Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato oggi la Stelvio ( Moto Guzzi )

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    quoto p51mustang,la zetina avra' anche un bel motorino ma di ciclistica era meglio il fifty top

    Comment


    • Font Size
      #17
      la z750 usata da uno col manico fà paura.....io nn sono valentino rossi xò in alcuni tratti è dura tenersela dietro con un 600carenato....poi è logico che 8 su 10 te le tieni dietro visto quanto ne hanno vendute e quanti mongoli comprano la moto!!xò a me piace guardare a chi mi sta davanti nn a chi mi sta dietro!

      ho dato paga ad una marea di stelvio e simili x stradine con tornanti strettissimi arrivando incima con un male ai polsi spaventoso.....ma era gente che nn conoscevo xcui nn sò dire se le stesse moto in mano ad altri mi avrebbero umiliato.....così come nn lo potete dire voi.....

      stesso discorso x l'estetica....i gusti sono gusti e fortunatamente differiscono l'uno dall'altro!altrimenti vorremmo trombarci tutti la stessa donna....viva la diversità di opinioni

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by erne34 View Post
        quoto p51mustang,la zetina avra' anche un bel motorino ma di ciclistica era meglio il fifty top

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andre69 View Post
          la z750 usata da uno col manico f? paura.....io nn sono valentino rossi x? in alcuni tratti ? dura tenersela dietro con un 600carenato....poi ? logico che 8 su 10 te le tieni dietro visto quanto ne hanno vendute e quanti mongoli comprano la moto!!x? a me piace guardare a chi mi sta davanti nn a chi mi sta dietro!

          ho dato paga ad una marea di stelvio e simili x stradine con tornanti strettissimi arrivando incima con un male ai polsi spaventoso.....ma era gente che nn conoscevo xcui nn s? dire se le stesse moto in mano ad altri mi avrebbero umiliato.....cos? come nn lo potete dire voi.....

          stesso discorso x l'estetica....i gusti sono gusti e fortunatamente differiscono l'uno dall'altro!altrimenti vorremmo trombarci tutti la stessa donna....viva la diversit? di opinioni
          Non credo che tu abbia dato tante paghe ad una marea di Stelvio perch? per ora ne hanno vendute poche. Il manico ? manico anche con una 250, la z750 ha un bel motore ma in fatto di coppia niente a che vedere con un 1000. Se parli invece di una 600 sportiva, tipo cbr o similari, allora il discorso cambia. In mano a gente esperta che le tiene su di giri anche nel misto, quello che perdono in trazione e coppia lo compensano con una ciclistica raffinata, cosa che la z750 per l'amor del cielo!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andre69 View Post
            i gusti sono gusti e fortunatamente differiscono l'uno dall'altro!altrimenti vorremmo trombarci tutti la stessa donna...
            Minghia... Poveretta... pensa che vita d'inferno...
            Last edited by AleCaf?; 11-05-08, 15:55.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by p51mustang View Post
              Non credo che tu abbia dato tante paghe ad una marea di Stelvio perch? per ora ne hanno vendute poche. Il manico ? manico anche con una 250, la z750 ha un bel motore ma in fatto di coppia niente a che vedere con un 1000. Se parli invece di una 600 sportiva, tipo cbr o similari, allora il discorso cambia. In mano a gente esperta che le tiene su di giri anche nel misto, quello che perdono in trazione e coppia lo compensano con una ciclistica raffinata, cosa che la z750 per l'amor del cielo!
              se leggi bene ho detto stelvio e similari......d stelvio se ne vedono poche...di simili ce ne son parecchie....

              la z750 ? sicuramente ballerina...ed io non sono un estimatore delle naked (in altri treand si vede la mia indole in maniera + marcata) ma resto dell'idea che non sia poi cos? cessa la kawa....cos? come, per questioni di gusti personali, tra una z750 ed una Stelvio E SIMILARI....scelgo ad occhi chiusi la Z750, decisamente + sportiva, ne va d? se che un 600 paga in termini di coppia contro un 750 cos? come un 750 paga a livello coppia con un 1.000

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Andre69 View Post
                i gusti sono gusti e fortunatamente differiscono l'uno dall'altro!altrimenti vorremmo trombarci tutti la stessa donna....viva la diversit? di opinioni
                Originally posted by AleCaf? View Post
                Minghia... Poveretta... pensa che vita d'inferno...

                ho un paio di amiche che in quella situazione nn si lamenterebbero.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Andre69 View Post
                  se leggi bene ho detto stelvio e similari......d stelvio se ne vedono poche...di simili ce ne son parecchie....

                  la z750 ? sicuramente ballerina...ed io non sono un estimatore delle naked (in altri treand si vede la mia indole in maniera + marcata) ma resto dell'idea che non sia poi cos? cessa la kawa....cos? come, per questioni di gusti personali, tra una z750 ed una Stelvio E SIMILARI....scelgo ad occhi chiusi la Z750, decisamente + sportiva, ne va d? se che un 600 paga in termini di coppia contro un 750 cos? come un 750 paga a livello coppia con un 1.000
                  Tu Andrea hai una signora moto credimi che come ho gi? detto a parit? di manico ha una ciclistica di prim'ordine che ti consente di tenere il passo di tante millone. La z750 non ? paragonabile lontanamente alla tua, secondo me anche pericolosa se portata a certi limiti.
                  Qu? non si discute di gusti che sono soggettivi, ma non basta avere una mandria di cv per aver fatto una moto. A livello di ciclistica credo personalmente che la z750 sia inferiore a diverse naked similari.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Andre69 View Post
                    ho un paio di amiche che in quella situazione nn si lamenterebbero.....



                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Abbiamo provato la stessa moto ?!?!?!?

                      La Stelvio è un grosso passo avanti rispetto alle vecchie Moto Guzzi, ma a me nonostante tutto è sembrata una pompa.

                      Le vibrazioni rasentano l'indegno (detto da un ducatista bisogna crederlo) ed il motore in basso tira pochissimo mentre in alto (dove funziona meglio se resisti alle vibrazioni) si spegne subito appena arriva il "bello".

                      Avevo la passeggera, ma ho avuto (qualche volta) difficoltà a superare le macchina. Ritornato sulla mia ST3 (200cc in meno) mi sembrava di cavalcare un missile terra-aria ed è una turiostica (pesantina) da appena 102CV... non una 1098 !!!!!

                      Ottima la ciclistica, discreta l'agilità, buoni i freni e scostanti le finiture (alcune ottime ed altre da giocattolo cinese).

                      L'estetica è soggettiva.

                      Non ho provato la R1200GS della BMW, ma già la 1150cc (che ho provato) era superiore a questa Moto Guzzi. Forse un tantino meno agile, ma più stabile. La moto bavarese è più precisa e con un motore molto molto superiore che ti cava sempre d'impaccio a qualsiasi regime. Non avrà l'allungo di una Stelvio, ma è una cosa inutile su questi mezzi e comunque vibra infinitamente meno.

                      Sotto il profilo dell'aver lasciato indietro giapponesi ed altro... il discorso non mi interessa. Vado maggiormente a sensazioni di guida per comparazione diretta e giudico le moto dalle loro caratteristiche a pelle piuttosto che per "sfida" con altri piloti di cui non conosco manico/motivazioni.

                      Meglio la generosità del propulsore e la capacità di stamparmi un sorriso (vedi mia recensione sulla Speed Triple). Stare davanti su strada è un pò questione di manico, molto questione di scarso senso di auto-preservazione e praticamente niente dovuto alle moto.

                      I piloti più veloci che abbia mai visto per il Muraglione (chssà se sono ancora vivi) avevano dei Monster 600 prima serie con un freno a disco !
                      Last edited by Dueruote_; 12-05-08, 06:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Tu Andrea hai una signora moto credimi che come ho gi? detto a parit? di manico ha una ciclistica di prim'ordine che ti consente di tenere il passo di tante millone. La z750 non ? paragonabile lontanamente alla tua, secondo me anche pericolosa se portata a certi limiti.
                        Qu? non si discute di gusti che sono soggettivi, ma non basta avere una mandria di cv per aver fatto una moto. A livello di ciclistica credo personalmente che la z750 sia inferiore a diverse naked similari.
                        sulla pericolosit? delle naked sono pienamente daccordo...."troppo poco" telaio rispetto ai cavalli....sinceramente nn ho mai guidato una moto diversa da una SS quindi nn mi posso esprimere + d tanto...ma vedendo degli amici, ed alcuni di questi sono dei manici, in alcuni frangeti ? dura tenerli dietro....ovviamente loro azzardano + di me ma allo stesso modo faticano meno....? solo x quello che ritengo che la vedo dura x una stelvio tenersi dietro una z750

                        (quanto mi piacciono i dibattiti accesi! e portati sempre con buon gusto ed educazione....e x questo t ringrazio p51mustang...da altre parti m avrebbero gi? insultato...)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Makoto View Post

                          devo presentartele eh???

                          xo tu mi prensenti le tue!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Possiedo un cbr600rr con sospensioni di serie. Ho avuto modo di provare sia la z750 '08 che hornet carburatori ultima serie. Entrambe completamente di serie. Come ciclistica non c'e paragone rispetto al mio rr. Entrambe le naked le ho trovate a dir poco penose. Il motore non le manca(in modo particolare alla z) ma in curva fanno pieta. Quello che faccio con la mia mantenendo una guida rilassata, corrispondeva a portar al limite la naked prendendo dei gran rischi.
                            Naturalmente non faccio di tutta l'erba un fascio e sono sicuro che naked piu sportive(vedi tuono e simili) abbiano ciclistiche degne di nota.

                            Per quanto riguarda la stelvio......mammamiachebruttachee!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ragazzi... io vi capisco (capita anche a me di lasciarmi prendere dalla discussione), ma siamo un pochino OT... visto che il tema principale era la Stelvio !

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                [QUOTE=Andre69;4272527]sulla pericolosit? delle naked sono pienamente daccordo...."troppo poco" telaio rispetto ai cavalli....sinceramente nn ho mai guidato una moto diversa da una SS quindi nn mi posso esprimere + d tanto...ma vedendo degli amici, ed alcuni di questi sono dei manici, in alcuni frangeti ? dura tenerli dietro....ovviamente loro azzardano + di me ma allo stesso modo faticano meno....? solo x quello che ritengo che la vedo dura x una stelvio tenersi dietro una z750

                                Io credo che a parit? di manico, coloro che con una z750, hornet, ecc. che stanno davanti ad una cbr 600, siano degli incoscenti, perch? sono convinto che alla stessa andatura quello con la cbr disponga di un margine di sicurezza nettamente pi? ampio.
                                Tornando alla Stelvio, tema del 3d, non la conosco ma le prove che ho letto riferiscono di un comportamento dinamico incredibile. Non facciamosi inagannare dalla mole e teniamo presente che io ho visto e vedo ancora fare pieghe con le gs anche le adventur, che mi sembrano incredibili.
                                Io ti dico Andre69 che una gs1200 in mano a gente capace ? un osso duro da mettere dietro sullo stretto, specie in discesa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X