Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distribuzione s1000rr 2010

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Grazie Federico. Avendola appena presa e quindi non conoscendo nulla di questo modello, come faccio a capire se e quando bisogna sostituire questa catena? A quanto ammonta la spesa?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Vendo puntale x r1 02/03
    https://www.daidegasforum.com/forum/s...67#post6153767

SIC.... MI MANCHI

Comment

Originally posted by lukamax View Post
      Grazie Federico. Avendola appena presa e quindi non conoscendo nulla di questo modello, come faccio a capire se e quando bisogna sostituire questa catena? A quanto ammonta la spesa?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
      Allora , io ho notato a circa 18.000 km un ticchettio per 2/3 secondi da appena accesa , che poi scompariva e quindi leggendo quà su DDG ho optato alla sostituzione del cilindretto idraulico del tendicinghia con uno meccanico Alpha racing ( smontato il cilindretto , ho notato delle grippature sul pistoncino) . E li ho risolto il mio problema , (che anche altri che hanno questo modello di moto hanno avuto) Poi ho notato , anche con la regolazione manuale del tendicinghia , un pò di rumorosità costante . Quindi ho deciso , che a circa 29.000 km , di fare un tagliando che mi faccia stare tranquillo : controllo quote punterie , sostituzione candele , liquido radiatore, e kit catena distribuzione . E stato fatto un allineamento delle farfalle e controllato che tutto sia OK . Kindly , se non mi sbaglio , diceva che la spesa per la sostituzione del kit catena distribuzione nel totale si aggirava sulle 350 € , io ho speso un pochino di più , ma non tanto . Io penso che a metterci le mani su questi motori siano persone capaci e non meccanici abilitati a fare solo tagliandi.
      Luka , qui nel forum se ne era già discusso di questi problemi . Comunque facci sapere come avrai risolto .

Ciao

Comment

vanno comunque analizzati caso per caso, quasi sempre è la catena troppo allungata e non si può fare altro che il cambio catena. Quando per curiosità presi il tendicatena Alpha lo rivendetti subito, proprio non mi piace come soluzione, però può essere un aiuto temporaneo. Non capisco perché solo su questa moto c'è il problema, forse perché la catena girando al contrario succede qualche cosa, anche perché è la stessa catena che usa un'altra moto di altra marca eppure su quella non è mai successo. Comunque ne ho fatte solo di catene ecc certe erano cosi lunghe da vedersi ad occhio.
        Comunque resta un motore ed una moto di un livello altissimo per il motore ed elettronica.
        Accessori Moto
        www.xgearshop.com
        Team Xgear
        Assistenza Tecnica Telemetria ed elettronica Impegnati nel Civ sbk e Coppa Italia

Comment

Originally posted by kindly View Post
          vanno comunque analizzati caso per caso, quasi sempre è la catena troppo allungata e non si può fare altro che il cambio catena. Quando per curiosità presi il tendicatena Alpha lo rivendetti subito, proprio non mi piace come soluzione, però può essere un aiuto temporaneo. Non capisco perché solo su questa moto c'è il problema, forse perché la catena girando al contrario succede qualche cosa, anche perché è la stessa catena che usa un'altra moto di altra marca eppure su quella non è mai successo. Comunque ne ho fatte solo di catene ecc certe erano cosi lunghe da vedersi ad occhio.
          Comunque resta un motore ed una moto di un livello altissimo per il motore ed elettronica.
          Non è solo questa purtroppo Kindly, anche Kawasaki zx 10-R ne faccio molte, ma direi che ogni caso è a se... dipende ... Bmw ha una distribuzione normale come le altre moto, ha solo il tendicatena posto anteriormente, ma non gira al contrario!!
          tieni conto che più cv hai è più stress sui componenti si manifestano.
          Burani Moto S.r.l.
          Via della Birona, 33 - 20900 MONZA (MB)
          tel. 039.325806 - fax 2314672
          mail: info@buranimoto.it
          www.buranimoto.it

SUZUKI-YAMAHA Service.
          OHLINS-MUPO Service.

Comment

Originally posted by Burani Luca View Post

Non è solo questa purtroppo Kindly, anche Kawasaki zx 10-R ne faccio molte, ma direi che ogni caso è a se... dipende ... Bmw ha una distribuzione normale come le altre moto, ha solo il tendicatena posto anteriormente, ma non gira al contrario!!
            tieni conto che più cv hai è più stress sui componenti si manifestano.
            Ciao Luca guarda il tendicatena è posto al contrario, rispetto ad altre moto, proprio perché le camme e quindi la catena girano al contrario rispetto all'albero motore.
            Come ripeto io prima di fare la catena faccio una prova per capire se è lei la colpevole o no, oppure cambio tendicatena e capisco subito, di norma è sempre la catena.
            Accessori Moto
            www.xgearshop.com
            Team Xgear
            Assistenza Tecnica Telemetria ed elettronica Impegnati nel Civ sbk e Coppa Italia

Comment

Ciao Luca guarda il tendicatena è posto al contrario, rispetto ad altre moto, proprio perché le camme e quindi la catena girano al contrario rispetto all'albero motore.
              Come ripeto io prima di fare la catena faccio una prova per capire se è lei la colpevole o no, oppure cambio tendicatena e capisco subito, di norma è sempre la catena.
              ciao kindly
              hai un tendicaena idraulico affidabile in alternativa a quello alpha? per la sostituzione basta svitare l'uno e inserire l'altro?(parlo per quello idraulico)
              thx

Comment

Originally posted by Burani Luca View Post

Bmw ha una distribuzione normale come le altre moto, ha solo il tendicatena posto anteriormente, ma non gira al contrario!!
                bel tacer non fu mai scritto...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Originally posted by Div7 View Post

ciao kindly
                  hai un tendicaena idraulico affidabile in alternativa a quello alpha? per la sostituzione basta svitare l'uno e inserire l'altro?(parlo per quello idraulico)
                  thx
                  sinceramente non saprei. Calcola che una volta al mugello in gara del civ me lo sono autocostruito e provato, su consiglio di un noto preparatore Italiano che lavora da anni al mondiale, ma il risultato fu il medesimo. Il fatto è che per non far sbattere una catena che si è allungata, bisogna "tirarla" di più, ma io cerco di tirare fuori ogni cv dal motore preparandolo specie per le conifigurazioni stk (quindi civ sbk) perché non si possono cambiare camme ecc, e poi gli devo schiacciare la catena sul pattino!!?! se ve lo fa solo all'avvio è bruttissimo sentirlo, ma non può propri fare danni, poi si accentuerà e allora secondo me è meglio cambiare la catena.
                  Accessori Moto
                  www.xgearshop.com
                  Team Xgear

Comment

sinceramente non saprei. Calcola che una volta al mugello in gara del civ me lo sono autocostruito e provato, su consiglio di un noto preparatore Italiano che lavora da anni al mondiale, ma il risultato fu il medesimo. Il fatto è che per non far sbattere una catena che si è allungata, bisogna "tirarla" di più, ma io cerco di tirare fuori ogni cv dal motore preparandolo specie per le conifigurazioni stk (quindi civ sbk) perché non si possono cambiare camme ecc, e poi gli devo schiacciare la catena sul pattino!!?! se ve lo fa solo all'avvio è bruttissimo sentirlo, ma non può propri fare danni, poi si accentuerà e allora secondo me è meglio cambiare la catena.
                    Si a me ora lo fa solo all accensione. Volevo xro capire se aveva senso mettere un tenditore bmw (argento io ho il nero) o uno aftermarket per limitarlo anche in accensione e far durare di più la distribuzione...
                    ovvio fossi più vicino a te la porterei così da capire se intervenire o meno ma purtroppo tempo che scendo e risalgo devo ricambiarlo il tendicatena

Comment

Originally posted by Div7 View Post

Si a me ora lo fa solo all accensione. Volevo xro capire se aveva senso mettere un tenditore bmw (argento io ho il nero) o uno aftermarket per limitarlo anche in accensione e far durare di più la distribuzione...
                      ovvio fossi più vicino a te la porterei così da capire se intervenire o meno ma purtroppo tempo che scendo e risalgo devo ricambiarlo il tendicatena
                      Se te lo fa solo all'accensione puoi aspettare un po'.Ora mai tra controllo gioco valvole e catena si fanno in giornata, ma troverai un meccanico capace dalle tue parti.
                      Accessori Moto
                      www.xgearshop.com
                      Team Xgear

Comment

Working...
                      X