Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta in pista con la street rs

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho usato a lungo una R14 in pista e ad Imola ho provato la prima RS completamente originale e al contrario di quello che hai dici tu, per me il motore era molto meglio in pista che in strada. È anche vero che l’ho usata solo 20minuti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gtmaster View Post
      C é un kit di Andreani, appena uscito, per la bpf.
      É l evoluzione di un kit che già c era, ma questo sfrutta parte della bpf, e non bisogna tirare giù tutto.
      Il posteriore va benissimo com é...ma devo mettere la molla da 105, perché per me la 95 é troppo morbida, e per fare i sag corretti devo precaricarla troppo.
      Considera che ora ho un sag dinamico quasi da moto turistica, eppure un negativo di soli 6 mm, roba da moto solopista 🙄

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      quel mono è morbido di molla anche per una persona "normale"...comunque considera che un mio amico con RS 18 completamente stradale + terminale Akra e pedane arretrate al Mugello girava in 06 -07 con 240 di velocità massima ( girava perchè è passato ad una RSV 4) , quindi la moto "ha senso" anche nelle piste veloci.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si si ha senso, nel senso che puoi cmq divertirti....ma al Mugello sul rettilineo ti prendi le ferie con la RS....

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Torakiky View Post

          Carica, carica...
          In che senso?🤔

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20


            Originally posted by j0_ View Post
            Ho usato a lungo una R14 in pista e ad Imola ho provato la prima RS completamente originale e al contrario di quello che hai dici tu, per me il motore era molto meglio in pista che in strada. È anche vero che l’ho usata solo 20minuti
            Aspetta...mica ho detto che é un cesso eh, di motore...😅
            Ho detto che mi ha un po' deluso, ma probabilmente é un mio problema:
            ho girato in un turno in cui metà delle moto era solopista, e cmq buoni 2/3 erano maxi...ovvio che mi dia apparsa fiacca.
            Quella che hai provato tu era DECISAMENTE meglio in pista che in strada.
            La 2020 va parimenti bene in pista, ma l erogazione ora va da urlo, per la strada.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gtmaster View Post
              In che senso?🤔

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Nel senso che puoi ancora precaricare

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Torakiky View Post

                Nel senso che puoi ancora precaricare
                Scusa eh...ti sto dicendo che con l attuale precario ho 6 mm di negativo...e tu mi dici che posso ancora precaricare😂..
                Certo che posso...poi bisogna vedere che succede.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Scusa eh...ti sto dicendo che con l attuale precario ho 6 mm di negativo...e tu mi dici che posso ancora precaricare😂..
                  Certo che posso...poi bisogna vedere che succede.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  6 mm è assolutamente normale, sicuramente duro, ma se hai la molla moscia ci sta. Però, se preferisci, puoi cambiare direttamente la molla senza provare e spendere soldi che magari ti potevi risparmiare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Secondo il sospensionista 6 mm é davvero poco, anche in pista.
                    Tenderei a dargli retta ...
                    peraltro:
                    In staccata dietro si muoveva parecchio, e valle non é manco impegnativa per le frenate...
                    É lo stesso problema che avevo sulla tuono V4, la molla da 95 Nm é troppo morbida per me.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Per quanto riguarda la sensazione di motore "spompo", non sottovalutare l'effetto del 190/55; ad esempio, se ho +2 di corona o se lascio i rapporti standard col 180 /60 o 190/55 , sul rettifilo del Mugello con la mia moto, che ha più o meno gli stessi cavalli della tua ed è anche carenata, nel primo caso metto la sesta prima del traguardo e arrivo a filo del limitatore alla staccata, nel secondo metto la sesta quasi allo scollino , e debbo usare una marcia più bassa in quasi tutte le curve...su una pista veloce ci balla parecchio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by DanteCru View Post
                        Per quanto riguarda la sensazione di motore "spompo", non sottovalutare l'effetto del 190/55; ad esempio, se ho +2 di corona o se lascio i rapporti standard col 180 /60 o 190/55 , sul rettifilo del Mugello con la mia moto, che ha più o meno gli stessi cavalli della tua ed è anche carenata, nel primo caso metto la sesta prima del traguardo e arrivo a filo del limitatore alla staccata, nel secondo metto la sesta quasi allo scollino , e debbo usare una marcia più bassa in quasi tutte le curve...su una pista veloce ci balla parecchio.
                        Quello che dici é strano...
                        Non é che ti confondi?🙄
                        Il 180/60 é più "lungo" del 190/55 eh....

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Scusa, non mi sono spiegato bene; volevo dire che se monto un " gommone" ( sia 180/60 che 190/55 GP , non racer) e lascio i rapporti standard ( 16/47) il rapporto si allunga in maniera sensibile, quindi debbo montare 16/49 per correggere; in realtà basterebbe anche un dente solo in più , ma già che ci sto... Ho specificato GP e non GP racer perché a livello altezza/larghezza le GP 190/55 sono alte e larghe come un 180/60 Pirelli, le 190/55 GP racer no; comunque tutto questo era per dire che se avessi avuto il 180/55 la sesta, e non solo quella, la avresti potuta sfruttare meglio..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28


                            Originally posted by DanteCru View Post
                            Scusa, non mi sono spiegato bene; volevo dire che se monto un " gommone" ( sia 180/60 che 190/55 GP , non racer) e lascio i rapporti standard ( 16/47) il rapporto si allunga in maniera sensibile, quindi debbo montare 16/49 per correggere; in realtà basterebbe anche un dente solo in più , ma già che ci sto... Ho specificato GP e non GP racer perché a livello altezza/larghezza le GP 190/55 sono alte e larghe come un 180/60 Pirelli, le 190/55 GP racer no; comunque tutto questo era per dire che se avessi avuto il 180/55 la sesta, e non solo quella, la avresti potuta sfruttare meglio..
                            Boh, bisognerebbe provare...ma ho idea che mi avrebbe creato più problemi che altro, perché avrei dovuto fare il curvone ed il rettilineo prima della Campagnano in sesta, invece che in quinta 🤔
                            Sta cosa del diversi rapporto di forma tra la gp e la gp Racer non la sapevo.
                            Immagino tu abbia verificato strumentalmente ... misurando, intendo.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Secondo il sospensionista 6 mm é davvero poco, anche in pista.
                              Tenderei a dargli retta ...
                              Padronissimo: il mio è un consiglio, basato sull'esperienza. Pista vai da 0 a 5, strada da 5 a 15 (moto sportive): con 6 sei al limite, quindi puoi provare a scendere col sag ancora un po'. Poi, vedi tu
                              Non ci hai detto quant'è il rider, però

                              Originally posted by gtmaster View Post
                              peraltro:
                              In staccata dietro si muoveva parecchio, e valle non é manco impegnativa per le frenate...
                              É lo stesso problema che avevo sulla tuono V4, la molla da 95 Nm é troppo morbida per me.
                              Questa cosa non l'ho capita: che c'entra la molla mono con i movimenti dietro? E' sempre tutto esteso in staccata...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30


                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Padronissimo: il mio è un consiglio, basato sull'esperienza. Pista vai da 0 a 5, strada da 5 a 15 (moto sportive): con 6 sei al limite, quindi puoi provare a scendere col sag ancora un po'. Poi, vedi tu
                                Non ci hai detto quant'è il rider, però



                                Questa cosa non l'ho capita: che c'entra la molla mono con i movimenti dietro? E' sempre tutto esteso in staccata...
                                Il rider é roba da turista tedesco con valigie ed in coppia.
                                Come che c entra la molla coi movimenti dietro?
                                C entra che é eccessivamente precaricata...

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X