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Rimappa street RS 2020 e... osservazioni sul tc

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  • #16
    Originariamente inviato da gtmaster Visualizza il messaggio
    Certo.
    E se ho capito bene, l anteriore essendo più appuntito d posteriore, vedrà aumentare la sua velocità di rotolamento PIU della posteriore.
    Che quindi più si piega, più risulterà PIU lenta della posteriore
    Non più veloce....🤔

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    No, generalmente è il contrario: il diametro al centro del posteriore è più grande, mentre in piega sono sempre uguali o quasi. Tieni conto che il post è più largo, quindi hai più "spazio" per variare il diametro

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    • #17
      Quindi?🤔
      Perché per far "entrare il TC il diametro di rotolamento in un dato punto deve per forza essere inferiore a quello anteriore....

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
      cerrrtooo

      "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

      Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

      "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

      ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

      Chicche estratte da QDE,chiaro.

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      • #18
        Originariamente inviato da bobber Visualizza il messaggio
        Magari c'è un giroscopio nascosto da qualche parte
        Quindi l Imu😅

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
        cerrrtooo

        "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

        Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

        "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

        ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

        Chicche estratte da QDE,chiaro.

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        • #19
          Originariamente inviato da gtmaster Visualizza il messaggio
          Quindi?🤔
          Perché per far "entrare il TC il diametro di rotolamento in un dato punto deve per forza essere inferiore a quello anteriore....

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          Ma perché per forza, scusa? Io metto in centralina che finché la ruota post gira più piano dell'ant fino a un valore soglia, lascio tutto libero: quando questa differenza scende sotto la soglia (o addirittura la ruota post gira più forte dell'ant, cioè slitta), taglio.

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          • #20
            Originariamente inviato da Torakiky Visualizza il messaggio

            Ma perché per forza, scusa? Io metto in centralina che finché la ruota post gira più piano dell'ant fino a un valore soglia, lascio tutto libero: quando questa differenza scende sotto la soglia (o addirittura la ruota post gira più forte dell'ant, cioè slitta), taglio.
            Quello che dici ha un senso e, di fatto, é il sistema che utilizzava la Ducati serie 1098/1198 e prima multistrada.
            Ma infatti erano obbligati a montare esclusivamente QUELLA misura di gomma di QUELLA marca.
            Invece il sistema Triumph funziona sempre uguale con marche diverse... Anzi peggio:
            Io l ho usato col 180/60 e col 190/55 ma il funzionamento é assolutamente identico...

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
            cerrrtooo

            "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

            Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

            "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

            ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

            Chicche estratte da QDE,chiaro.

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            • #21
              anche per l'1198 era così, non funzionava basta, anche con le pirelli io provai ad usarlo 2 volte di numero, entrambe le volte ho rischiato di cadere; se provavi a dare gas da troppo piegato tagliava di brutto, sensazione bruttina quando dai gas per rialzare la moto e invece non hai motore......spento e mai più riprovato
              No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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              • #22
                comunque c'era un trucco per "far funzionare" il tc anche con altre gomme, bastava fare una basetta da mettere sotto al giroscopio in modo che quest'ultimo rimanesse un poco più inclinato verso il perno ruota anteriore rispetto alla posizione originale
                No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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                • #23
                  Originariamente inviato da gtmaster Visualizza il messaggio
                  Quello che dici ha un senso e, di fatto, é il sistema che utilizzava la Ducati serie 1098/1198 e prima multistrada.
                  Ma infatti erano obbligati a montare esclusivamente QUELLA misura di gomma di QUELLA marca.
                  Invece il sistema Triumph funziona sempre uguale con marche diverse... Anzi peggio:
                  Io l ho usato col 180/60 e col 190/55 ma il funzionamento é assolutamente identico...

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  Bè, ci sono vari modi per compensare nell'algoritmo: sono passati 10 anni, ci sta che il sistema sia più veloce, anche se ha lo stesso principio di funzionamento

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                  • #24
                    Originariamente inviato da Torakiky Visualizza il messaggio

                    Bè, ci sono vari modi per compensare nell'algoritmo: sono passati 10 anni, ci sta che il sistema sia più veloce, anche se ha lo stesso principio di funzionamento
                    Eh vabé, però le ducati non funzionavano proprio, con altre gomme...il sistema andava in tilt🙄

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
                    cerrrtooo

                    "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

                    Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

                    "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

                    ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

                    Chicche estratte da QDE,chiaro.

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