Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FOTO]PARLANDO DI BIMOTA...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [FOTO]PARLANDO DI BIMOTA...

    Che ne dite della secondo me splendida 500 V2?




    secondo me ? semplicemente incredibile...

    il sito dal quale ho preso la seconda foto dice che ? un 500 bicilindrico a V a 2T che sviluppa una potenza di 190 cv..ma secondo me si son sbagliati a scrivere...se sapete qualcosa di pi? sulle caratteristiche tecniche ditemi qualcosa!!io l'ho vista dal vero al mercatino della moto che fanno tutti gli anni qui a reggio a marzo...c'erano le due versioni diverse, quella a carburatori e quella a iniezione...spettacolari davvero.....

  • Font Size
    #2
    cavolo 190 cv sono veramente tanti

    e sicuramente essendo una 500 il peso ? ridotto!! il rapporto peso/potenza ? qualcosa di veramente bello

    quasi da far pensare che abbiano sbagliato a scrivere appunto

    ovvia vediamo se qualcuno ha informazioni su questo presunto mostro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      alla faccia cosa monta un 500 da motomondiale per avere tutti quei cavalli???

      Comment


      • Font Size
        #4
        infatti sono un po stupito ankio...il peso se non sbaglio era scritto che era 145 kg...fate voi...se qualcuno ha info scriva subitoooooo!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...peccato che l'affidabilita' era pressoche' nulla.

          Introdotta anche in un mercato in cui le 500 2t omologate da strada erano inesistenti e' stato il mezzo che ha contribuito notevolmente alla morte della Bimota.

          Fra poco la vedrete risorgere dalle ceneri ... inoltre tenetevi forte perche' e' in cantiere una Bimota con TestaStretta della Ducati... di piu' non posso dire...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so se sia quella postata da te, ma alla bimota carrozzarono pure la 500 cagiva del mondiale (motore cagiva e il resto bimota come al solito) e quello si i 190 cv li faceva facilmente....

            Comment


            • Font Size
              #7
              I cavalli della versione di serie erano 110, per la versione da corsa, testata per un certo tempo con ciclistica derivata (concettualmente) dalla Tesi, si parlava di 150 cv
              Senza carburante ma tutto il resto, era appena sotto i 170 KG
              Quindi qualcuno le ha sparate un bel po' grosse sul quel sito
              Da SW :
              Potenza max dichiata 110 cv
              Potenza max effettiva 99,7 cv alla ruota
              Vel max : 243,2 Km/h
              0-100 Km/h : 3,4"
              0-400 m : 11,3 velocit? d'uscita 196,5 Km/h

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ace31
                I cavalli della versione di serie erano 110, per la versione da corsa, testata per un certo tempo con ciclistica derivata (concettualmente) dalla Tesi, si parlava di 150 cv
                Senza carburante ma tutto il resto, era appena sotto i 170 KG
                Quindi qualcuno le ha sparate un bel po' grosse sul quel sito
                Da SW :
                Potenza max dichiata 110 cv
                Potenza max effettiva 99,7 cv alla ruota
                Vel max : 243,2 Km/h
                0-100 Km/h : 3,4"
                0-400 m : 11,3 velocit? d'uscita 196,5 Km/h
                ci avevano fatto anche un trofeo monomarca che era piuttosto carino, peccato che i costi della moto ne avevano limitato un po' le iscrizioni e poi il fallimento ha fatto il resto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a quel punto meglio farsi una special con il motore della gamma 500 (ovviamente telaio aprilia 250) hehehe.
                  A dire il vero mi sembrava un po' cicciotta nelle forme quella bimota... per? che goduria avere un 4 cilnidri 2 tempi... posso solo immaginare che rumore e che botta di coppia possa avere!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250
                    a quel punto meglio farsi una special con il motore della gamma 500 (ovviamente telaio aprilia 250) hehehe.
                    A dire il vero mi sembrava un po' cicciotta nelle forme quella bimota... per? che goduria avere un 4 cilnidri 2 tempi... posso solo immaginare che rumore e che botta di coppia possa avere!!!
                    Era bicilindrico! E ti assicuro che dal vivo non era assolutamente cicciotta anzi, era veramente splendida.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bella, bellissima...
                      110CV su pochi kg...un bel mostro...

                      Problemi di carburazione per? l'hanno fermata come progetto e come vendite.
                      Alla fine avevano forse trovato il modo di farla andare con l'iniezione, ma ormai per Bimota era tardi.

                      Ciaooo!

                      E.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        azz bicilindrica?? ok allora i cv ci stanno tutti... se poi arrivava a 150 in versione sborona!!!

                        chiss? come funzionava a iniezione... se sti benedetti tecnici aprilia facessero un 125 e un 250 a iniezione sarebbe troppo bello!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          azz bicilindrica?? ok allora i cv ci stanno tutti... se poi arrivava a 150 in versione sborona!!!
                          La vedo molto dura beccare 40CV da un 2T...

                          chiss? come funzionava a iniezione... se sti benedetti tecnici aprilia facessero un 125 e un 250 a iniezione sarebbe troppo bello!
                          I tecnici Aprilia manco ci pensano a rifare un 2T, figurati se poi si mettono a fare l'iniezione per un 250...per di pi? su un motore nemmeno loro...e per di pi? di un modello uscito di produzione!!!!! :-)))

                          Il 2T rimane per ragioni economiche, ma se si partisse da 0 oggi, la Rs 125 avrebbe il motore a 4T. Puoi starne certo.

                          Ciao E.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh il 2 tempi sai anche tu che ? fuori produzione per motivi...ecologici... se l'avessero aggiornata pi? frequentemente sarebbe una moto formidabile. hanno provato a farla catalitica ma per fortuna non l'hanno venduta in italia... la marmitta era uno scherzo della natura.
                            Ora che hanno voluto fare "loro" il di-tech, potevano anche fare una versione a iniezione sia per la 125 che per la 250.
                            Che poi si tratti di una base suzuki poco importa, aprilia non ha mai fatto niente di suo.
                            Hanno i motori (ancora in produzione per chi non lo sapesse, ma vengono venduti all'estero) e hanno la tecnologia... che ci vuole a fare quello che hanno fatto sul 50?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ascolta, investire in un settore morto come quello del 2T over 50cc ? da pazzi criminali.
                              Ovvio che Aprilia ha preferito investire su altro.

                              Il 250, in qualsiasi caso, ? una moto che oggi come oggi non avrebbe alcun senso, visto che oltre un certo peso si fatica ad andare (spendendo cifre umane) e la potenza ottenibile ? troppo poca oltre a tutti i guai che puoi incontrare.

                              Un 600 attualmente, una Ninja ma anche un CBR600 una R6, ? nettamente pi? performante di una 250, in ogni situazione.

                              Ciao E.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X