Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daytona 675 cruscotto impazzito e ora non parte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Daytona 675 cruscotto impazzito e ora non parte

    Ieri sera tornando a casa ho notato che non c'era pi? l'indicazione della marcia sul cruscotto, non c'erano le tacchette della temperatura e la velocit? segnava 0, ogni tanto compariva un numero ma era quasi sempre 0. Il contakm totale non avanzava. L'unica cosa che funzionava ancora era il contagiri.

    Arrivato a casa l'ho spenta, ho provato a riaccendere ma non si sente nessun rumore di pompa benzina, rel? vari, tutti i rumorazzi che fa di solito prima di dare il consenso all'accensione. Il nulla Si accende il cruscotto, il contagiri va a fondoscala, si accendono le spie blu ma il resto non funziona.

    Ieri tra l'altro quando ancora funzionava tutto, il computer di bordo dava un risultato sballato della media dei consumi. E' probabile che avesse gi? smesso di funzionare perch? ho fatto 234km e non ero ancora in riserva ma mi segnava un consumo medio (resettato quando ho fatto il pieno) di 6,9L/100 km. E' impossibile, perch? 234 con quella percorrenza significa 16 litri, mentre quando ho rifatto il pieno ne sono entrati solo 12

    La batteria ? nuova, il regolatore di tensione ? nuovo (cambiato in garanzia un mese fa al tagliando)

    Il concessionario triumph pi? vicino ? a 220 km, che cosa posso guardare? I fusibili? Qualche connettore? Mannaggia agli inglesi che non sanno fare l'elettronica

  • Font Size
    #2
    anno della moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      2007 scusa mi ero dimenticato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Essendo una 2007 dovrebbe aver gi? installato il cablaggio aggiornato col rel? pompa benzina, che nelle 2006 era assente e causava problemi in centralina (corretto con un richiamo nello stesso anno).
        Da quel che hai scritto sembra ci sia un problema di comunicazione tra strumentazione e centralina: spiegherebbe il malfunzionamento della strumentazione in marcia e la "morte" della gestione motore nel successivo tentativo di riavviamento.
        Inizierei ad indagare dal connettore strumentazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok grazie mille quindi primo passo togliere le carene e controllare cablaggi e connettori

          Ma quindi mi stai dicendo che senza il cruscotto la moto non pu? partire?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esattamente, se manca il collegamento la centralina motore non "parte".

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh questo mi rincuora, potrebbe essere una stupidaggine allora

              Per? non mi torna che il contagiri funzioni. Stasera guardo sul manuale di officina com'? fatto l'impianto elettrico e cerco di capirne qualcosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Risolto.

                Praticamente Triumph anzi che usare connettori a tenuta stagna e protetti ha usato connettori demmerda e poi ci ha messo IL GRASSO per proteggere i contatti. Mai vista una cosa simile (e ne ho smontate di macchine e di moto).

                Una bella spruzzata di WD40 al connettore del cruscotto ed ? tornata in vita :1:

                Comment

                X
                Working...
                X