Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Triumph Bonneville T100

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prova Triumph Bonneville T100

    Era una moto che volevo provare da un po', cos? circa un mesto fa ho fatto la richiesta di un test ride direttamente sul sito della Triumph. Il giorni dopo sono stato contattato dal concessionario selezionato, con il quale ho concordato la data. Il giorno dopo ho ricevuto una chiamata direttamente dalla Triumph per chiedermi se il concessionario mi aveva contattato!!! Che dire...attenzione per il cliente a livelli molto alti, diciamo che ? una cosa che mi ha fatto piacere.

    Anche il personale del concessionario ? stato molto gentile, e mi hanno lasciato la moto per un'oretta.

    La prima cosa che mi ha colpito della moto ? la relativa leggerezza. Per pesare 220 kg e oltre, una volta in sella non si sentono per niente, questo grazie alla posizione molto bassa del motore. Motore molto tranquillo, veramente fluido nell'erogazione, ma molto docile, anche tirando le marce non lo senti mai spingere seriamente. Impianto frenante in linea con le prestazioni del motore, cos? come la ciclistica.

    Beh insomma, ho trovato alla fine quello che pi? o meno mi aspettavo, cio? una moto tranquilla, molto comoda (la sella ? pi? comoda del mio divano!!!), ideale per godersi il paesaggio e il piacere di una guida vecchio stile. Vecchio stile perch? la moto ? davvero essenziale.

    Mi piacerebbe provare la Bonneville normale con il cerchio ant. da 17" per confrontarla con la T100 che ho provatio io con il cerchio ant. da 19".

    Per quanto riguarda il lato estetico la moto per me ? bellissima, curata in ogni dettaglio e rifinitura con una vastissima possibilit? di customizzazione.

    Anche questa volta non poteva mancare il video...potrebbe far incazzare qualche triumphista, per? ? divertente!!!

    https://www.youtube.com/watch?v=dphZ_vzXObs

  • Font Size
    #2
    benvenuto fra i felicissimi possessori di moto che volevano prendersi e si trovano benissimo...io in primis

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Carapintadas View Post
      benvenuto fra i felicissimi possessori di moto che volevano prendersi e si trovano benissimo...io in primis
      Grazie!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fugit View Post
        Grazie!!!
        anche se non triumph...sempre una tre

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho visto invece la nuona street twin. Che ne pensate? A me piace un sacco, piaceva gi? il bonnie e il suo stile e un paio di anni f? ho fatto un test ride, ma questa street twin mi allettae non poco, soprattutto ?a colorazione rosso opaco/nera. Vorrei cambiare la mia moto (Brutale 910s a malincuore) con una dallo stile classico, con la giusta cavalleria, che consumi poco e che sia comoda per 2 e questa mi sembra proprio faccia al caso mio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tome83 View Post
            Ho visto invece la nuona street twin. Che ne pensate? A me piace un sacco, piaceva gi? il bonnie e il suo stile e un paio di anni f? ho fatto un test ride, ma questa street twin mi allettae non poco, soprattutto ?a colorazione rosso opaco/nera. Vorrei cambiare la mia moto (Brutale 910s a malincuore) con una dallo stile classico, con la giusta cavalleria, che consumi poco e che sia comoda per 2 e questa mi sembra proprio faccia al caso mio.
            Mi sembra una gran bella moto, piace molto anche a me. Non vedo l'ora che esca qualche dato in pi? e sopratutto che sia disponibile per un test ride.

            Comunque la Ducati Scrambler ha aperto un mondo tutto nuovo...le moto custom ad un prezzo popolare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fugit View Post
              Mi sembra una gran bella moto, piace molto anche a me. Non vedo l'ora che esca qualche dato in pi? e sopratutto che sia disponibile per un test ride.

              Comunque la Ducati Scrambler ha aperto un mondo tutto nuovo...le moto custom ad un prezzo popolare!
              Si, anche io sono in attesa di qualche dato, ma da quel che capito il motore deriva da quello della vecchia bonnie ma leggermente migliorato, dovrebbe consumare meno. Se si attestesse a circa 22-24 km/l mi s? che me la prendo (con la Brutale faccio10-12 km/l), esteticamente mi gusta parecchio, un paio di cerchi a raggi e via il parafango dietro e diventa bellissima e godibilissima, anche in 2 per tragitti da 2-300 km.

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh se vai in due e ti piacciono le ruote a raggi, non fai prima a valutare direttamente la nuova T120?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  beh se vai in due e ti piacciono le ruote a raggi, non fai prima a valutare direttamente la nuova T120?
                  Si anche, ? che a vederle cos? mi piace di pi? questa, e poi vorrei stare su un motore un p? pi? contenuto, 900cc da 80-90 cv ? perfetto per me....boh, cmq vedremo, sicuramente se decider? di prenderla, prima le prover? entrambe.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X