Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CFMoto SR-RR V4 2026 dalla Cina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

?
    La bmw è un pezzo che che fa moto 4 cilindri
    Le fa da prima di ducati!

Che questa cinese vada forte ci credo benissimo
    Che sia alla pari delle euro-giappo non ci credo
    (parlo poi di ciclistica,software,elettronica ecc)
    La BMW prima del 2009 aveva fatto tante 4 cilindri in linea supersportive? Davvero?

Arrivò.... superò i 200 CV e ebbe una elettronica 5 anni avanti agli altri.. di che parliamo?

Comment

• Font Size

?

Spiegami perchè pure qua...

Hai capito che questa moto non è fatta nella giungla con pezzi di 40 anni fa avanzati da altri, con gomme del muletto piene, ecc ecc....

E che CF Moto non MV Agusta o Vyrus come azienda e fatturato.

Comment

• Font Size

?

In parte ti do ragione.
        Certo loro hanno costi piu bassi per via della manodopera, peccato che li le moto (ed anche le auto) costino 10 , poi quando varcano i confini europei i costi raddoppiano.
        Sul discorso di arrvare e fare bene , non vedo grossi problemi. Questi ingaggiano gente al top , testano in silenzio e poi escono nel mercato lasciando tutti a bocca aperta!
        Sulle auto han gia fatto il culo a tanti. Io ho una Mercedes elettrica , ho provato la BYD e mi son pentito, se non fossi affezionato al marchio ci penserei bene e ti assicuro la BYD seal è un missile terra aria, tecnologicamente sopra a mercedes e bmw di anni e sopratutto ben fatta! Ad un prezzo non dico la meta ma quasi.

Te ne dico un altra.
        Vengo da una vita di moto sportive (e cross, ma questa è un altra storia) di tutti i generi, mai considerato una turistica. Ho preso una trk 702 a una cifra ridicola (nuova) ed è la moto che ora uso di piu'! Assurdo come siano riusciti a fare una moto cosi (forcelle a parte) ad un prezzo ridicolo .

Ripeto, i cinesi faranno il culo a tutti a meno che non li fermino i dazi assurdi che vengono piazzati sui loro prodotti! Se non fosse cosi gireremmo tutti su auto e moto made in cina (quelli furbi, gli altri staranno ben ancorati ai loro marchi ruba soldi che ancora ce la fanno a stare a galla) :

Riflettete gente... E sopratutto provate e testate!!
        Avremo tutti delle belle soprese negli anni a venire.
        Last edited by subzero_73; 06-11-25, 12:06.

Comment

• Font Size
          premettendo che sia disegnata qua, progettata qua, assemblata qua, con pezzi europei, con telaio martellato da un anziano emiliano a mano (di questo proprio non ci credo, in Cina gli costano un decimo),
          comunque si parlarebbe di una immaturità di progetto livello Panigale V4 del 2020.
          *paragone con Ducati che implica che CF Moto abbia un reparto racing con 100 anni di esperienza e competitività e altrettanti anni di abitudine ed esperienza a lavorare insieme e di relativo project management

vedo mille volte più vincente il progetto di Norton che punta a differenziarsi, con un V4 più in ottica stradale.
          CF Moto vuole giocare il gioco dell'attitudine alla pista... se bastassero potere e soldi e retro-engineering, Honda avrebbe la supersportiva migliore del mercato, e invece

poi che costi MENO (non ci credo al "poco") ci posso credere, e sarà un plus, ma se poi nelle comparative risulterà immatura e andrà 1 secondo e mezzo in meno, essendo vocata alla pista, avrà successo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Hai capito che questa moto non è fatta nella giungla con pezzi di 40 anni fa avanzati da altri, con gomme del muletto piene, ecc ecc....

OK Mito, come sempre non dici cose scorrette, ma anche prendessero l'intero gruppo che ha progettato la panigale v4, le stesse macchine, e mettendoci 10 volte l budget, non sempre è facile tirare fuori un progetto vincente, la vedo un pò come 'se vogliamo possiamo farlo'.

Comment

• Font Size

La BMW prima del 2009 aveva fatto tante 4 cilindri in linea supersportive? Davvero?

Arrivò.... superò i 200 CV e ebbe una elettronica 5 anni avanti agli altri.. di che parliamo?
              Si ma si parlava di BMW, facevano la F1 qualche anno prima con motore ed elettronica.

Comment

• Font Size

Ripeto non basta "comprare" personale e tecnologie...
                Il know how diretto e indiretto la fa ancora da padrone.

Guarda ad esempio in supersport la moto cinese che fa...
                Le mv se la magnano (moto di quasi 10 anni fa come base)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by subzero_73 View Post

In parte ti do ragione.
                  Certo loro hanno costi piu bassi per via della manodopera, peccato che li le moto (ed anche le auto) costino 10 , poi quando varcano i confini europei i costi raddoppiano.
                  Sul discorso di arrvare e fare bene , non vedo grossi problemi. Questi ingaggiano gente al top , testano in silenzio e poi escono nel mercato lasciando tutti a bocca aperta!
                  Sulle auto han gia fatto il culo a tanti. Io ho una Mercedes elettrica , ho provato la BYD e mi son pentito, se non fossi affezionato al marchio ci penserei bene e ti assicuro la BYD seal è un missile terra aria, tecnologicamente sopra a mercedes e bmw di anni e sopratutto ben fatta! Ad un prezzo non dico la meta ma quasi.

Te ne dico un altra.
                  Vengo da una vita di moto sportive (e cross, ma questa è un altra storia) di tutti i generi, mai considerato una turistica. Ho preso una trk 702 a una cifra ridicola (nuova) ed è la moto che ora uso di piu'! Assurdo come siano riusciti a fare una moto cosi (forcelle a parte) ad un prezzo ridicolo .

Ripeto, i cinesi faranno il culo a tutti a meno che non li fermino i dazi assurdi che vengono piazzati sui loro prodotti! Se non fosse cosi gireremmo tutti su auto e moto made in cina (quelli furbi, gli altri staranno ben ancorati ai loro marchi ruba soldi che ancora ce la fanno a stare a galla) :

Riflettete gente... E sopratutto provate e testate!!
                  Avremo tutti delle belle soprese negli anni a venire.
                  Ma il culo dove?sulle elettriche! Quelle che ci hanno imposto indirettamente...
                  siccome sui termici erano indietro come le palle del cane,han deciso di cambiare gioco.
                  E considera che noi siamo stritolati dalle cazzo di normative eurominkia.

Guarda se un 700 cinese da gli stessi cavalli (uniti a una certa affidabilità) del 660 aprilia ad esempio

Sulle auto cinesi termiche c'hai un cazzo di 1.5 che ha tutti i difetti di questo mondo...è pigro,consuma ed è pure poco regolare. Roba che nostri 4 cilindri di media cilindrata gli svitano la testata e ci cagano dentro

ripeto finchè si tratta di auto elettriche o suv economici e di moto oneste finora vanno bene...
                  ma per il resto ancora non ci siamo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by samvise View Post

OK Mito, come sempre non dici cose scorrette, ma anche prendessero l'intero gruppo che ha progettato la panigale v4, le stesse macchine, e mettendoci 10 volte l budget, non sempre è facile tirare fuori un progetto vincente, la vedo un pò come 'se vogliamo possiamo farlo'.
                    vi faccio un esempio automobilistico ,campo in cui sono molto più ferrato,
                    prendete il cambio automatico ZF a 8 rapporti.
                    uno dei migliori cambi automatici mai fatti ,se non il migliore della sua categoria.
                    E' stato montato su tante auto di un certo valore.
                    Il medesimo cambio eh. a livello di funzionamento,rapidità,fluidità
                    Sulle bmw è ottimo
                    Sulle audi molto buono
                    sulle jaguar sufficiente
                    Su maserati ottimo
                    Sulle alfa è stato giudicato un gradino sopra bmw.

Eppure cambio,meccanica e relative funzioni SONO LE STESSE.
                    Per cui molto dipende da chi ci lavora sopra (e vi ricordo che sulle alfa ci hanno messo mano i tecnici maserati) e i vari affinamenti.
                    e io l'ho guidata la jaguar con quel cambio...pare una merda a confronto della giulia

Comment

• Font Size

Quanti mondiali vinse?
                      ps bmw già ben prima faceva 4 cilindri...e fanno moto da 100 anni , quando ancora in cina si facevano le seghe con le bacchette

Poi oh basta vedere questa:
                      Italia (bandiera) Stefano Manzi Yamaha 1 2 2 2 2 2 1 1 26 6 1 Rit 1 7 1 1 1 1 3 2 2 1 1 3 466
                      Turchia (bandiera) Can Öncü Yamaha 5 16 1 Rit 3 1 NC Rit 2 1 3 1 5 1 2 3 2 2 2 1 3 9 3 4 372
                      Spagna (bandiera) Jaume Masiá Ducati 6 Rit 7 7 4 5 4 3 1 Rit 2 2 4 4 7 6 Rit 9 6 5 8 Rit 4 1 265
                      Regno Unito (bandiera) Tom Booth-Amos Triumph 2 1 5 3 5 15 2 2 Rit 9 5 Rit 2 2 Rit 10 6 3 16 7 23 6 7 2 262
                      Francia (bandiera) Valentin Debise Ducati 8 Rit 8 5 Rit 4 3 Rit NC 5 4 3 9 11 Rit 5 NC Rit 1 3 1 Rit 9 8 200
                      Germania (bandiera) Philipp Öttl Ducati Inf Inf 11 10 7 13 15 Rit 7 3 10 4 6 6 9 Rit 9 8 4 4 4 2 8 6 187
                      Francia (bandiera) Lucas Mahias Yamaha 9 6 4 4 9 Rit 5 4 3 2 8 Rit 3 3 26 17 4 13 8 20 5 Rit Rit NP 185
                      Spagna (bandiera) Jeremy Alcoba Kawasaki 10 5 9 6 10 7 13 9 10 14 7 5 7 8 14 Rit 8 4 10 Rit 7 3 2 12 183
                      Paesi Bassi (bandiera) Bo Bendsneyder MV Agusta 4 3 3 1 1 3 7 5 8 10 13 8 28 17 3 16 10 17 31 19 178
                      Germania (bandiera) Marcel Schrötter Ducati 3 Rit 6 8 25 6 10 11 4 4 6 Rit 12 Rit 13 11 NC 11 14 14 Rit 16 112
                      Italia (bandiera) Filippo Farioli MV Agusta Inf Inf 15 12 11 21 8 6 NC 13 NC Rit NC 13 4 Rit 7 7 5 8 11 Rit 14 9 98
                      Andorra (bandiera) Xavier Cardelús Ducati Rit 8 14 13 Rit 14 6 7 14 17 17 12 13 15 10 8 11 15 7 6 10 14 16 Rit 91
                      Francia (bandiera) Corentin Perolari Honda 13 11 12 10 Rit Rit 6 8 14 Rit 29 9 24 15 5 5 20 11 14 8 Rit 11 88
                      Australia (bandiera) Oliver Bayliss Triumph 7 7 17 Rit Rit Rit 12 13 9 12 19 11 Rit 12 8 4 12 10 23 13 13 12 Rit 17 86
                      Spagna (bandiera) Roberto García Yamaha 16 6 Rit 5 5 7 Rit 14 12 23 17 4 10 7 75
                      Indonesia (bandiera) Aldi Satya Mahendra Yamaha Rit 13 20 15 8 8 9 10 5 7 30 13 10 14 11 12 Inf Inf Inf Inf Inf Inf Inf Inf 73
                      Danimarca (bandiera) Simon Jespersen Ducati 12 15 18 14 15 11 Rit Rit 11 16 15 14 11 16 6 2 25 6 15 16 Rit 11 22 15 73
                      Italia (bandiera) Federico Caricasulo MV Agusta e Ducati Inf Inf 10 28 13 9 14 9 25 11 9 9 Rit 18 12 Rit Rit Rit 13 10 28 13 12 Rit 64
                      Italia (bandiera) Alberto Surra Yamaha 3 Rit 9 9 6 5 5 NP 62
                      Italia (bandiera) Mattia Casadei MV Augusta 11 7 8 10 Rit 9 [56] [56] 11 Rit 27 17 6 5 61
                      Italia (bandiera) Leonardo Taccini Ducati Rit 15 12 9 6 Rit 17 12 13 23 13 10 14 Rit 16 Rit Rit 16 12 15 20 NP 46
                      Rep. Ceca (bandiera) Ondřej Vostatek Ducati 13 10 Rit 19 18 18 19 16 12 15 22 17 17 21 15 13 14 Rit 18 17 15 7 17 18 30
                      Italia (bandiera) Raffaele De Rosa QJ Motor 21 Rit NP NP 23 22 15 21 Rit NC 27 25 Rit 21 13 20 19 15 9 10 11 10 29
                      Italia (bandiera) Michael Ruben Rinaldi Yamaha Rit 4 19 17 16 12 Rit 20 18 20 17
                      Giappone (bandiera) Kaito Toba Honda 14 9 27 Rit Rit Rit Rit 15 19 24 29 NC 16 20 Rit 14 Rit 22 22 Rit 19 21 15 14 15
                      Italia (bandiera) Niccolò Antonelli Yamaha 11 NP 16 16 22 19 11 Rit 16 30 18 15 15 19 25 Rit 15 Rit 21 18 18 20 28 Rit 13
                      Finlandia (bandiera) Niki Tuuli QJ Motor 23 20 20 22 NP NP Rit NP 21 18 18 Rit 18 18 Rit 12 29 12 20 18 18 13 11
                      Australia (bandiera) Luke Power MV Agusta 12 11 NP NP 21 17 20 Rit 22 18 Rit Rit 19 Rit 19 24 16 21 9
                      Italia (bandiera) Matteo Ferrari Ducati Rit 19 13 16 3
                      Giappone (bandiera) Yuki Okamoto Yamaha Inf Inf 24 21 17 16 16 14 17 31 23 20 NP NP Inf Inf 17 18 25 26 24 25 25 Rit 2

Come primo anno..non è che siano andati benissimo

Comment

• Font Size

Ma il culo dove?sulle elettriche! Quelle che ci hanno imposto indirettamente...
                        siccome sui termici erano indietro come le palle del cane,han deciso di cambiare gioco.
                        E considera che noi siamo stritolati dalle cazzo di normative eurominkia.

Guarda se un 700 cinese da gli stessi cavalli (uniti a una certa affidabilità) del 660 aprilia ad esempio

Sulle auto cinesi termiche c'hai un cazzo di 1.5 che ha tutti i difetti di questo mondo...è pigro,consuma ed è pure poco regolare. Roba che nostri 4 cilindri di media cilindrata gli svitano la testata e ci cagano dentro

ripeto finchè si tratta di auto elettriche o suv economici e di moto oneste finora vanno bene...
                        ma per il resto ancora non ci siamo
                        Il culo dove? Beh se non lo vedi da solo amico mio è inutile stare qui a scrivere per spiegartelo.
                        Ad ogni modo il mondo è bello perchè vario.
                        Non capisco perche parli di termiche cinesi visto che certamente non nel loro interesse produrle. Lo ripeto sono avanti e guardano dove noi ancora non vediamo.
                        Sulle moto beh se la maggior parte dei marchi monta motori cinesi o indiani, non penso facciano proprio cosi cacare. Poi se mi tiri fuoli la tuono 660 (che per me è nammerda assoluta) allora abbiamo capito tutto.
                        Un saluto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by subzero_73 View Post

Il culo dove? Beh se non lo vedi da solo amico mio è inutile stare qui a scrivere per spiegartelo.
                          Ad ogni modo il mondo è bello perchè vario.
                          Non capisco perche parli di termiche cinesi visto che certamente non nel loro interesse produrle. Lo ripeto sono avanti e guardano dove noi ancora non vediamo.
                          Sulle moto beh se la maggior parte dei marchi monta motori cinesi o indiani, non penso facciano proprio cosi cacare. Poi se mi tiri fuoli la tuono 660 (che per me è nammerda assoluta) allora abbiamo capito tutto.
                          Un saluto.
                          Ma parliamo di tecnica o di potenza economica Cinese? son 2 cose diverse.
                          Tolta la roba che va a pile ,sul termico sono molto indietro.
                          E se non lo vedi è inutile stare qui a spiegartelo

parlo di termiche cinesi perchè in italia vendono più quelle che le elettriche si ti guardi intorno
                          Non ho detto che i motori cinesi fan cacare.
                          Ma se non vedi la differenza fra un 660 aprilia e un 700 cinese qualsiasi il problema è il tuo non il mio

Per te la tuono 660 è una merda assoluta. Trovami una cinese pari cilindrata che faccia meglio della famiglia aprilia 660 (tuono,rs touareg)

come minimo pesano 20 (VENTI) kg in più

Comment

• Font Size

Guarda ad esempio in supersport la moto cinese che fa...
                            Le mv se la magnano (moto di quasi 10 anni fa come base)
                            Non hanno ancora investito e puntato......

E difatti.. la MV Agusta.. che moto è stradale o usata normale.... MAI VISTA UNA negli ultimi 5 anni in pista.. ;MAI.

Comment

• Font Size

aiuta molto... citofonare red bull f1

Comment

• Font Size

Ma parliamo di tecnica o di potenza economica Cinese? son 2 cose diverse.
                                Tolta la roba che va a pile ,sul termico sono molto indietro.
                                E se non lo vedi è inutile stare qui a spiegartelo

parlo di termiche cinesi perchè in italia vendono più quelle che le elettriche si ti guardi intorno
                                Non ho detto che i motori cinesi fan cacare.
                                Ma se non vedi la differenza fra un 660 aprilia e un 700 cinese qualsiasi il problema è il tuo non il mio

Per te la tuono 660 è una merda assoluta. Trovami una cinese pari cilindrata che faccia meglio della famiglia aprilia 660 (tuono,rs touareg)

come minimo pesano 20 (VENTI) kg in più

Ma sul serio?
                                Vabè ultimo tentativo poi ti lascio alle tue idee , che poi è anche giusto tu abbia le tue.
                                Vado per ordine.
                                Le "termiche" cinesi ci sono e sono piu delle elettriche. Serve che te lo spieghi davvero? A parte che parliamo piu di coreane che cinesi ma volendo fare tutta un erba, le cinesi son auto per chi vuol spendere poco. Le cinesi elettriche saranno auto a scelta quasi obbligata (QUASI!!) almeno nei prossimi anni in quanto sono ancora poche le marche a proporre elettriche DECENTI prezzi accessibili. Spero tu abbia capito il senso di cio'.
                                Da qui capisci che guardano piu avanti di noi . Hanno elettriche spettacolari ad un costo molto accessibile. Puntano su quello e non certo sulle termiche che sono morte (ovviamente con le dovute eccezioni , leggasi supercar o auto performanti in genere)

Poi mi parli di aprilia 660 contro una qualsiasi cinese con motore CF.
                                Anche qui non capisco come fai a non vedere le cose per quello che sono.
                                Al di la del discorso prezzo nettamente a favore delle cinesi, Aprilia punta sulla prestazione, quindi leggerezza, potenza ecc (e con la 660 ha aperto le porte a quelli che vorrebbero lrsv4 ma non se la possono permettere, il senso è questo non prendiamoci per il culo) . La moto cinese 700cc punta sul prezzo, sulla qualita' , sull'affidabilita' , quindi come vedi target diametralmente opposti. Quindi anche qui IMPARAGONABILI.

Ora la CF sta ultimando una moto che probabilmente darà dei pensieri alle ss nipponiche ed europee, a che prezzo? Ok vedremo, ma temo che tra dazzi e mazzi, non si discostera molto dai listini a cui siamo abutuati (purtroppo).

Sui kg , beh anche qui dimostri poca conoscenza del mondo motociclistico e dei suoi utilizzatori. Non tutti guardano i kg (e te lo dice uno che ha corso in moto per gran parte della propria esistenza e con tutto, dal cross, al motard alla velocita' quindi qualcosa la ho capita) ma il motociclista MEDIO cerca altri valori che non sono per forza le prestazioni assolute ANZI!.

Altro non so cosa dirti, ripeto tu vedi il mondo a modo tuo e forse è giusto cosi.

Un saluto!

Last edited by subzero_73; 07-11-25, 14:24.

Comment

X
                                Working...
                                X