Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena-pignone e corona

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mr.logan
    replied
    azzie bull!!
    come sempre sei stato chiarissimo......e vado a comprare una corona.....

    Leave a comment:


  • bulldog
    replied
    No, avendo messo il pignone pi? piccolo hai gi? minimamente guadagnato lunghezza alla catena, che cmq sopporta senza problemi l'aumento di 2 denti di corona.

    Leave a comment:


  • mr.logan
    replied
    se io volessi fare sulla mia factory 06 , ho gia' il pignone 15 ....ma sarei tentato di sparare su la corona 41 oppure 42 denti...devo modificare la catena?
    ditemi qualcosa raga!

    Leave a comment:


  • zx-12r
    replied
    visto che leggo che col pignone da 15 il gruppo si usura di pi?, mi spiegate perch? sotto la sella del passeggero quando ho comprato la mia fattoria ci ho trovato il pignone da 15???

    l'ho montato, e come c'? scritto sul sacchetto la uso ONLY TRACK!!!

    (credeteci pure......)

    cmq tornando seri, io col 15 e la corona originale mi trovo benissimo, velocit? sufficiente da polverizzare tutti i punti della patente in un colpo solo e cattiveria da mettertela per cappello ad ogni ripartenza agli incroci!!!
    bellissimo il kit per la pulizia della catena,mi sa che me lo accatto pure io!!!

    Leave a comment:


  • leo esperanza
    replied
    aggiornamento attualmente sono passato dal 15/42 al 15/43.

    per la catena l'ho sempre lubrificata con olio motore 90W,

    la cospargo ben bene e la lascio stare, il giorno dopo prima di partire la passo con un panno, e poi quando parto ? la velocit? si alza da dietro inizia a sparare via tutto l'olio in eccesso compreso di tutte le porcherie che si erano annidate nella catena, EFFETTO AUTOPULENTE,

    ho sempre fatto cos? e la catena dura una vita.

    prima invece usavo qielle bombolette specifiche per catene, ma ho buttato via un paio di catene in quanto queste bombolette sono troppo aggressive per le catene, mentre l'olio 90W no, ? ideale e non ? aggressivo,

    si forse si sporca un po pi? la moto, ma almeno il portafoglio si apre di meno per comprare catene nuove.

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Dunque io uso petrolio bianco e pennello per pulirla e lubrificante crc se non sbaglio, ovviamente per catene!! Il problema è che senza cavalletto è una rottura di b@lle ...uno dei supporti del mio cavalletto ha pensato simpaticamente di spezzarsi di netto mentre stavo pulendo la catena, la moto non è caduta per terra solo perchè ha trovato modo di incastrarsi in qualche modo segnando la pinza posteriore (minore dei mali)..voi sapete dove posso comprare solo i supporti senza dover per forza comprare il cavalletto intero?? Quello che si è spezzato era del tipo ricoperto di gomma che appoggia sul forcellone, ora vorrei prendere l'altro tipo, le forcelle che si agganciano ai nottolini, sperando che non accada mai più...
    Last edited by nait; 01-06-08, 21:57.

    Leave a comment:


  • albtuono
    replied
    Originally posted by IlNanni View Post
    Poi c'? il discorso che si usura prima la catena...alla lunga.
    Certo ? pi? sollecitata, ma la differenza non ? cos? accentuata.

    Leave a comment:


  • IlNanni
    replied
    Poi c'è il discorso che si usura prima la catena...alla lunga.

    Leave a comment:


  • albtuono
    replied
    Originally posted by IlNanni View Post
    Ma non ? troppo ?
    poi in prima mi cappotto
    No, vai tranquillo. Non ? Troppo.

    Leave a comment:


  • IlNanni
    replied
    Ma non ? troppo ?
    poi in prima mi cappotto
    Last edited by IlNanni; 01-06-08, 13:49.

    Leave a comment:


  • albtuono
    replied
    Originally posted by IlNanni View Post
    Raga vorrei accorciare un po' anch'io...fuori dai tornanti piu' stretti per la mia percorrenza da paracarro ? lunghetta.

    che devo fare allora corona +2 o pignone -1 ??
    Pignone -1

    Leave a comment:


  • IlNanni
    replied
    Raga vorrei accorciare un po' anch'io...fuori dai tornanti piu' stretti per la mia percorrenza da paracarro ? lunghetta.

    che devo fare allora corona +2 o pignone -1 ??

    Leave a comment:


  • SBKV60
    replied
    Originally posted by bulldog View Post
    Ci mancherebbe, se posso esserti di aiuto, ben volentieri!

    Ciao ne approfitto della vostra pazienza e competenza....io ho RSV1000 '02 che nelle prime 2 marce gi? pi? corte del mod.2003 consigliereste lo stesso di sostituire il pignone da 17 con quello da 16 x uso prettamente stradale????

    Attendo vostre esperienze.....

    ciauuuuuu

    Leave a comment:


  • genesis
    replied
    e meglio un rapporto corto ma furibondo
    che un rapporto lungo e stressante (un po come con le donne )

    Leave a comment:


  • hyumax
    replied
    Originally posted by genesis View Post
    io sulla mia tuono 07 ci ho infilato 15/42 pronta per l'endurance
    adesso si che si ragiona
    pure io ed ? un vero gusto guidarla

    Leave a comment:

X
Working...
X