Originally posted by gtmaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rimappa street RS 2020 e... osservazioni sul tc
Collapse
X
-
-
Quindi?🤔
Perché per far "entrare il TC il diametro di rotolamento in un dato punto deve per forza essere inferiore a quello anteriore....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostQuindi?🤔
Perché per far "entrare il TC il diametro di rotolamento in un dato punto deve per forza essere inferiore a quello anteriore....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Ma perché per forza, scusa? Io metto in centralina che finché la ruota post gira più piano dell'ant fino a un valore soglia, lascio tutto libero: quando questa differenza scende sotto la soglia (o addirittura la ruota post gira più forte dell'ant, cioè slitta), taglio.
Ma infatti erano obbligati a montare esclusivamente QUELLA misura di gomma di QUELLA marca.
Invece il sistema Triumph funziona sempre uguale con marche diverse... Anzi peggio:
Io l ho usato col 180/60 e col 190/55 ma il funzionamento é assolutamente identico...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
anche per l'1198 era così, non funzionava basta, anche con le pirelli io provai ad usarlo 2 volte di numero, entrambe le volte ho rischiato di cadere; se provavi a dare gas da troppo piegato tagliava di brutto, sensazione bruttina quando dai gas per rialzare la moto e invece non hai motore......spento e mai più riprovato
Comment
-
comunque c'era un trucco per "far funzionare" il tc anche con altre gomme, bastava fare una basetta da mettere sotto al giroscopio in modo che quest'ultimo rimanesse un poco più inclinato verso il perno ruota anteriore rispetto alla posizione originale
- 1 like
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostQuello che dici ha un senso e, di fatto, é il sistema che utilizzava la Ducati serie 1098/1198 e prima multistrada.
Ma infatti erano obbligati a montare esclusivamente QUELLA misura di gomma di QUELLA marca.
Invece il sistema Triumph funziona sempre uguale con marche diverse... Anzi peggio:
Io l ho usato col 180/60 e col 190/55 ma il funzionamento é assolutamente identico...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Bè, ci sono vari modi per compensare nell'algoritmo: sono passati 10 anni, ci sta che il sistema sia più veloce, anche se ha lo stesso principio di funzionamento
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
- 1 like
Comment
X
Comment