Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CFMoto SR-RR V4 2026 dalla Cina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Non badare solo ai cavalli 210 o 217 o 220 ti assicuro che la gente normale non li nota... magari noti facilità di guida o efficiacia o elettronica ben funzionante.

Se ti dicessi che io l'ho vista girare? Insieme ad altre moto? E che piano non andava?
    AMEN e anche come dice subzero_73 inutile guardae solo ai dati, anche perchè non si discostano di 40 cavalli e 30 kg,bsiogna vedere il divertimento alla guida e la facilità di guida.

Anche perchè luciocabrio secondo il tuo discorso allora avrebbe senso acquistare SOLO Panigale V4S a salire.

Invece pensa che in pista gira gente anche con la Kawasaki e la Suzuki di anni fa.

Comment

• Font Size

aiuta molto... citofonare red bull f1
      la red bull non fa testo.
      Hanno semplicemente comprato un team già esistente e con esperienza (La Jaguar).
      E' come se CF comprasse aprilia e ci mettesse il proprio stemmino ...grazie al cazzo così

Comment

• Font Size
        Originally posted by subzero_73 View Post

Ma sul serio?
        Vabè ultimo tentativo poi ti lascio alle tue idee , che poi è anche giusto tu abbia le tue.
        Vado per ordine.
        Le "termiche" cinesi ci sono e sono piu delle elettriche. Serve che te lo spieghi davvero? A parte che parliamo piu di coreane che cinesi ma volendo fare tutta un erba, le cinesi son auto per chi vuol spendere poco. Le cinesi elettriche saranno auto a scelta quasi obbligata (QUASI!!) almeno nei prossimi anni in quanto sono ancora poche le marche a proporre elettriche DECENTI prezzi accessibili. Spero tu abbia capito il senso di cio'.
        Da qui capisci che guardano piu avanti di noi . Hanno elettriche spettacolari ad un costo molto accessibile. Puntano su quello e non certo sulle termiche che sono morte (ovviamente con le dovute eccezioni , leggasi supercar o auto performanti in genere)

Poi mi parli di aprilia 660 contro una qualsiasi cinese con motore CF.
        Anche qui non capisco come fai a non vedere le cose per quello che sono.
        Al di la del discorso prezzo nettamente a favore delle cinesi, Aprilia punta sulla prestazione, quindi leggerezza, potenza ecc (e con la 660 ha aperto le porte a quelli che vorrebbero lrsv4 ma non se la possono permettere, il senso è questo non prendiamoci per il culo) . La moto cinese 700cc punta sul prezzo, sulla qualita' , sull'affidabilita' , quindi come vedi target diametralmente opposti. Quindi anche qui IMPARAGONABILI.

Ora la CF sta ultimando una moto che probabilmente darà dei pensieri alle ss nipponiche ed europee, a che prezzo? Ok vedremo, ma temo che tra dazzi e mazzi, non si discostera molto dai listini a cui siamo abutuati (purtroppo).

Sui kg , beh anche qui dimostri poca conoscenza del mondo motociclistico e dei suoi utilizzatori. Non tutti guardano i kg (e te lo dice uno che ha corso in moto per gran parte della propria esistenza e con tutto, dal cross, al motard alla velocita' quindi qualcosa la ho capita) ma il motociclista MEDIO cerca altri valori che non sono per forza le prestazioni assolute ANZI!.

Altro non so cosa dirti, ripeto tu vedi il mondo a modo tuo e forse è giusto cosi.

Un saluto!

Ma ziomerda parliamo di moto supersportive di che diamine vuoi parlare deghli attacchi per le borse laterali???essù

Ripeto a livello di motori TERMICI i cinesi sono indietro

Poi che non sono il futuro,loro ci ingoieranno ecc ecc è un altro discorso.

Coreani che c'entrano coi cinesi?son 2 cose ben distinte. i coreani fanno buoni motori termici.
        I ciniesi fanno ferracci a confronto (parlo delle auto) .
        sulle moto fanno motori decenti per moto economiche (per ora)
        Era l'ultimo tentativo
        Non siamo sul topic della TRK

Ma suq eullo di una moto che si chiama SR RR v4 che per forme e potenza rientra nella categoria sbk
        E io ho semplicemente detto che non credo che già col loro primo modello saranno all'altexzza di Panigale,bmw e soci.
        Mica ho detto che farà cagare

però a casa mia più una moto è potente (a pari cilindrata) e più è leggera (a pari categoria) più significa che è raffinata...
        tu mi fai discorsi da "moto normale" per andare su strada...questa è una supersportiva...
        vai a sfruttare i 200 e rotti cavalli per strada o in pista?

Non capisco perchè èp così difficile ammettere che non abstano solo i soldi per fare il miglior mezzo della categoria o giù di li.
        Cioè se questi arrivano e già la cinese è alla pari di bmw e ducati...allora vuol dire che in bmw e ducati son coglioni

Comment

• Font Size
          Originally posted by EHonda81 View Post

AMEN e anche come dice subzero_73 inutile guardae solo ai dati, anche perchè non si discostano di 40 cavalli e 30 kg,bsiogna vedere il divertimento alla guida e la facilità di guida.

Anche perchè luciocabrio secondo il tuo discorso allora avrebbe senso acquistare SOLO Panigale V4S a salire.

Invece pensa che in pista gira gente anche con la Kawasaki e la Suzuki di anni fa.
          Ma chi l'ha detto? Io ho semplicemente detto che sono gli ultimi arrivati...questa moto non sarà subito alla pari e affinata come le prime della classe.
          n

Comment

• Font Size
            CF moto la conosco bene,anzi benissimo ma solo per il settore quad&ATV, è un colosso con molte risorse economiche e quando vollero invadere il mercato con i loro prodotti non fecero altro che "rubare" tecnici alla concorrenza top,acquistare ciò che era il meglio sul mercato,smontarlo,esaminare ogni singola vite,decidere che caratteristiche debba avere il proprio prodotto e da lì partire con il proprio progetto.

All'inizio (20anni fa) erano l'alternativa economica a ciò che giapponesi ed americani facevano bene,oggi nonostante abbiano versioni particolarmente economiche hanno anche loro un prodotto confrontabile veramente con i migliori competitor ad un prezzo inferiore.

Credo che sia la stessa strada intrapresa anche con questo prototipo.

Comment

• Font Size

... MA....
              se la moto fosse disegnata e progettata in italia?

E se la facessero testare ad un pilota del mondiale.....

PER DIRE....
              A sto punto però raccontaci qualcosa di più, mica puoi lasciarci così!

Comment

• Font Size
                Originally posted by smanettone75 View Post
                CF moto la conosco bene,anzi benissimo ma solo per il settore quad&ATV, è un colosso con molte risorse economiche e quando vollero invadere il mercato con i loro prodotti non fecero altro che "rubare" tecnici alla concorrenza top,acquistare ciò che era il meglio sul mercato,smontarlo,esaminare ogni singola vite,decidere che caratteristiche debba avere il proprio prodotto e da lì partire con il proprio progetto.

All'inizio (20anni fa) erano l'alternativa economica a ciò che giapponesi ed americani facevano bene,oggi nonostante abbiano versioni particolarmente economiche hanno anche loro un prodotto confrontabile veramente con i migliori competitor ad un prezzo inferiore.

Come dici tu son passati 20 anni pero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bulun View Post

A sto punto però raccontaci qualcosa di più, mica puoi lasciarci così!
                  So nulla... vi ho dato degli spunti di considerazione

Comment

• Font Size

Alberto.. è come confrontare gomme di 20 anni fa con gomme di ora....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

E acqua sotto i ponti... da riempire gli oceani.

Comment

• Font Size

So nulla... vi ho dato degli spunti di considerazione
                        Infattamente ho considerato che potresti continuare con gli spunti..

Comment

• Font Size

Rispondo a te e vale anche x Davide mito22

Bmw utilizzò più o meno lo stesso sistema partendo da una Suzuki gsxr per arrivare a quel mostro che fu l' S1000rr

Può essere che abbiate ragione ma a me viene il dubbio che qualche moto di borgo Panigale sia finita nelle loro mani e sia stata esaminata attentamente,che poi sia successo in Cina od in Emilia Romagna (magari dove fu sviluppato il prototipo MAI uscito della BMW MotoGP) potrei anche non saperlo.

Ripeto che sono solo mie supposizioni sia ben chiaro.

Comment

• Font Size

Rispondo a te e vale anche x Davide mito22

Bmw utilizzò più o meno lo stesso sistema partendo da una Suzuki gsxr per arrivare a quel mostro che fu l' S1000rr

Può essere che abbiate ragione ma a me viene il dubbio che qualche moto di borgo Panigale sia finita nelle loro mani e sia stata esaminata attentamente,che poi sia successo in Cina od in Emilia Romagna (magari dove fu sviluppato il prototipo MAI uscito della BMW MotoGP) potrei anche non saperlo.

Ripeto che sono solo mie supposizioni sia ben chiaro.
                            ragazzi quello che dite succede SEMPRE e con ogni costruttore (pure ferrari smonta le auto della concorrenza e le studia)

Ripeto vedremo le prove su strada. Se andrà come una panigale v4 avrete ragione voi...altrimenti io...
                            E non c'entra il discorso costa meno e va meno e va bene uguale ,perchè è quello che sostenevo io all'inizio.
                            La cinese andrà forte ma non penso che sarà affinata ed eccellente in tutte le aree come le avversarie più forti

E' come coi telefoni. Un cinafonino da 250€ va come e meglio di un samsung da 400.
                            Ma per certe cose è meno rifinito (sia come costruzioen che come software).

E ripeto lasciamo fuori le macchine termiche cinesi perchè la situazione diventa ridicola (nell'ultimo 4ruote ne provano una da 25.000 euro ,voto più alto in pagella 3 stelle (su 5) il resto è da 3 in giù (tenuta di strada e stabilità compresi)

Comment

• Font Size

ragazzi quello che dite succede SEMPRE e con ogni costruttore (pure ferrari smonta le auto della concorrenza e le studia)

Ripeto vedremo le prove su strada. Se andrà come una panigale v4 avrete ragione voi...altrimenti io...
                              E non c'entra il discorso costa meno e va meno e va bene uguale ,perchè è quello che sostenevo io all'inizio.
                              La cinese andrà forte ma non penso che sarà affinata ed eccellente in tutte le aree come le avversarie più forti

E' come coi telefoni. Un cinafonino da 250€ va come e meglio di un samsung da 400.

E ripeto lasciamo fuori le macchine termiche cinesi perchè la situazione diventa ridicola (nell'ultimo 4ruote ne provano una da 25.000 euro ,voto più alto in pagella 3 stelle (su 5) il resto è da 3 in giù (tenuta di strada e stabilità compresi)
                              Ah bene, siamo d'accordo su tutto, allora non vi ho capito io.

Comment

• Font Size

Le prove si fanno in pista di quegli attrezzi là..... già uno che pensa di usare una Panigale V4 su strada, ha capito GRAN POCO di moto

Vedremo il mercato... ormai i giornalisti hanno una fame di soldi e imitano gli influencer che ormai sono scoppiati che spesso le situazioni sono ridicole. Sempre che ci siano ancora riviste....
                                Last edited by mito22; 10-11-25, 09:22.

Comment

X
                                Working...
                                X