Ho usato a lungo una R14 in pista e ad Imola ho provato la prima RS completamente originale e al contrario di quello che hai dici tu, per me il motore era molto meglio in pista che in strada. È anche vero che l’ho usata solo 20minuti
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Prima volta in pista con la street rs
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Originally posted by gtmaster View PostC é un kit di Andreani, appena uscito, per la bpf.
É l evoluzione di un kit che già c era, ma questo sfrutta parte della bpf, e non bisogna tirare giù tutto.
Il posteriore va benissimo com é...ma devo mettere la molla da 105, perché per me la 95 é troppo morbida, e per fare i sag corretti devo precaricarla troppo.
Considera che ora ho un sag dinamico quasi da moto turistica, eppure un negativo di soli 6 mm, roba da moto solopista 🙄
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Si si ha senso, nel senso che puoi cmq divertirti....ma al Mugello sul rettilineo ti prendi le ferie con la RS....
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Originally posted by j0_ View PostHo usato a lungo una R14 in pista e ad Imola ho provato la prima RS completamente originale e al contrario di quello che hai dici tu, per me il motore era molto meglio in pista che in strada. È anche vero che l’ho usata solo 20minuti
Ho detto che mi ha un po' deluso, ma probabilmente é un mio problema:
ho girato in un turno in cui metà delle moto era solopista, e cmq buoni 2/3 erano maxi...ovvio che mi dia apparsa fiacca.
Quella che hai provato tu era DECISAMENTE meglio in pista che in strada.
La 2020 va parimenti bene in pista, ma l erogazione ora va da urlo, per la strada.
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Originally posted by Torakiky View Post
Nel senso che puoi ancora precaricare
Certo che posso...poi bisogna vedere che succede.
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Originally posted by gtmaster View PostScusa eh...ti sto dicendo che con l attuale precario ho 6 mm di negativo...e tu mi dici che posso ancora precaricare😂..
Certo che posso...poi bisogna vedere che succede.
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Secondo il sospensionista 6 mm é davvero poco, anche in pista.
Tenderei a dargli retta ...
peraltro:
In staccata dietro si muoveva parecchio, e valle non é manco impegnativa per le frenate...
É lo stesso problema che avevo sulla tuono V4, la molla da 95 Nm é troppo morbida per me.
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Per quanto riguarda la sensazione di motore "spompo", non sottovalutare l'effetto del 190/55; ad esempio, se ho +2 di corona o se lascio i rapporti standard col 180 /60 o 190/55 , sul rettifilo del Mugello con la mia moto, che ha più o meno gli stessi cavalli della tua ed è anche carenata, nel primo caso metto la sesta prima del traguardo e arrivo a filo del limitatore alla staccata, nel secondo metto la sesta quasi allo scollino , e debbo usare una marcia più bassa in quasi tutte le curve...su una pista veloce ci balla parecchio.
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Originally posted by DanteCru View PostPer quanto riguarda la sensazione di motore "spompo", non sottovalutare l'effetto del 190/55; ad esempio, se ho +2 di corona o se lascio i rapporti standard col 180 /60 o 190/55 , sul rettifilo del Mugello con la mia moto, che ha più o meno gli stessi cavalli della tua ed è anche carenata, nel primo caso metto la sesta prima del traguardo e arrivo a filo del limitatore alla staccata, nel secondo metto la sesta quasi allo scollino , e debbo usare una marcia più bassa in quasi tutte le curve...su una pista veloce ci balla parecchio.
Non é che ti confondi?🙄
Il 180/60 é più "lungo" del 190/55 eh....
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Scusa, non mi sono spiegato bene; volevo dire che se monto un " gommone" ( sia 180/60 che 190/55 GP , non racer) e lascio i rapporti standard ( 16/47) il rapporto si allunga in maniera sensibile, quindi debbo montare 16/49 per correggere; in realtà basterebbe anche un dente solo in più , ma già che ci sto... Ho specificato GP e non GP racer perché a livello altezza/larghezza le GP 190/55 sono alte e larghe come un 180/60 Pirelli, le 190/55 GP racer no; comunque tutto questo era per dire che se avessi avuto il 180/55 la sesta, e non solo quella, la avresti potuta sfruttare meglio..
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Originally posted by DanteCru View PostScusa, non mi sono spiegato bene; volevo dire che se monto un " gommone" ( sia 180/60 che 190/55 GP , non racer) e lascio i rapporti standard ( 16/47) il rapporto si allunga in maniera sensibile, quindi debbo montare 16/49 per correggere; in realtà basterebbe anche un dente solo in più , ma già che ci sto... Ho specificato GP e non GP racer perché a livello altezza/larghezza le GP 190/55 sono alte e larghe come un 180/60 Pirelli, le 190/55 GP racer no; comunque tutto questo era per dire che se avessi avuto il 180/55 la sesta, e non solo quella, la avresti potuta sfruttare meglio..
Sta cosa del diversi rapporto di forma tra la gp e la gp Racer non la sapevo.
Immagino tu abbia verificato strumentalmente ... misurando, intendo.
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Originally posted by gtmaster View PostSecondo il sospensionista 6 mm é davvero poco, anche in pista.
Tenderei a dargli retta ...
Non ci hai detto quant'è il rider, però
Originally posted by gtmaster View Postperaltro:
In staccata dietro si muoveva parecchio, e valle non é manco impegnativa per le frenate...
É lo stesso problema che avevo sulla tuono V4, la molla da 95 Nm é troppo morbida per me.
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Originally posted by Torakiky View Post
Padronissimo: il mio è un consiglio, basato sull'esperienza. Pista vai da 0 a 5, strada da 5 a 15 (moto sportive): con 6 sei al limite, quindi puoi provare a scendere col sag ancora un po'. Poi, vedi tu
Non ci hai detto quant'è il rider, però
Questa cosa non l'ho capita: che c'entra la molla mono con i movimenti dietro? E' sempre tutto esteso in staccata...
Come che c entra la molla coi movimenti dietro?
C entra che é eccessivamente precaricata...
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