Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RSV/Tuono OLD] Modifica cablaggio x carica batteria

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • polsogrippato
    replied
    scusate l'OT, ma giusto x capire (o sapere), ma la pag. 3 k fine ha fatto ? è stata cancellata oppure sono solo problemi teNNici del server ?
    Last edited by polsogrippato; 15-02-07, 12:41.

    Leave a comment:


  • vision
    replied
    bene altro post interessante salvo!!!!!

    Leave a comment:


  • playmake
    replied
    eh già, come il 90 delle aprilia di serie, mi sa, caro ergal, se vuoi ci vediamo e famo assieme la mod, roba da mezzoretta di lavoro effettivo direi

    Leave a comment:


  • ERGAL
    replied
    La mia Tuono al minimo con lo strumento originale segna 13 volt al minimo.
    Accellerando a 4000 giri....scendono a 12,7......ecco perch? se vado in giro per ore ed ore invece e poi la lascio parcheggiata al freddo...poi fa una fatica terribile a partire !!

    Leave a comment:


  • MaZziga
    replied
    Ottima cosa... ci provero'!

    Leave a comment:


  • playmake
    replied
    hai ragione fiore, ma se la mod è ben eseguita non crea problemi, un sacco di persone l'han fatta, nonno rolik compreso.

    comunque nessuno obbliga nessuno a farla.

    certo però che passare da una ttensione di carica di 13v scarsi a 4k giri ad una di 14.2-14.4.... beh per quanto mi riguarda bene così.

    Leave a comment:


  • Fiore
    replied
    Originally posted by playmake
    MI SON MESSO ALL'OPERA PER VOI, E HO TROVATO QUESTO:

    "For those who don't do the brown plug - i did the white connector, added the wires and started the bike. In a minute or two, the yellow's were so hot I couldn't touch them. The plastic inside had melted a little, so I cut out the brown plug and butt-connected/soldered the wire directly. Started again, stayed cool after 5 minutes of idling. "

    RIASSUMENDO:

    il tizio ha fatto la sola mod al connettore bianco e non al marrone, ha avviato la moto e dopo 5 minuti i cavi gialli erano cos? caldi da non poterli toccare e il connettore marrone iniziava a fondere. ergo FATE LA MOD ANCHE AL CONNETTORE MARRONE!!!


    Attenti ad aggiungere o by-passare cavi se la moto funziona...............non sapete mai a cosa andate incontro!!!!!!!!!(nel caso che ci fosse dispersione in qualche cavo.........per? questo sono casi limitati..allora per risolvere quel problema invece di sostituire il cablaggio posso comprendere l'intervento.......per? se la moto non ha problemi non vedo perch? cercare di crearne.........)

    Ciao Fiore

    Leave a comment:


  • playmake
    replied
    MI SON MESSO ALL'OPERA PER VOI, E HO TROVATO QUESTO:

    "For those who don't do the brown plug - i did the white connector, added the wires and started the bike. In a minute or two, the yellow's were so hot I couldn't touch them. The plastic inside had melted a little, so I cut out the brown plug and butt-connected/soldered the wire directly. Started again, stayed cool after 5 minutes of idling. "

    RIASSUMENDO:

    il tizio ha fatto la sola mod al connettore bianco e non al marrone, ha avviato la moto e dopo 5 minuti i cavi gialli erano cos? caldi da non poterli toccare e il connettore marrone iniziava a fondere. ergo FATE LA MOD ANCHE AL CONNETTORE MARRONE!!!

    Leave a comment:


  • playmake
    replied
    Attenzione Ragazzi Ho Modificato La Guida, Per Ragioni Di Sicurezza Il Cavo Ausiliario Va Saldato In Paralleo Ad Entrambi I Fili Positivi E Ad Entrambi I Fili Negativi, Non Ad Uno Solo!!!!

    Leave a comment:


  • playmake
    replied
    oook allora correggo la guida al volo e la rifaccio di nuovo sulla mia, sob!!!

    Leave a comment:


  • gattobastardo
    replied
    ...anche, io personalmente ho spellato per 1 cm i cavetti aprendo poi il cavetto in 2 e infilandoci dentro mezzo cavo da 6mm poi ho attorcigliato per bene ogni cavetto con la sua metà di quello da 6 ed ho stagnato per bene!

    Leave a comment:


  • ERGAL
    replied
    Cio?...spellare entrambi i fili (2 pos e 2 neg) e saldarci i rispettivi fili da 6mm ?
    Non diventa complicato saldare poi ?
    C'? un metodo valido ?...nn so tipo spellare di parecchio il cavo "ponte" da 6mm ed attorcigliarlo intorno alla coppia per un paio di cm e poi colare sopra lo stagno....cos? andrebbe bene ?

    Leave a comment:


  • gattobastardo
    replied
    che funzioni non lo metto in dubbio, ma in caso di corto si cola sicuramente ed essendo vicino allo spinotto ti fa fuori anche quello 3mm quadri non porteranno mai 30A di picco!!! ...questo è un calcolo basilare che chiunque capisca un minimo d'elettricità ti può fare e motivare! ;-)

    Leave a comment:


  • playmake
    replied
    oddio, se stai vicino al connettore non cambia molto, la res del filo è inv proporzionale alla lunghezza, io ho saldato si e no ad un cm dal connettore, 30 A li regge bene secondo me... a sto punto dovrei rimodificare la mia sob se ho tempo lo farò

    ps cmq ti asicuro che ha senso, ho tipo 14.5v alla batteria a 4k rpm con luci accese il suo dovere lo fa egregiamente
    Last edited by playmake; 02-02-06, 17:52.

    Leave a comment:


  • gattobastardo
    replied
    non sei preciso play, bisogna spellarli entrambi i cavi in modo che applicando il cavo nuovo da 6mm quadri si vada a pareggiare la doppia sezione da 3mm quadri dei 2 cavetti, altrimenti in caso di corto si cola il filo da 3mm quadri e comunque a quel punto non avrebbe senso il cavo grosso se a monte arriva un 3mm quadri! ...poi funziona lo stesso , ma non è fatto come si deve; visto che ci mettete le mani fatelo per bene! ;-)

    Leave a comment:

X
Working...
X