Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic corto o lungo???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Akrapovic corto o lungo???

    Raga' scusate... ma ho notato anche in sbk che quest'anno hano montato un silenziatore + corto....di qualche cm..... secondo voi..... usano la mappatura.....quella data da akrapovic...... o bisogna richiedere una nuova mappatura...... se si decide di effettuare la stessa modifica sulle nostre??!
    Grazie!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tuonomen View Post
    Raga' scusate... ma ho notato anche in sbk che quest'anno hano montato un silenziatore + corto....di qualche cm..... secondo voi..... usano la mappatura.....quella data da akrapovic...... o bisogna richiedere una nuova mappatura...... se si decide di effettuare la stessa modifica sulle nostre??!
    Grazie!!
    Il problema è che lo scarico Akrapovic che hanno in superbike è completamente diverso nei collettori, se guardi sul sito aprilia nel kit sbk trovi tutte le informazioni su questo scarico.

    Di conseguenza avendo dei collettori diversi cambia anche la lunghezza del terminale e varia anche a seconda delle piste in cui gareggiano.
    Last edited by Metal-Tek; 16-09-10, 10:39.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Metal-74 View Post
      Il problema ? che lo scarico Akrapovic che hanno in superbike ? completamente diverso nei collettori, se guardi sul sito aprilia nel kit sbk trovi tutte le informazioni su questo scarico.

      Di conseguenza avendo dei collettori diversi cambia anche la lunghezza del terminale e varia anche a seconda delle piste in cui gareggiano.
      Vero..se solo pensi che l'Akra sbk ha 4 sonde lambda...

      Comment


      • Font Size
        #4
        effetivamente pensandoci bene..... e' da un po che quasi tutte le case motociclistiche impegnate in campionati vari.....usano le sonde lambde.... anzi... se ricordo bene.... la honda..... addirittura lascia la valvola allo scarico!!
        Secondo me..... siamo noi che continuiamo a farci delle pippe mentali.... riguardo ai completi ai terminali ecc ecc...!
        una volta un preparatore che corre il civ.... dalle mie parti mi disse....." voi vi fissate con sti scarichi aperti e collettori vari...... ma visto che non fate competizioni....ma principalmente un uso stradale........ perche' non provate ad ottimizzare la curva di coppia lasciando lo scarico originale....e.montate solo una centralina aggiuntiva...... che permetta di modificare solo alcuni paramatri?????
        Mo vuoi vedere che ci aveva puro visto giusto!!!!

        P.S. x i moderatori.... mi sa che ho sbagliato sezione....!! se volete potete spostarlo grazie!!!
        Last edited by tuonomen; 16-09-10, 19:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tuonomen View Post
          effetivamente pensandoci bene..... e' da un po che quasi tutte le case motociclistiche impegnate in campionati vari.....usano le sonde lambde.... anzi... se ricordo bene.... la honda..... addirittura lascia la valvola allo scarico!!
          Secondo me..... siamo noi che continuiamo a farci delle pippe mentali.... riguardo ai completi ai terminali ecc ecc...!
          una volta un preparatore che corre il civ.... dalle mie parti mi disse....." voi vi fissate con sti scarichi aperti e collettori vari...... ma visto che non fate competizioni....ma principalmente un uso stradale........ perche' non provate ad ottimizzare la curva di coppia lasciando lo scarico originale....e.montate solo una centralina aggiuntiva...... che permetta di modificare solo alcuni paramatri?????
          Mo vuoi vedere che ci aveva puro visto giusto!!!!

          P.S. x i moderatori.... mi sa che ho sbagliato sezione....!! se volete potete spostarlo grazie!!!


          Eh si, non ha tutti i torti, specialmente per l'uso stradale uno scarico originale con la valvola ti aiuta molto pi? ai bassi con una migliore erogazione....poi se si affina il tutto con una buona mappa ? ancora meglio.
          In strada uno scarico aperto che da il meglio di se dopo i 7/8000 giri diventa un po inutile se non per il sound e l'estetica.

          Comment

          X
          Working...
          X