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Test ride di 200 km Street triple rs 2020

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    #76
    Originally posted by gtmaster View Post
    In effetti...ma ? cmq interessante notare che finch? non muore, la 890 ne ha sempre di pi?.
    Ma ? proprio questo il punto! A quanti RPM ? la KTM a 100 km/h? E, di conseguenza, quanti CV ha a disposizione a quella velocit?? Questi sono i confronti da fare

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      #77
      Non ti seguo.
      Spiegati.
      Perch? cmq avendo un arco di erogazione pi? breve ed una maggior coppia, ipotizzo che la 890 utilizzi rapporti pi? lunghi....

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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        #78
        Originally posted by gtmaster View Post
        Non ti seguo.
        Spiegati.
        Perch? cmq avendo un arco di erogazione pi? breve ed una maggior coppia, ipotizzo che la 890 utilizzi rapporti pi? lunghi....

        Appunto!
        Il "problema" ? questo: quando si confrontano due motori, c'? il brutto vizio di guardare le loro curve di coppia e potenza riferite agli RPM.
        Ma le moto si muovono a una certa VELOCITA', non RPM, cio? ci sono di mezzo i rapporti. Nel caso specifico abbiamo due motori di potenza max identica, ma il KTM ha la curva di coppia spostata in basso quindi a pari RPM eroga pi? CV: da qui, si trae tipicamente la conclusione che LA MOTO abbia pi? spinta alle basse velocit?, ignorando completamente i rapporti!

        Come giustamente dici, la KTM ha la medesima potenza e mi aspetto che sia rapportata in modo tale da raggiungere la stessa velocit? max della Triumph, ma poich? la eroga a RPM pi? bassi, sar? pi? lunga. Il che per? vuol dire che, a pari velocit?, girer? anche pi? bassa: quindi, alle velocit? tipiche (05, 100, 150 km/h) che potenze erogano rispettivamente? E, di conseguenza quale delle due ha pi? "tiro"?

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          #79
          Originally posted by Torakiky View Post

          Appunto!
          Il "problema" ? questo: quando si confrontano due motori, c'? il brutto vizio di guardare le loro curve di coppia e potenza riferite agli RPM.
          Ma le moto si muovono a una certa VELOCITA', non RPM, cio? ci sono di mezzo i rapporti. Nel caso specifico abbiamo due motori di potenza max identica, ma il KTM ha la curva di coppia spostata in basso quindi a pari RPM eroga pi? CV: da qui, si trae tipicamente la conclusione che LA MOTO abbia pi? spinta alle basse velocit?, ignorando completamente i rapporti!

          Come giustamente dici, la KTM ha la medesima potenza e mi aspetto che sia rapportata in modo tale da raggiungere la stessa velocit? max della Triumph, ma poich? la eroga a RPM pi? bassi, sar? pi? lunga. Il che per? vuol dire che, a pari velocit?, girer? anche pi? bassa: quindi, alle velocit? tipiche (05, 100, 150 km/h) che potenze erogano rispettivamente? E, di conseguenza quale delle due ha pi? "tiro"?
          La ktm direi

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            #80
            Originally posted by gtmaster View Post
            La ktm direi
            Boh?!?

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              #81
              Originally posted by Torakiky View Post

              Appunto!
              Il "problema" ? questo: quando si confrontano due motori, c'? il brutto vizio di guardare le loro curve di coppia e potenza riferite agli RPM.
              Ma le moto si muovono a una certa VELOCITA', non RPM, cio? ci sono di mezzo i rapporti. Nel caso specifico abbiamo due motori di potenza max identica, ma il KTM ha la curva di coppia spostata in basso quindi a pari RPM eroga pi? CV: da qui, si trae tipicamente la conclusione che LA MOTO abbia pi? spinta alle basse velocit?, ignorando completamente i rapporti!

              Come giustamente dici, la KTM ha la medesima potenza e mi aspetto che sia rapportata in modo tale da raggiungere la stessa velocit? max della Triumph, ma poich? la eroga a RPM pi? bassi, sar? pi? lunga. Il che per? vuol dire che, a pari velocit?, girer? anche pi? bassa: quindi, alle velocit? tipiche (05, 100, 150 km/h) che potenze erogano rispettivamente? E, di conseguenza quale delle due ha pi? "tiro"?
              Intendi che in un uscita di curva da 100kmh la ktm dovrebbe ,ad esempio, usare la terza e invece la triumph la seconda ? E vedere chi ha piu potenza a quella velocita con il rapporto che devono utilizzare?

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                #82
                Oh ma che robe complicate quale va pi? forte alle fine?

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                  #83
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Oh ma che robe complicate quale va pi? forte alle fine?
                  Vanno uguale.
                  Ma la ktm ha pi? schiena sempre e cmq.

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                    #84
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Vanno uguale.
                    Ma la ktm ha pi? schiena sempre e cmq.

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                    Mah...poi c'? da vedere che tipi di strada frequenti..secondo me sul veloce o per qualche capatina in pista la triumph ? una bella gatta da pelare tra le medie

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                      #85
                      A me lo dici?
                      Last edited by gtmaster; 12-06-20, 09:10.

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                        #86
                        Originally posted by Iena R1 View Post

                        Intendi che in un uscita di curva da 100kmh la ktm dovrebbe ,ad esempio, usare la terza e invece la triumph la seconda ? E vedere chi ha piu potenza a quella velocita con il rapporto che devono utilizzare?
                        Non necessariamente: in generale, vedere chi ha pi? potenza disponibile a quella determinata velocit?. Poi certo, se serve usare anche rapporti diversi.
                        Facciamo un altro esempio (estremo): un 1000 moderno ha una prima da 140-150 km/h mentre un enduro 600 fa 40 all'ora a esagerare. Le metti su un tornante e glielo fai fare in 2a obbligatoriamente a tutte e due e ti viene da dire: "Cacchio, il 1000 ? morto!"
                        Poi glielo fai rifare lasciando usare a ognuna le marce che vogliono e...

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                          #87
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Non necessariamente: in generale, vedere chi ha pi? potenza disponibile a quella determinata velocit?. Poi certo, se serve usare anche rapporti diversi.
                          Facciamo un altro esempio (estremo): un 1000 moderno ha una prima da 140-150 km/h mentre un enduro 600 fa 40 all'ora a esagerare. Le metti su un tornante e glielo fai fare in 2a obbligatoriamente a tutte e due e ti viene da dire: "Cacchio, il 1000 ? morto!"
                          Poi glielo fai rifare lasciando usare a ognuna le marce che vogliono e...
                          Se pu? aiutare....


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                            #88
                            E quello li ? il 790.
                            L 890 ne ha sempre di pi?...

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                              #89
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Se pu? aiutare....


                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                              Ecco, bravo. Dalle tabelle vedo che le due moto fanno circa i 175 km/h a 7000 RPM il KTM e 8880 RPM la Triumph: se recuperi le curve di potenza, vedi quanti CV hanno l'una e l'altra a quei regimi e capisce chi "ne ha di pi?"
                              La stessa cosa la puoi fare a qualunque velocit? e qualunque rapporto: l'ideale sarebbe avere le curve di potenza in forma tabulare in modo da poterle moltiplicare (e poi graficare) in base ai rapporti, per facilitare l'analisi

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                                #90
                                Per? cos?, a spanne, sembra essere sempre pi? vigorosa, la ktm...

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