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Arale, tubo freno posteriore V4 ABS

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  • Arale, tubo freno posteriore V4 ABS

    Ciao a tutti, visti i pm i whatsapp e i messenger che mi affliggono ,ho deciso di fare questo post così chi vuole approfittare del lavoro altrui può farlo e magari far finta di non conoscermi quando mi vede nei box

    1) È necessario smontare il serbatoio,
    Smonti la sella, i fianchetti, brugola da 5mm anteriore vicino piadtra sterzo e le 2 sotto la sella
    Stacca la batteria (per prudenza oppure no)
    Stacca la spina della centralina sul serbatoio
    Solleva il serbatoio fino quasi in posizione verticale e stacca la tubazione della benzina ma prima metti un pò di stracci
    Stacca la spina della pompa benzina. Togli via il serbatoio
    I tubi si trovano da ricambisti per officine moto Non da chi vende solo accessori costo circa 40€ al max piu olio
    2) Prepari il tubo che hai comprato precedentemente ,lungo 38cm (non di più perché altrimenti tocca dappertutto) e i 2 raccordi come da foto( raccordi compresi supera 40cm)
    Il tubo ,per facilitare lo spurgo lo riempi con olio freni prima di montarlo
    I raccordi quando li monterai al tubo ,con il loro Oring , metterai un goccio di loctite ma non li stringi ,lo farai dopo una volta posizionati correttamente.

    3) sul gruppo centralina abs c'è una vite da 7 che fissa un carterino ,la sviti per avere più mobilità.
    Nel gruppo tubazioni c'è una fascetta che lega,tagliala.

    4) Con la chiave da 12 sviti il raccordo sul gruppo idraulico e con un pò di nastro gli attacchi il tubo nuovo dalla parte della pompa sul pedale,così tirando giù il tubo vecchio si tira anche il nuovo.Rimetti una fascetta

    5) Una volta staccato il tubo vecchio dalla pompa freno e montato il tubo nuovo con gli anelli di tenuta nuovi e serra definitivamente i raccordi e procedi allo spurgo

    6) Smonta la ruota posteriore stacca la pinza freno e la sollevi il più possibile staccando anche il tubo dal forcellone.Metti uno spessore tra le pastiglie (una pastiglia vecchia o un cacciavite grosso) Una volta aperto il tappo della pompa fai lo spurgo facendo attenzione a non far svuotare la vaschetta integrata.
    Lo spurgo lo fai senza pompare continuamente a valvola aperta ma pompi il pedale 3/4volte tieni giù il pedale e apri lo spurgo , lo richiudi e ripeti a valvola chiusa.
    Ripeti l'operazione finché uscirà prima solo olio,poi airia e poi nuovamente l'olio nuovo. Se hai problemi puoi aiutarti con una siringa aspirando l'olio dalla valvola di spurgo. Durante lo spurgo non svitare tanto la vslvola ma solo pochi gradi tipo 45°o 90°.
    Rimonta tutto e auguri
    tempo medio 1ora se tutto procede bene.

    Raccordo curvo a 20°


    Raccordo dritto
    ciaunè!
    Last edited by arale; 17-03-16, 17:08.


    V4-ManiaC, by Arale

  • #2
    Nella sella a me manca l'orologio, nella
    Factory esce di serie o è optional???
    Grande Arale...numero 1 mai guida fu più accurata...🔝🔝🔝


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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    • #3
      Originally posted by Lelucciovostro View Post
      Nella sella a me manca l'orologio, nella
      Factory esce di serie o è optional???
      Grande Arale...numero 1 mai guida fu più accurata...🔝🔝🔝


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      il tempo è denaro:1:


      V4-ManiaC, by Arale

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      • #4
        Su richiesta di Arale, chiudo il post in modo che non diventi luogo di spam.
        Per non perderlo di vista, lo sposto nella sezione in evidenza "APRILIA: Guide e tutorial 'DAIDECOMEFACCIOA..?' "

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