove per avere la rapportatura equivalente a prima dovresti arrivare a 15.

    grazie anche qua , ero sicuro di aver letto 42 sulla corona ... quindi il dubbio è su 17/42 o 17/43.
    Suds&Soda

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    • #32
      cambia il pignone. è più semplice ed è la prima cosa da fare su quella moto
      16/40 poi ti puoi muovere sulla corona.
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      http://picasaweb.google.it/f.gallinari
      Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
      Daniele quello che hai dato rimarrà vivo per sempre.

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      • #33
        giusto per... la corona della tuono è da 42 , ho controllato!
        Suds&Soda

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        • #34
          Io per la pulizia della catena ho comperato il kit della kettenmax e mi trovo benone. In dieci minuti catena come nuova senza fatica e senza sporcare http://www.wowline.it/catalogo.asp?key_m=7&cat=True

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          • #35
            ok scelta fatta , vado per il 16/41 .
            mi servirebbe un'altra info ma riguardo le pasticce , per le pinze triple bridge non radiali vanno bene le misure di queste pasticche ? http://www.motorco.biz/catalog/produ...e9edce531e35ec

            grazie
            Suds&Soda

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            • #36
              Confermate: Aprilia RSV '02 pignone da 17 denti, sostituzione con pignone da 16 (un dente in meno), nessuna modifica da fare alla catena, passo, sospensioni...
              W il bicilindrico, motore motociclistico per eccellenza !

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              • #37
                confermo

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                • #38
                  Già ordinato, grazie Sincro.
                  W il bicilindrico, motore motociclistico per eccellenza !

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                  • #39
                    Ciao raga...avrei bisogno di un consiglio per cambiare la rapportatura originale della mia Factory '04....
                    L'originale è 16/40...io vorrei montare una corona da 42 ma un tizio mi hanno detto che in questo caso con gli Akrapovic street legal del kit Aprilia la catena andrebbe a toccore sui collettori...secondo voi è una balla o mi conviene prendere un pignone da 15 e una corona da 39 per ottenere circa la stessa rapportatura ma avere l'altezza della catena più contenuta?

                    Rapportatura 16/40 = 0,4
                    Rapportatura 16/42 = 0,381
                    Rapportatura 15/39 = 0,385

                    NUNC SCIO TENEBRIX LUX

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                    • #40
                      ragazzi io la catena dopo un anno non lo mai pulita lo solo ingrassata pero' vedo che e molto sporca di detriti !!! puo succedere qualcosa????

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                      • #41
                        Originally posted by thunder81 View Post
                        ragazzi io la catena dopo un anno non lo mai pulita lo solo ingrassata pero' vedo che e molto sporca di detriti !!! puo succedere qualcosa????
                        Magari non succede niente ma se la tieni pulita gli allunghi la vita di un bel pò!!!

                        NUNC SCIO TENEBRIX LUX

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                        • #42
                          Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                          Confermate: Aprilia RSV '02 pignone da 17 denti, sostituzione con pignone da 16 (un dente in meno), nessuna modifica da fare alla catena, passo, sospensioni...
                          quoto io ho rsv 02 e ho montato un 16 ....ma ad esempio girando ad adria mi trovo troppo corto
                          la mia supertwin

                          http://www.motorshock.com/story/on-b...supertwin.html

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                          • #43
                            OT mod perche' non lo mettete in rilievo? /OT

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                            • #44
                              Perchè SE guardaste + spesso i post in rilievo trovereste praticamente TUTTO?
                              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=133149

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                              • #45
                                Allora, lo so che adesso mi tirerò addosso una valanga di insulti, ma io la catena la pulisco quando lavo la moto con l'idropulitrice (acqua, sapone e risciacquo, quindi) tipicamente dopo una pistata, stando un po' distante per evitare danni agli OR dovuti alla pressione del getto (ma questo vale un po' per tutto, dal radiatore ai paraolio della forcella). Dopodichè, la catena si asciuga e riscalda andando a casa dal lavaggio (circa 5km ad andatura moderata) e una volta lì la ingrasso con lo spray (Castrol o Motul, perchè attaccano bene, anche se secondo me tutte le marche note sono buone... ) come descritto da Bulldog. Così facendo, la trasmissione originale dell'R1 mi è durata 40000 Km, sostituita per allungamento e non per usura.

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