Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EICMA 2019: ecco i gioielli di Moto Morini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    EICMA 2019: ecco i gioielli di Moto Morini

    Moto Morini si presenta all?EICMA con due moto inedite, che condividono la stessa base meccanica: un bicilindrico in linea frontemarcia da 649 ccprogettato da zero e sostenuto da un telaio a traliccio in acciaio. Le prestazioni non sono state divulgate ma ? lecito attendersi una potenza nell?intorno dei 70 CV (saranno disponibili anche depotenziate a 35 kW).

    TUTTE NUOVE - La prima si chiama X-Cape ed ? un?adventure versatile, semplice e confortevole. Lo dimostra la sella, lunga, larga e a soli 830 mm dal suolo, e il dislivello con il manubrio, che lascia immaginare una posizione di guida rilassante. I cerchi a raggi di 19-17 pollici calzano pneumatici leggermente tassellati, le sospensioni prevedono una forcella a steli rovesciati di 50 mm e un monoammortizzatore senza leveraggi; sono entrambi regolabili. Il parabrezza ? regolabile manualmente senza l?ausilio di attrezzi, la strumentazione ? uno schermo TFT a colori da 7 pollici (dotata di modulo Bluetooth) e di serie sono offerti anche il portapacchi con maniglie per il passeggero e i fari a LED. Optional le manopole riscaldabili, le barre protettive e le borse laterali.

    upload photo link

    SEIEMMEZZO - L?altra moto si chiama Seiemmezzo ed ? una scrambler di media cilindrata. Rispetto all?adventure ha sospensioni dalla corsa inferiore ma l?ergonomia rimane facile per tutti: la sella ? ad appena 825 mm da terra. I cerchi sono identici, mentre il serbatoio ha una forma pi? scultorea. I fari anche in questo caso sono a LED, la strumentazione ? uno schermo LCD a colori di 5 pollici. Sono previsti numerosi accessori per renderla un po? pi? speciale, tutti del tipo ?plug&play?. I prezzi non sono dichiarati ma con questi modelli Morini intende aprirsi a un pubblico pi? vasto: saranno quindi pi? economiche delle 1200.



    SUPER SCRAMBLER - L?ultima, importante novit? di Moto Morini risponde al nome di Super Scrambler. Costruita attorno alla consolidata base meccanica della Corsaro 1200 (motore CorsaCorta, bicilindrico a V di 1.187 cc, qui capace di esprimere 116 CV a 8.000 giri e 108 Nm), si colloca a met? strada tra le gi? esistenti Scrambler e Milano. Le grafiche sono intenzionalmente ispirate ai caccia della seconda guerra mondiale, mentre le scelte tecniche richiamano le rinomate scrambler, moto capaci all?occorrenza di affrontare anche strade non asfaltate. A questo proposito, gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STRdovrebbero garantire il giusto mix tra grip su asfalto e sterrato. I cerchi tuttavia rimangono di 17 pollici e le sospensioni sono puramente stradali, come dimostra la corsa di 120/110 mm. Numerosi i dettagli dedicati, dalla sella color tabacco alla piastra lavorata, passando per il distintivo cupolino. Il manubrio ha una piega alta ed ? provvisto di traversino, come le moto da enduro. Fari e indicatori di direzione sono a LED.

    Notizia da : inmoto.it






  • Font Size
    #2
    la morini mi ricorda quella gilera enduro famosa di cui non ricordo il nome

    Comment


    • Font Size
      #3
      l endurone molto meglio dal vivo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        la morini mi ricorda quella gilera enduro famosa di cui non ricordo il nome
        Cagiva Elefant! Motore Ducati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Cagiva Elefant! Motore Ducati
          ho detto gilera non cagiva

          mi sa era questa
          o una simile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            ho detto gilera non cagiva

            mi sa era questa
            o una simile
            Eh che sn brutte uguali e mi sono confuso

            Comment


            • Font Size
              #7
              adios!
              la elefant ? bellissima

              Comment


              • Font Size
                #8
                La X-Cape per me ? la pi? bella del salone.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'endurona non ? malaccio....le altre...bah.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    due belle...la scrambler no

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La X-CAPE ? bella bella, spero ne vendano parecchie

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X