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Rimappa street RS 2020 e... osservazioni sul tc

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    #16
    Originally posted by gtmaster View Post
    Certo.
    E se ho capito bene, l anteriore essendo più appuntito d posteriore, vedrà aumentare la sua velocità di rotolamento PIU della posteriore.
    Che quindi più si piega, più risulterà PIU lenta della posteriore
    Non più veloce....🤔

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    No, generalmente è il contrario: il diametro al centro del posteriore è più grande, mentre in piega sono sempre uguali o quasi. Tieni conto che il post è più largo, quindi hai più "spazio" per variare il diametro

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      #17
      Quindi?🤔
      Perché per far "entrare il TC il diametro di rotolamento in un dato punto deve per forza essere inferiore a quello anteriore....

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        #18
        Originally posted by bobber View Post
        Magari c'è un giroscopio nascosto da qualche parte
        Quindi l Imu😅

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          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          Quindi?🤔
          Perché per far "entrare il TC il diametro di rotolamento in un dato punto deve per forza essere inferiore a quello anteriore....

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          Ma perché per forza, scusa? Io metto in centralina che finché la ruota post gira più piano dell'ant fino a un valore soglia, lascio tutto libero: quando questa differenza scende sotto la soglia (o addirittura la ruota post gira più forte dell'ant, cioè slitta), taglio.

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            #20
            Originally posted by Torakiky View Post

            Ma perché per forza, scusa? Io metto in centralina che finché la ruota post gira più piano dell'ant fino a un valore soglia, lascio tutto libero: quando questa differenza scende sotto la soglia (o addirittura la ruota post gira più forte dell'ant, cioè slitta), taglio.
            Quello che dici ha un senso e, di fatto, é il sistema che utilizzava la Ducati serie 1098/1198 e prima multistrada.
            Ma infatti erano obbligati a montare esclusivamente QUELLA misura di gomma di QUELLA marca.
            Invece il sistema Triumph funziona sempre uguale con marche diverse... Anzi peggio:
            Io l ho usato col 180/60 e col 190/55 ma il funzionamento é assolutamente identico...

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              #21
              anche per l'1198 era così, non funzionava basta, anche con le pirelli io provai ad usarlo 2 volte di numero, entrambe le volte ho rischiato di cadere; se provavi a dare gas da troppo piegato tagliava di brutto, sensazione bruttina quando dai gas per rialzare la moto e invece non hai motore......spento e mai più riprovato

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                #22
                comunque c'era un trucco per "far funzionare" il tc anche con altre gomme, bastava fare una basetta da mettere sotto al giroscopio in modo che quest'ultimo rimanesse un poco più inclinato verso il perno ruota anteriore rispetto alla posizione originale

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                  #23
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Quello che dici ha un senso e, di fatto, é il sistema che utilizzava la Ducati serie 1098/1198 e prima multistrada.
                  Ma infatti erano obbligati a montare esclusivamente QUELLA misura di gomma di QUELLA marca.
                  Invece il sistema Triumph funziona sempre uguale con marche diverse... Anzi peggio:
                  Io l ho usato col 180/60 e col 190/55 ma il funzionamento é assolutamente identico...

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                  Bè, ci sono vari modi per compensare nell'algoritmo: sono passati 10 anni, ci sta che il sistema sia più veloce, anche se ha lo stesso principio di funzionamento

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Bè, ci sono vari modi per compensare nell'algoritmo: sono passati 10 anni, ci sta che il sistema sia più veloce, anche se ha lo stesso principio di funzionamento
                    Eh vabé, però le ducati non funzionavano proprio, con altre gomme...il sistema andava in tilt🙄

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