Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torna la Morini Corsaro 1200 ZZ

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Torna la Morini Corsaro 1200 ZZ

    Sempre affascinante sta bestia!

    Da Motoblog:

    Il glorioso marchio Moto Morini torna a stupire con un nuovo modello, la Corsaro 1200 ZZ 2017, una moto tutta nuova, adeguata alla normativa Euro 4 ma che conserva l'anima indomita, furiosa e temeraria della Corsaro. La Moto Morini Corsaro 1200 ZZ ? disegnata da colui che gi? aveva creato la prima Corsaro: Rodolfo Frascoli. La Corsaro 1200 ZZ riprende e valorizza i tratti distintivi della Corsaro a partire dal nuovo faro anteriore che evidenzia il salto generazionale, pur conservando lo 'sguardo' di sempre. Nuova anche la strumentazione racing, digitale e completamente personalizzabile, che contribuisce a portare la Corsaro al vertice della categoria di appartenenza.

    La Corsaro 1200 ZZ ? nata sotto il segno del tricolore: il 99% delle sue componenti arriva da aziende italiane, una scelta voluta da Moto Morini per offrire la massima qualit? in ogni parte, qualit? garantita anche dall?assemblaggio artigianale, dal motore bicilindrico alla moto completa, tutto all?interno del nuovo stabilimento di Trivolzio, fra Milano e Pavia. Il nome della nuova Corsaro riprende quello dello storico Corsarino ZZ, nato nel 1965, il pi? sportivo della gamma di allora.

    La Corsaro 1200 ZZ adotta si basa sul telaio a traliccio in acciaio gi? noto ma con quote ciclistiche ottimizzate, in accordo con la nuova componentistica. All?avantreno adotta una forcella Mupo con piedini ricavati dal pieno e regolabile in compressione, estensione e precarico che consente ben 135 mm di corsa, utili a coniugare la stabilit? alle alte velocit? con il comfort nella guida disimpegnata. Gli steli della forcella sono dotati di rivestimento DLC opzionale (Diamond like carbon), un trattamento a base di carbonio che aumenta la scorrevolezza, oltre a regalare un affascinante colore nero. Progettato su specifiche Moto Morini anche il mono-ammortizzatore posteriore totalmente regolabile in compressione, estensione, lunghezza, precarico con controllo idraulico remoto. L?impianto frenante pu? contare all?anteriore su pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini, doppio disco flottante da 320 mm ed una pompa semi-radiale 16/19, tutto firmato Brembo; al posteriore, pinza a due pistoncini con disco da 220 mm dal disegno specifico. I cerchi da 17? in lega di alluminio forgiato sono gommati dai pluripremiati Pirelli Diablo Rosso III a doppia mescola.

    La nuova Corsaro 1200 ZZ adotta l'ABS di serie. Monta infatti la versione 9.1 MP a due vie realizzata da Bosch ed ottimizzata per le caratteristiche della maxi naked. Peraltro, allo scopo di offrire la massima versatilit? al pilota, l?impianto si pu? disinserire tramite un pulsante sul manubrio. A consentire al Bialbero 1200 Corsacorta di esprimere tutta la sua furia senza mai prendere fiato, arriva anche il cambio elettronico. Inoltre, la nuova gestione del motore ha portato il bicilindrico 1200 all?interno delle regole previste dalla normativa Euro 4 per emissioni inquinanti e sonore - con il contributo dello scarico Zard a doppio terminale - ma ha anche regalato una maggiore fluidit? ed una riduzione dei consumi di carburante. A gestirne l?esuberanza nella guida sportiva, la frizione antisaltellamento che aiuta il pilota nelle staccate pi? aggressive. Oltre al polso del pilota, naturalmente.

    La dotazione di serie della nuova Corsaro 1200 ZZ comprende anche una presa a 12V per alimentare un navigatore GPS e gli indicatori di direzione in alluminio ricavati dal pieno. Nuova anche la strumentazione digitale dell?italiana AIM, con un display TFT da 5? configurabile dal pilota che pu? scegliere fra diverse visualizzazioni; presente in ogni schermata l?avviso di cambiata. L?impianto di illuminazione ? ora completamente a LED, dal nuovo faro anteriore a doppio proiettore con la doppia funzione abbagliante/anabbagliante, al faro posteriore, dalla luce targa, agli indicatori di direzione. Infine, per contenere il peso ed accentuare il carattere sportivo, diverse parti della carrozzeria vengono realizzate di serie in fibra di carbonio: cupolino, parafango anteriore e sottosella. Inoltre, la nuova Corsaro 1200 ZZ potr? essere personalizzata con accessori specifici, creati da Rizoma per Moto Morini.

    La produzione della nuova Corsaro 1200 ZZ inizier? entro la fine dell?anno dello stabilimento di
    Trivolzio e le prime consegne sono previste per la primavera 2017. La nuova Corsaro 1200 ZZ sar? il primo modello che potr? essere personalizzato anche nelle caratteristiche stabilite nell?omologazione: i Clienti potranno modificarla a piacimento e sar? cura di Moto Morini ottenere una nuova omologazione. Ogni special realizzata in fabbrica, dunque, sar? in regola e potr?
    circolare liberamente. Perch? nessuna Moto Morini ? uguale ad un?altra.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bellissima.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh i fari non fanno certo impazzire di bellezza per? la moto ? bella cazzuta come lo ? sempre stata, dal vivo la Corsaro f? la sua figura.
            Proprio inguardabile invece il portatarga sulla ruota, non lo sopporto su nessuna moto, una moda veramente inutile

            Comment


            • Font Size
              #7
              sempre piaciuta

              Comment


              • Font Size
                #8
                bellissima...seconda per me solo alla Tnt1130 "R"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Opera d arte ITALIANA. L unica naked che se la gioc? alla pari della mia cara ex tnt....era stupenda prima e lo ? ancor di pi? adesso. Brava motomorini..peccato che la gente guarda piu le mode che le moto...la sostanza ormai conta ben poco.

                  Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by danilo88 View Post
                    Opera d arte ITALIANA. L unica naked che se la gioc? alla pari della mia cara ex tnt....era stupenda prima e lo ? ancor di pi? adesso. Brava motomorini..peccato che la gente guarda piu le mode che le moto...la sostanza ormai conta ben poco.

                    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
                    Non ? che la gente non guardi alla sostanza....il problema delle moto italiane ? oramai stranoto...belle da morire,emozionali,ma affidabilit? con un bel punto interrogativo...partiamo da mv agusta,che per arrivare dei pezzi di ricambio si aspettano mesi,per passare ad Aprilia,che a volte fa letteralmente imbestialire i possessori,un po' meglio spero ducati(ho preso una multistrada usata),Morini che quando c'? e quando boh,Benelli che prima fa istanza di fallimento poi revocato,Guzzi che arrugginiscono o che segnano la necessit? di fare un tagliando dopo che lo hai fatto...insomma,continuo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ed altra cosa, tranne Ducati e gruppo Piaggio sono sempre sull'orlo del fallimento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Minkia che sforzo dopo , quanti, 10 anni?

                        Sempre un assemblato da garage sembra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono d accordo...belle da morire emozionali e affidabilit? con un bel punto interrogativo. Personalmente preferisco il rischio del punto interrogativo ma avere la certezza di avere una moto bella e sopratutto emozionele (se non mi emoziona uso l autobus..pago meno e sono piu al sicuro). Pero c ? anche chi se ne frega della moto bella e emozionale ma cerca una moto affidabile e robusta. Scelte..gusti..razionalit? contro emozioni. Io non faccio il ragioniere e preferisco continuate ad emozionarmi anche se il rischio affidabilit? ? maggiore. Motomorini mi emoziona...ma ? bello cio che piace quindi condivido solo il mio pensierino...poi i gusti son gusti e ognuno fa la sua scelta.

                          Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io preferisco la vecchia, a parte la strumentazione.....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X