hai mai girato senza parafango posteriore? prova a immaginare certi sassetti (a parte i pezzetti della gomma) su quella ventola... dici che le fanno bene?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Norton NRV588
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 54
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
non dicevo di togliere il tubo
Sicuramente protegge.
la mia era semplicemente una osservazione sulla scarsa integrazione della protezione nella linea e (presumibilmente) nell'aerodinamica del codone
tutto qui.Last edited by giuseppe_d; 06-01-09, 11:02.
Comment
-
diversamente dovresti fare uno scatolotto.. e poi dubito che in quel punto conti più di un tot l'aerodinamica, se no vallo a dire alla honda e ducati che perdono troppa aerodinamica
che esteticamente faccia ribrezzo, mi sembra ovvio, ma un mezzo simile penso che non si faccia problemi sullo scegliere la funzionalità rispetto l'estetica. (cosa non fatta con la r1 nuova ghgh)Last edited by AndreaRS250; 06-01-09, 11:05.
Comment
-
Originally posted by pierry View Postsi sarebbe bello sempre se riesce a finire una gara con la benzina a disposizione.. visto che consumerebbe se non il doppio ma quasi rispetto ai 4 cilindri
Comment
-
Comment
-
Originally posted by MacTwin View PostMi chiedo se con l'evoluzione tecnologica e la disponibilità di materiali dalle caratteristiche adatte allo scopo si potrebbe sviluppare un evoluzione del motore wankel.
Materiali come il coltan (che ahimé porta con se tanti morti per interessi economici soprattutto in Congo), la tantalite, il titanio e via dicendo, e la capacità di lavorazioni molto raffinate potrebbero eliminare o diminuire le problematiche tecniche di tale motore rendendolo vantaggioso.
Il motore a scoppio con pistoni ha un efficienza talmente bassa da rendere ridicola la sua adozione praticamente immutata dopo tanti anni.
In non molti anni siamo riusciti a progredire ed inventare di tutto, cose che parrebbero miracoli a distanze di 2 generazioni, ed il motore sta li...vecchio ed obsoleto.
se prendo l'esempio dell'Rx8 che ? 650cc X 2 e tira fuori 231cv , ovvero gli stessi cv di un 330i 6cil 3000cc..
il bmw consuma anche meno , per dire... E' molto meno esasperato e per questo non viene usato il wankel..
un 3000cc a pistoni consuma comunque meno di un 1300cc a rotori..
Quindi in macchina non ha tanto senso, se non per auto da corsa..
per? sulla moto ha un senso a mio parere.
un 300cc X 2 rotori per me sarebbe il massimo..
di potenza , si starebbe ai livello di un 1000cc attuale secondo me..
affidabilti? meno
Comment
X
Comment