Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo giro con la moto nuova...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primo giro con la moto nuova...

    Ieri finalmente sono riuscito a fare il mio primo giro con la Benelli TNT 1130 Sport 2005 che ho preso usata..
    ? da quando l'ho portata a casa che aspettavo di provarla ma da quel fatidico giorno (22 dicembre) ogni domenica era acqua o neve

    ieri bella giornata...quindi scendo in garage...scaldo il motore...e via...destinazione costo di asiago

    venivo da una sportiva e quindi ho dovuto un p? abituarmi alla nuova posizione di guida ma per il resto ho trovato la moto fantastica pur andando con estrema calma anche perch? non ero riuscito a misurare la pressione delle gomme e il posteriore era un p? basso di pressione..

    il motore ha un ottimo tiro e la ciclistica mi ? sembrata subito ottimale anche se si sente meno l'anteriore rispetto ad una sportiva..ora la moto monta il 180 al posteriore e ho subito finito la gomma..cos? ? molto agile ma appena sar? il momento penso di montare il 190...mi da pi? fiducia in appoggio.

    unica noia...con il freddo la guarnizione del tappo olio si deve essere un p? seccata e appena il motore ? andato bene in temperatura c'? stato un piccolo trafilamento di olio che si ? per? subito interrotto...il commento di tutti: ABITUATI!!! LE ITALIANE SONO FATTE COSI'!!!!!
    saranno anche fatte cos?...per? che gusto guidare questa moto!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marco_vicenza View Post
    Ieri finalmente sono riuscito a fare il mio primo giro con la Benelli TNT 1130 Sport 2005 che ho preso usata..
    è da quando l'ho portata a casa che aspettavo di provarla ma da quel fatidico giorno (22 dicembre) ogni domenica era acqua o neve

    ieri bella giornata...quindi scendo in garage...scaldo il motore...e via...destinazione costo di asiago

    venivo da una sportiva e quindi ho dovuto un pò abituarmi alla nuova posizione di guida ma per il resto ho trovato la moto fantastica pur andando con estrema calma anche perchè non ero riuscito a misurare la pressione delle gomme e il posteriore era un pò basso di pressione..

    il motore ha un ottimo tiro e la ciclistica mi è sembrata subito ottimale anche se si sente meno l'anteriore rispetto ad una sportiva..ora la moto monta il 180 al posteriore e ho subito finito la gomma..così è molto agile ma appena sarà il momento penso di montare il 190...mi da più fiducia in appoggio.

    unica noia...con il freddo la guarnizione del tappo olio si deve essere un pò seccata e appena il motore è andato bene in temperatura c'è stato un piccolo trafilamento di olio che si è però subito interrotto...il commento di tutti: ABITUATI!!! LE ITALIANE SONO FATTE COSI'!!!!!
    saranno anche fatte così...però che gusto guidare questa moto!!!
    quando ci prenderai la mano........terrorismo puro!!
    e poi no ti curar di loro.....perchè sono come la storia della volpe col formaggio!!
    Last edited by mariotnt; 16-02-09, 10:55.

    Comment


    • Font Size
      #3
      speriamo dai...non vedo l'ora si cominci con i giri in dolomiti!!!! sarà guerra con le sportive!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco_vicenza View Post
        speriamo dai...non vedo l'ora si cominci con i giri in dolomiti!!!! sar? guerra con le sportive!!!!!
        non si fanno queste cose......poi piangono con le loro moto da 1000cv!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mariotnt View Post
          non si fanno queste cose......poi piangono con le loro moto da 1000cv!!!
          oppure piangono entrambi pagando il conto dell'autovelox
          gran bel mezzo marco! complimenti per l'acquisto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            speriamo dai...non vedo l'ora si cominci con i giri in dolomiti!!!! sar? guerra con le sportive!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravo Maro, ottima scelta
              la Sport mi piace da matti, e poi le Italiane hanno sempre qualcosa in pi?

              Riguardo il fatto che senti poco l'anteriore ? solo perch? non sei abituato, anch'io quando sono passato dalla Cbr-RR alla Tuono ho avuto lo stesso problema, ma abbena fatta l'abitudine vedrai che numeriiii

              Comment


              • Font Size
                #8
                Riguardo il fatto che senti poco l'anteriore ? solo perch? non sei abituato, anch'io quando sono passato dalla Cbr-RR alla Tuono ho avuto lo stesso problema, ma abbena fatta l'abitudine vedrai che numeriiii
                infatti...penso sia solo un discorso di abitudine al nuovo stile di guida..in pi? venivo da una R1 che ? molto caricata.
                Ho notatao inoltre come l'anteriore della TNT sia comunque stabilissimo e non ti costringe a piegare molto davanti...finendo il 180 dietro all'anteriore manca ancora molto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mariotnt View Post
                  quando ci prenderai la mano........terrorismo puro!!
                  e poi no ti curar di loro.....perchè sono come la storia della volpe col formaggio!!
                  veramente la storia era con la volpe e l'uva!!

                  con il formaggio la pecora!!
                  Last edited by massirsv; 16-02-09, 16:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by massirsv View Post
                    veramente la storia era con la volpe e l'uva!!

                    con il formaggio la pecora!!
                    miiiiiii che sei pignolo!!!!!
                    cmq ricordati che l'anteriore della TnT scava i solchi per strada tanto e stabile,come gomme il miglior compromesso che ho trovato tra durata assetto e grip sono le corsa III non montare cmq gomme troppo a pera che ti danno l'effetto di caduta in curva , occhiati sempre col gas perch? se gliene dai troppo tende al galleggiamento e poi falla scorrere in curva tanto piega QUANTO VUOI!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pensavo di montare le diablo supercorsa perchè quando le avevo sulla R1 mi sono veramente trovato molto bene...con il gas sarà meglio andarci cauti...quella coppia lì non credo perdoni molto se non le si porta il rispetto dovuto!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco_vicenza View Post
                        pensavo di montare le diablo supercorsa perch? quando le avevo sulla R1 mi sono veramente trovato molto bene...con il gas sar? meglio andarci cauti...quella coppia l? non credo perdoni molto se non le si porta il rispetto dovuto!!!!
                        le super corsa vanno molto bene ma dietro ci farai al massimo e voglio esagerare 1500km!!! per guidarla con efficacia la devi prendere letteralmente per le corna e tirarla gi? scordati la guida da jap che tu pensi e lei va!!!ci vuole il fisico.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco_vicenza View Post
                          pensavo di montare le diablo supercorsa perch? quando le avevo sulla R1 mi sono veramente trovato molto bene...con il gas sar? meglio andarci cauti...quella coppia l? non credo perdoni molto se non le si porta il rispetto dovuto!!!!
                          TI SARANNO PI? CHE SUFFICIENTI LE DRAGON SUPERCORSA PRO O LE METZELER RACETEK K3.
                          GRAN BELLA MOTO, RICORDO CHE AGLI INIZI DEL 2007 NE BECCAI UNA IN VALLARSA, AVEVO UNA K7 1000 CON 300 KM., PIENO RODAGGIO .
                          ERA GIALLA , IN STACCATA E PERCORRENZA GLI SALIVO SOPRA, IN ACCELERAZIONE , NON POTENDO SUPERARE I 6000 GIRI PRENDEVO PAGA, MA ALLA SUCCESSIVA CURVA GLI ERO SOPRA.
                          PRATICAMENTE ACCADEVA IL CONTRARIO DI QUELLO CHE SAREBBE DOVUTO ACCADERE.
                          QUANDO ARRIVAMMO AL BAR DI PARROCCHIA, E GLI HO FATTO VEDERE IL TACHIMETRO ? RIMASTO UN P? MALE..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            TI SARANNO PI? CHE SUFFICIENTI LE DRAGON SUPERCORSA PRO O LE METZELER RACETEK K3.
                            GRAN BELLA MOTO, RICORDO CHE AGLI INIZI DEL 2007 NE BECCAI UNA IN VALLARSA, AVEVO UNA K7 1000 CON 300 KM., PIENO RODAGGIO .
                            ERA GIALLA , IN STACCATA E PERCORRENZA GLI SALIVO SOPRA, IN ACCELERAZIONE , NON POTENDO SUPERARE I 6000 GIRI PRENDEVO PAGA, MA ALLA SUCCESSIVA CURVA GLI ERO SOPRA.
                            PRATICAMENTE ACCADEVA IL CONTRARIO DI QUELLO CHE SAREBBE DOVUTO ACCADERE.
                            QUANDO ARRIVAMMO AL BAR DI PARROCCHIA, E GLI HO FATTO VEDERE IL TACHIMETRO ? RIMASTO UN P? MALE..
                            dipende da chi guida.... anche io con il fazer 02 ho passato un 1098, ma questo non vuol dire che la mia moto vada pi? forte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao marco vicenza,com'è il costo??

                              è da piu di 5 anni che non metto le gomme su quella strada

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X