Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Track T 800 Cdi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    turbo diesel certamente no, ma aspirato, sicuramente si!
    fra le macchine che ho avuto due diesel aspirate, citroen 19 TRD e mercedes 250 SW, entrambe salivano fino a 5.000 giri , con un tiro lineare e senza quei calci nel sedere tipici dei motori con turbina che peraltro come qualcuno di voi ha giustamente osservato, hanno un range di utilizzo molto ridotto.
    Peraltro un motore di piccola cubatura, potrebbe avere un regime di rotazione max ancora pi? elevato , ipotizzo 6.000 giri, raggiungendo regimi non molto lontani da motori tipo guzzi o harley.
    Per il peso , gi? con la moto in oggetto dichiarano 199 kg , circa 40 kg meno di una varadero, in futuro potrebbero fare meglio, per il sound , che dirvi , la prima volte che seguii a pergusa una gara di durata di 24H di livello nazionale, quando sentivo girare le bmw 330 td e le seat leon 19 tdi in particolare con un sound da 131 supermirafiori 2500 diesel smarmittata, ebbi una strana senzazione , ma questa era la tendenza.
    Il futuro ci ha raccontato le vittorie , in categorie ben pi? blasonate, di prototipi quali audi con poderosi motori diesel.
    Questa ? la tendenza e sono certo che molti baratterebbero volentieri l'idea del risparmio e della robustezza a quella del sound.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sono opinioni.
      Una cosa è certa, non comprero mai una moto diesel. In realta la mia R ha ancora parecchie centinaia di migliaia di Km da fare e di conseguenza sono a posto.
      Si vedra.
      La mia opinione è che tra elettronica e mutamenti del ciclo dei motori si arrivera a delle chimere che il giorno che si inchioderanno - magari anche in mezzo al nulla - nessuno sara piu in grado di sistemarle.
      Ho gia sentito dire che usare il filo per l'acceleratore e frizione è da dinosauri.....ma almeno a casa ci si arriva.

      Comment


      • Font Size
        #18
        finalmente qualcosa di nuovo.

        Comment

        X
        Working...
        X