Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La prima moto di Aston Martin a Eicma 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La prima moto di Aston Martin a Eicma 2019

    AMB 001 di Aston Martin e Brough Superior ha fatto il suo debutto mondiale ufficiale in questi giorni a Eicma 2019 a Milano. La rivelazione annuncia il primo capitolo di una nuova collaborazione tra le due Case, che potrebbe portare a prodotti entusiasmanti. Limitata a soli 100 esemplari, la prima moto di Aston Martin ? per la guida in pista e rappresenta l?unione tra i due brand, quello di supercar di lusso e l?ingegneria di Brough Superior all?avanguardia.

    Ci? che ne risulta ? un pezzo d?arte per i veri intenditori di motociclette. Marek Reichman, Vice Presidente Esecutivo e Chief Creative Officer di Aston Martin, ha dichiarato: ?Questo ? ci? che pensiamo dovrebbe essere una motocicletta all'avanguardia e siamo molto orgogliosi di vedere le ali della Aston Martin per la prima volta su un mezzo a due ruote. Oltre ad applicare tutte le abilit? che abbiamo sviluppato per le auto come la rivoluzionaria Aston Martin Valkyrie, siamo stati anche in grado di portare la nostra esperienza speciale nelle tecniche artigianali tradizionali in questo progetto. Il prodotto finito ? una moto veramente bella, un'opera d'arte di progettazione e ingegneria?.

    Con la nuova Aston Martin AMB 001 i due brand che l?hanno realizzata presentano un nuovo concetto di moto sportiva unica, moderna, leggera e potente, che vanta caratteristiche tecniche esclusive. Tra queste ci sono ad esempio una differente configurazione del telaio con forcella anteriore a doppio braccio oscillante e il corpo strutturale in fibra di carbonio.

    Il team di Aston Martin Design ha preso ispirazione dalla nuova serie di automobili Aston Martin a motore centrale, lavorando su chiari principi di forma e funzione, in cui design e ingegneria coesistono. La nuova AMB 001 ? presentata nei colori tradizionali di Aston Martin Racing di Stirling Green e Lime Essence, le ruote, le forcelle e i gruppi freno Matte Black. Tutti i componenti sono stati progettati ad hoc utilizzando i migliori processi e materiali.

    Le forme della prima moto di Aston Martin sono scultoree, con una meravigliosa pinna in fibra di carbonio che corre lungo l'intera lunghezza del serbatoio Stirling Green. La pinna passa sotto la sella, pu? essere vista attraverso le interruzioni dei cuscinetti in pelle Oxford Tan della sella cucita a mano, che combina vecchie tecniche e tecnologia moderna.

    Il livello di eleganza nella nuova AMB 001 normalmente non si trova nelle moto da corsa. La due ruote speciale sprigiona 180 cavalli di potenza a soli 180 kg di peso a secco. ? la prima volta che un modello Brough Superior viene presentato con un motore turbocompresso V-twin.

    Marek Reichman ha aggiunto: ?Aston Martin avr? anche 106 anni, ma lo slancio in avanti di questa societ? ? stimolante, per ogni area aziendale, per il design in particolare. Le stesse persone che lavorano alla progettazione delle nostre auto hanno lavorato sulla AMB 001. Sono degli esperti assoluti e hanno consegnato molte delle auto speciali che abbiamo progettato?.

    La prima moto di Aston Martin AMB 001, realizzata in collaborazione con Brough Superior, viene costruita e assemblata a mano nello stabilimento Brough Superior di Tolosa, in Francia. Gli esemplari saranno in tutto 100, ad un prezzo consigliato di 108.000 euro. Le prime consegne inizieranno dal quarto trimestre 2020.

    Fonte motori.virgilio.it

    La prima moto di Aston Martin a Eicma 2019


















  • Font Size
    #2
    urca...il futuro

    Comment

    X
    Working...
    X