Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena-pignone e corona

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MacTwin View Post
    ne uno ne l'altro Deus, originalmente le vecchie rsv montavano 17/40 con in alcuni casi l'opzione del pignone da 16 dato in dotazione.
    Nelle versioni magnesium il rapporto dato dalla casa ? passato a 16/40 dove per avere la rapportatura equivalente a prima dovresti arrivare a 15.

    grazie anche qua , ero sicuro di aver letto 42 sulla corona ... quindi il dubbio ? su 17/42 o 17/43.

    Comment


    • Font Size
      #32
      cambia il pignone. è più semplice ed è la prima cosa da fare su quella moto
      16/40 poi ti puoi muovere sulla corona.

      Comment


      • Font Size
        #33
        giusto per... la corona della tuono è da 42 , ho controllato!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io per la pulizia della catena ho comperato il kit della kettenmax e mi trovo benone. In dieci minuti catena come nuova senza fatica e senza sporcare http://www.wowline.it/catalogo.asp?key_m=7&cat=True

          Comment


          • Font Size
            #35
            ok scelta fatta , vado per il 16/41 .
            mi servirebbe un'altra info ma riguardo le pasticce , per le pinze triple bridge non radiali vanno bene le misure di queste pasticche ? http://www.motorco.biz/catalog/produ...e9edce531e35ec

            grazie

            Comment


            • Font Size
              #36
              Confermate: Aprilia RSV '02 pignone da 17 denti, sostituzione con pignone da 16 (un dente in meno), nessuna modifica da fare alla catena, passo, sospensioni...

              Comment


              • Font Size
                #37
                confermo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Gi? ordinato, grazie Sincro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ciao raga...avrei bisogno di un consiglio per cambiare la rapportatura originale della mia Factory '04....
                    L'originale ? 16/40...io vorrei montare una corona da 42 ma un tizio mi hanno detto che in questo caso con gli Akrapovic street legal del kit Aprilia la catena andrebbe a toccore sui collettori...secondo voi ? una balla o mi conviene prendere un pignone da 15 e una corona da 39 per ottenere circa la stessa rapportatura ma avere l'altezza della catena pi? contenuta?

                    Rapportatura 16/40 = 0,4
                    Rapportatura 16/42 = 0,381
                    Rapportatura 15/39 = 0,385

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ragazzi io la catena dopo un anno non lo mai pulita lo solo ingrassata pero' vedo che e molto sporca di detriti !!! puo succedere qualcosa????

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by thunder81 View Post
                        ragazzi io la catena dopo un anno non lo mai pulita lo solo ingrassata pero' vedo che e molto sporca di detriti !!! puo succedere qualcosa????
                        Magari non succede niente ma se la tieni pulita gli allunghi la vita di un bel p?!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                          Confermate: Aprilia RSV '02 pignone da 17 denti, sostituzione con pignone da 16 (un dente in meno), nessuna modifica da fare alla catena, passo, sospensioni...
                          quoto io ho rsv 02 e ho montato un 16 ....ma ad esempio girando ad adria mi trovo troppo corto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            OT mod perche' non lo mettete in rilievo? /OT

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Perchè SE guardaste + spesso i post in rilievo trovereste praticamente TUTTO?
                              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=133149

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Allora, lo so che adesso mi tirerò addosso una valanga di insulti, ma io la catena la pulisco quando lavo la moto con l'idropulitrice (acqua, sapone e risciacquo, quindi) tipicamente dopo una pistata, stando un po' distante per evitare danni agli OR dovuti alla pressione del getto (ma questo vale un po' per tutto, dal radiatore ai paraolio della forcella). Dopodichè, la catena si asciuga e riscalda andando a casa dal lavaggio (circa 5km ad andatura moderata) e una volta lì la ingrasso con lo spray (Castrol o Motul, perchè attaccano bene, anche se secondo me tutte le marche note sono buone... ) come descritto da Bulldog. Così facendo, la trasmissione originale dell'R1 mi è durata 40000 Km, sostituita per allungamento e non per usura.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X