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Asta Olio Daytona 675 2006

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    #1

    Asta Olio Daytona 675 2006

    Ciao a tutti

    vagabondando per facebook sono incappato in una discussione dove si parlava di un ipotetico errore tecnico che Triumph avrebbe fatto sui modelli Daytona 675 dal 2006 al 2008:

    in pratica si diceva che in questi modelli era stata messa un'ostina dell'olio troppo lunga e che quindi quando segnava la giusta quantit? di olio in realt? mancavano 0,8 kg...

    Qualcuno ne sa nulla??

    Grazie

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    #2
    verissimo, bisogna aggiungere 0,5 d'olio ( non 0,8) specie se la moto si usa in pista.
    Praticamente al cambio di olio e filtro metti dentro quattro litri; per comodit? io ho ricomperato l'asta dell'olio, e ti danno di default quella "corta" del modello 2009.

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      #3
      S? io la uso solo in pista

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        #4
        E se devo rabboccare quindi non ho nessun rigerimento dall'asta? Mi metto alla ricerca di quella nuova

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          #5
          invece di tenere l'olio fino alla met? della parte zigrinata dell'asta ( come scrivevano sul libretto uso e manutenzione) lo metti fino pi? o meno in cima alla parte zigrinata.
          In realt? oltre al mezzo litro di olio in pi? ci sarebbe da fare la modifica della pompa dell'olio e rasamento per portarla alla specifica del mod.2009, ma se stai attento al livello di solito non ci sono problemi, e magari quel lavoro lo fai in inverno.

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            #6


            Ho trovato questa foto... quindi arrivo fino alla fine della parte zigrinata? Ma per vedere il livello devo avviatere il tappo o solo appoggiarlo?

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              #7
              Originally posted by DanteCru View Post
              verissimo, bisogna aggiungere 0,5 d'olio ( non 0,8) specie se la moto si usa in pista.

              Praticamente al cambio di olio e filtro metti dentro quattro litri; per comodit? io ho ricomperato l'asta dell'olio, e ti danno di default quella "corta" del modello 2009.


              Aspetta per? sul mio libretto c'? scritto di mettere 3.0 lt quindi pi? il tuo mezzo litro ? 3,5 no 4,0 [emoji28]

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                #8
                il tappo v? avvitato...se metti tre litri con l'astina nuova neanche si bagna, tre e mezzo ? al minimo, metti l'olio e non fare lo spilorcio ahaha
                si col tappo vecchio arriva quasi alla fine della parte zigrinata, e controllalo spesso perch? in pista quel motore di solito ne beve un po'.

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                  #9

                  Questa la risposta da Triumph Italia

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                    #10
                    Originally posted by DanteCru View Post
                    il tappo v? avvitato...se metti tre litri con l'astina nuova neanche si bagna, tre e mezzo ? al minimo, metti l'olio e non fare lo spilorcio ahaha

                    si col tappo vecchio arriva quasi alla fine della parte zigrinata, e controllalo spesso perch? in pista quel motore di solito ne beve un po'.


                    Non ? questione di spendere per mezzo litro di olio in pi?. Ma da quel che so mettere troppo olio ? peggio che metterne troppo poco

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                      #11
                      Originally posted by Jakynitro View Post
                      Non ? questione di spendere per mezzo litro di olio in pi?. Ma da quel che so mettere troppo olio ? peggio che metterne troppo poco
                      quando ti ho scritto di non fare lo spilorcio stavo scherzando, non ho messo la faccina ma ahaha .....secondo te quello che ti ha scritto Triumph ha un senso?
                      Ti assicuro - ma ovviamente sei libero di non credermi - che il mezzo litro in pi? IN PISTA con la Daytona 06 - 08 ti salva il motore, e la mia ? solo pista da quasi sette anni, mai avuto un problema meccanico e niente olio nell'air box.
                      Se vuoi ti trasmetto il foglio di raccomandazioni dello sport service, ma dovresti darmi una mail in PM, non sono buono ad allegartelo in questa risposta.
                      Un altro consiglio che mi sento di darti ? di non usare acqua distillata al posto del normale liquido di raffreddamento, perch? c'? il rischio che ti salti lo scambiatore di calore.

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                        #12
                        confermo quanto scritto da dante!!!

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